Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-01-2004, 12.38.17   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Riflettiamo per favore...

riflettiamo.
Possibile ceh nessuno si sia accorto conquale VIOLENZA il NOSTRO presidente del consiglio vuole IMPORTARE un modo di fare politica dove non contano le idee, non conta l'intelligenza, ma contano unicamente i soldi necessari da investire per la propria campagna pubblicitaria. (stile AMericano in pratica)
Possibile che nessuno si sia accorto da dove nascono quei cori "delle voci bianche" ? Non e' che nascono unicamente da uno studio approfindito della psicologia umana ?
Nessuno si sia accorto che quel colore, quella bandiera, la posizione degli invitati, il modo di vestire, il modo di comportarsi (di baciare e di abbracciare) sono tutti derivati da un grande disegno psicologico per fare breccia nelle menti piu' deboli ?
Oltre all'immagine NULLA mi pare...

Nessuno si e' accorto che l'effetto che l'autoassolto desidera si e' verificato ? ossia nel bene e nal male parlare di lui (della sua persona e non del suo partito o dei fatti) ?

Non credo di essere di sinistra, non credo nemmeno di essere di destra, unica cosa che mi DISGUSTA e' questo modo di fare politica, questo modo dove l'immagine e' superiore ai fatti, questo modo dove la politica tenta di esaltare il sogno sulla realtà.
La politica e' diventata una lobby, il cui accesso e' solo consentito ai "danarosi" che possono permettersi il lusso di "investire" ni pubblicità.
Altra cosa che mi disgusta non solo e' il fatto che tutti i sogni che aveva regalato non si sono avverati, ma sopratutto ceh l'uomo che crede di "rappresentare" il cittadino medio non puo' per evidenti limitatezze intrinseche (in pratica la sua condizione economica-politica non puo' in alcun modo far si che possa comprendere i reali problemi del cittadino medio)
Mi disgusta il fatto che vi sia un "pagliaccio" che possa farsi delle leggi per unico tornaconto (notare ceh le leggi per il suo tornaconto sono state fatte nella prima parte della sua legislatura.... l'uomo si sa... dimentica)

Cosa dire poi del discorso fatto dall'autoassolto ? Un attacco gratuito a tutte le istituzioni non facenti parte della sua coalizione.
Pretende poi che non si possa sparlare su di lui ?

1000 domande mi vengono in mente ed il disgusto nel vedere le parti salienti del "compleanno" (per altro andate in onda su tutte le reti prima di notizie veramente piu' importanti) cresce di pari passo al disgusto per gli italiani che possano cadere nella sua trappola.

Possibile che lui voglia spaccare l'Italia in due come sembra voler fare in ogni modo ?
bluemax is offline  
Vecchio 25-01-2004, 23.59.18   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Il guaio è che l'Italia l'ha già spaccata in due con le leggi che ha fatto. Un taglio netto: da una parte i ricchi (pochi) dall'altra i poveri (la maggioranza). Ho scritto maggioranza perchè quando le sue leggi già fatte e quelle ancora che farà cominceranno a dare frutti ci ritroveremo in maggioranza.

Si riempie la bocca del fatto che la maggioranza degli italiani lo ha votato, e non è vero: hanno votato Fini, hanno votato Bossi.
I voti del suo partito non erano certo la maggioranza.
Fini si è sottomesso non so per quale ragione, lo ritenevo una persona affidabile, (pur non essendo, la sottoscritta, di alcun partito) ma mi ha delusa. Bossi voleva il suo stato libero della padania, e del resto dell'Italia non gliene frega proprio niente.

Stiamo sperimentando la prima forma dittatoriale del terzo millennio mascherata da democrazia.
Allo stato attuale abbiamo perso ogni forma di reale libertà. Forse ancora non ce ne rendiamo conto. Manca solo l'arresto e la tortura per chi non la pensa come il presidente. Ma ci sono ancora tre anni di potere potrebbe venirgli in mente di farlo.

Se in due ha fatto tanto danno mi vengono i brividi a pensare cosa farà negli altri tre. E non è detto che dopo se ne vada.....

Siamo messi proprio male.

Le favole è meglio leggerle sui libri, quando ci credi rischi di fare davvero tanto danno.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 27-01-2004, 21.40.32   #3
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
"Se in due ha fatto tanto danno mi vengono i brividi a pensare cosa farà negli altri tre. E non è detto che dopo se ne vada....."

hai detto bene ! anche se perdesse le prossime elezioni secondo me ne vedremo delle belle , il nostro caro Presidente del Consiglio non mollera' tanto facilmente il potere che gli da' la sua carica

sempre che prima non riesca a cambiare la legge elettorale a suo vantaggio,gia' con il disegno di legge 2544 se approvato "rivoluzionera' la nostra costituzione su un punto cruciale:la creazione di un premierato onnipotente" (Giovanni Sartori Corriere della Sera del 22/01/04).Il 21 gennaio Giuliano Amato aveva gia' dichiarato "che questa riforma istituirebbe una dittatura della maggioranza"

Saluti
Giuliano is offline  
Vecchio 21-02-2004, 20.14.51   #4
mariel
happyclown
 
Data registrazione: 08-09-2003
Messaggi: 27
ciao

sappi..potrà avere tutto il potere del mondo,,ma non avrà mai potere su di noi e sulla nostra voglia di lottare contro questo sistema falso ed assurdo...osservandolo a volte
mi vergono di essre italiana..
mariel
mariel is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it