Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-02-2004, 10.53.45   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
La comunicazione è mia

La comunicazione è mia e ne faccio quello che voglio (potrebbe dire il presidente del consiglio ...)
a chi pensa che non verra rieletto vorrei fare presente come sia stato pubblicizzato il cavaliere dopo il derby ....



dichiarazione dopo la vittoria contro l'inter (direi quasi scontata ...)
"adesso manderò una lettera al viceprsidente Gagliani per dirgli che voglio che il ;Milan giochi a 2 punte "
esternazione di un presidente di calcio dopo un ottima parita di calcio, ci sta non ci sta è giusta o sbagliata poco importa, penso che abbia il diritto di dire quello che più crede in fondo la squadra e sua e lui dovrebbe decidere come schierarla insomma cmq dovrebbe rimanere un argomento chiuso a se stesso, o meglio che non dovrebbe avere seguiti come detto una affermazione inutile, peccato pero che non sia cosi, e il giorno dopo scoppia la polemica ...
beh polemica e una parola grossa diciamo che scoppia il consenso ferso le sue parole o meglio , tutti ne parlano come se avesse detto chissa cosa..
ma non è solo il fatto di parlarne e che quasi tutti i giornalisti gli danno ragione assegando al presidente il merito di essere un grande intenditore di Calcio, ne parla studio sport, dove Liguori lo difende assiduamente dandogli pure ragione, ne parlano sulla domenica sportiva, sempre con molti che gli danno ragione, addirittura su canale 5 gli danno il merito di avere disegnato gli schemi della partita della finale di coppa,che abbia in quel caso sostituito l'allenatore facendo cosi vincere il Milan la coppa più importante d'europa.
Insomma alla fine giornata un semplice commento di un presidente di calcio (molto assente rispetto a tutti gli altri visto che si fa vedere solo nelle partite che contano e dove possa essere ripreso ...) che sarebbe andata nel dimenticatoio dopo qualche ora anzi subito dopo con lui diventa un super elogio alle sue abilità calcistiche e predittive creando anche la possibiltà di vederlo in una situazione scherzosa come cittadino medio simpatico e disponibile verso tutti .....
(aggiungendo il complimenti di quasi tutti i politici Italaini della maggioranza che non si sa bene come mai siano stati fatti visto che non centra nulla con la politica )

insomma con un immagine cosi come puo perdere le elezioni ???
che legge o che disastro dovrebbe compiere per non rovinare un immagine cosi dorata ???
penso che sara impossibile che ne combini tanto grossa da non riuscire a vincere....
visto questo dire che nn e possibile vincere in italia se non si e nel suo schieramento politicio qualsiasi cosa faccia o dica ...
bomber is offline  
Vecchio 23-02-2004, 21.43.59   #2
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Penso che episodi come questo siano propaganda elettorale, forse anche studiata a tavolino, come le varie gaffes che ha fatto in passato, che all'inizio facevano sorridere perchè si pensava fossero sbagli, frutto di ingenuità politica.
Ora credo sia strategia, studiata, per rendersi simile all'uomo della strada, per farsi identificare come uno di noi, un tifoso qualunque con chiacchiere da bar, come l'episodio delle corna in fotografia, o mille altri esempi che ora non ricordo, ma che lo fanno sembrare ingenuo, poco politico.

Lui è tutto immagine, è solo immagine.

Mi chiedo però dove sia l'opposizione, esiste?
Con tutto ciò che ha fatto (e che ancora farà), tutte le leggi che gli servivano, addirittura cambia la costituzione, il conflitto d'interessi, il controllo dell'informazione, delegittima la magistratura, toglie ai poveri per dare ai ricchi, ha distrutto la scuola pubblica, la sanità pubblica, le pensioni, ecc., con tutto ciò l'opposizione lo critica per le frasi che ha detto sul Milan???

Oibò
dana is offline  
Vecchio 23-02-2004, 21.51.40   #3
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Re: La comunicazione è mia

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
penso che sara impossibile che ne combini tanto grossa da non riuscire a vincere....

Forse l'unica speranza è la scarsa credibilità politica che ha in Europa, nonostante abbia tenuto nelle sue mani per molti mesi il ministero degli Esteri (cosa molto grave! e passata quasi sotto silenzio), probabilmente per farsi conoscere in Europa.

Però rimane sempre il problema che non ha avversari (dov'è l'opposizione?).

dana is offline  
Vecchio 24-02-2004, 01.33.18   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: La comunicazione è mia

Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
Forse l'unica speranza è la scarsa credibilità politica che ha in Europa, nonostante abbia tenuto nelle sue mani per molti mesi il ministero degli Esteri (cosa molto grave! e passata quasi sotto silenzio), probabilmente per farsi conoscere in Europa.

Però rimane sempre il problema che non ha avversari (dov'è l'opposizione?).




la problematica che la sx non è lontanamente in grado di affondare i denti nei punti deboli del cavaliere, penso che l'unico modo di vincere sarebbe quello di ignorarlo alla maniera più assoluta e pensare solo a se stessi e farsi il programma senza pensare ad altro ...
insomma alla fine lasciar corre tutto quello che fa e non dargli modo di farsi ulteriore propaganda ....



ho paura che tutto quello che fa il cavaliere da qui alle elezioni è tutto scritto e trattato a tavolino, una cosa fatta ad arte, si e messo anache a parlare di calcio come fa l'italiano medio con grande genialita direi ....
bomber is offline  
Vecchio 26-02-2004, 01.37.48   #5
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: Re: La comunicazione è mia

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
la problematica che la sx non è lontanamente in grado di affondare i denti nei punti deboli del cavaliere, penso che l'unico modo di vincere sarebbe quello di ignorarlo alla maniera più assoluta e pensare solo a se stessi e farsi il programma senza pensare ad altro ...
insomma alla fine lasciar corre tutto quello che fa e non dargli modo di farsi ulteriore propaganda ....



ho paura che tutto quello che fa il cavaliere da qui alle elezioni è tutto scritto e trattato a tavolino, una cosa fatta ad arte, si e messo anache a parlare di calcio come fa l'italiano medio con grande genialita direi ....


Sono completamente d'accordo con te ,bomber.si dovrebbe ignorarlo a cominciare da te e noi tutti.

Devo essere sincero. Sulla mia parola d'onore,non ho votato alle politiche scorse nè per Berlusconi,nè per nessuno dei suoi alleati.
Pur se molto deluso e anche incazzato per il nulla di fatto della sinistra che si è distinta solo in una patetica girandola di ministeri in ben 4 governi in 5 anni.Escluso un anno con Dini.
Ebbene,il fatto che ad ogni parola,che sia gaffes,che sia barzelletta,se gli rubano attimi di vita pirvata mentre canta,se si fà il liftig o la dieta,insomma qualunque cosa fa Berlusconi è motivo di polemiche, scherno,manifestazioni di vario genere.

Cio,ad uno che lo teneva sulla punta del.....questo comportamento da parte della sinistra e dei simpatizzati,me l'hanno fatto diventare simpatico,ed ho deciso che almeno alle Europe gli darò il voto.
Se i giornali di sinistra,i simpatizzzati al bar come sui forum hanno da dire solo ciò che ho riportato su,evidentemente non hanno altro da pensare e se pensano a queste schicchezze,vuol dire che è una coalizzione sciocca,pertanto non meritevole del mio consenso personale.

Un saggio mi disse una volta:se stai per annegare in un mare di merda e vedi un bastone sporco di merda che potrebbe salvarti,che fai lo afferri?

Io si,lo afferro! Preferisco un bastone sporco di merda,anzichè affogare nel mare di merda ,tra sterili polemiche e demagogia a tutto campo.ciò che fa oggi la sinistra.

La contestazione si fà anche così.Con la mancanza di conseso elettorale,in modo che capissero.
Il giorno che la sinistra dimostrerà coi fatti di essere una vera coalizione laburista,una vera socialdemocrazia,non chiassosa,con un vero leader ,con delle idee,con un programma chiaro e recepibile per tutti i cittadini,allora ritornerò a dare il mio consenso alla sinistra.
Così come è conciata,piena di contraddizioni,avvelenata,imca pace di fare una opposizione seria e costruttiva,autolesionista, proclamatrice di catastrofi sociali ad ogni ba del Berlusca,che si occupa di Berlusconi da stadio e quando canta,meglio un arlecchino del genere,che i buffoni incapaci della sinistra.

Tutto sommato,alla sinistra fa più comodo parlare e distrarre la gente con il Berlusconi da stadio,anzichè parlare dell'affaire banca 121. Per il Momento c'è solo il Governatore della Banca d'Italia nel mirino della Legge,ma sentirete le soprese.

Cordialità
nemamiah is offline  
Vecchio 28-02-2004, 15.13.17   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: La comunicazione è mia

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Sono completamente d'accordo con te ,bomber.si dovrebbe ignorarlo a cominciare da te e noi tutti.

Devo essere sincero. Sulla mia parola d'onore,non ho votato alle politiche scorse nè per Berlusconi,nè per nessuno dei suoi alleati.
Pur se molto deluso e anche incazzato per il nulla di fatto della sinistra che si è distinta solo in una patetica girandola di ministeri in ben 4 governi in 5 anni.Escluso un anno con Dini.
Ebbene,il fatto che ad ogni parola,che sia gaffes,che sia barzelletta,se gli rubano attimi di vita pirvata mentre canta,se si fà il liftig o la dieta,insomma qualunque cosa fa Berlusconi è motivo di polemiche, scherno,manifestazioni di vario genere.

Cio,ad uno che lo teneva sulla punta del.....questo comportamento da parte della sinistra e dei simpatizzati,me l'hanno fatto diventare simpatico,ed ho deciso che almeno alle Europe gli darò il voto.
Se i giornali di sinistra,i simpatizzzati al bar come sui forum hanno da dire solo ciò che ho riportato su,evidentemente non hanno altro da pensare e se pensano a queste schicchezze,vuol dire che è una coalizzione sciocca,pertanto non meritevole del mio consenso personale.

Un saggio mi disse una volta:se stai per annegare in un mare di merda e vedi un bastone sporco di merda che potrebbe salvarti,che fai lo afferri?

Io si,lo afferro! Preferisco un bastone sporco di merda,anzichè affogare nel mare di merda ,tra sterili polemiche e demagogia a tutto campo.ciò che fa oggi la sinistra.

La contestazione si fà anche così.Con la mancanza di conseso elettorale,in modo che capissero.
Il giorno che la sinistra dimostrerà coi fatti di essere una vera coalizione laburista,una vera socialdemocrazia,non chiassosa,con un vero leader ,con delle idee,con un programma chiaro e recepibile per tutti i cittadini,allora ritornerò a dare il mio consenso alla sinistra.
Così come è conciata,piena di contraddizioni,avvelenata,imca pace di fare una opposizione seria e costruttiva,autolesionista, proclamatrice di catastrofi sociali ad ogni ba del Berlusca,che si occupa di Berlusconi da stadio e quando canta,meglio un arlecchino del genere,che i buffoni incapaci della sinistra.

Tutto sommato,alla sinistra fa più comodo parlare e distrarre la gente con il Berlusconi da stadio,anzichè parlare dell'affaire banca 121. Per il Momento c'è solo il Governatore della Banca d'Italia nel mirino della Legge,ma sentirete le soprese.

Cordialità


si hai ragione ...
una cosa alcuni giorni fa in una rivista ho letto che in italia le elezioni sono quasi prese d'assalto infatti citava fonti internazionali dove la percentuale di italiani che vanno a votare è allo stato attuale una delle più alte nei paesi democratici
bomber is offline  
Vecchio 28-02-2004, 15.16.23   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: La comunicazione è mia

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
si hai ragione ...
una cosa alcuni giorni fa in una rivista ho letto che in italia le elezioni sono quasi prese d'assalto infatti citava fonti internazionali dove la percentuale di italiani che vanno a votare è allo stato attuale una delle più alte nei paesi democratici



emh con questo volevo dire che per avere un significativa astenziuone dovrebbero per lo meno stare a casa la meta degli elettori italiani, altimenti non sarebbre grave esempio un 10% in meno potrebbe essere spèiegata dai politici come un calo normale visto che alla fine avere il 50% di votanti o poco piu e una cosa normale ..
bomber is offline  
Vecchio 29-02-2004, 02.31.30   #8
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: Re: Re: Re: Re: La comunicazione è mia

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
emh con questo volevo dire che per avere un significativa astenziuone dovrebbero per lo meno stare a casa la meta degli elettori italiani, altimenti non sarebbre grave esempio un 10% in meno potrebbe essere spèiegata dai politici come un calo normale visto che alla fine avere il 50% di votanti o poco piu e una cosa normale ..


Credo che il voto sia un dovere dei cittadini in uno Stato democratico.
Cosa che spero,che possa finire presto il baccano che la politica fa e la confusione che vi è tra politica e pubblica amministrazione.
Spero che si possa creare in italia,due grandi partiti o coalizioni vere,cioè senza suffe interne,e che nell'ottica della democrazia e dell'alternaza governare saggiamente per l'interesse del paese.
Cosa che attualmente non c'è.

Si dice,la speranza è l'ultima a morire,speriamo che non moriremo prima noi...
nemamiah is offline  
Vecchio 29-02-2004, 12.44.07   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La comunicazione è mia

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Credo che il voto sia un dovere dei cittadini in uno Stato democratico.
Cosa che spero,che possa finire presto il baccano che la politica fa e la confusione che vi è tra politica e pubblica amministrazione.
Spero che si possa creare in italia,due grandi partiti o coalizioni vere,cioè senza suffe interne,e che nell'ottica della democrazia e dell'alternaza governare saggiamente per l'interesse del paese.
Cosa che attualmente non c'è.

Si dice,la speranza è l'ultima a morire,speriamo che non moriremo prima noi...


nn per nulla è una speranza anche se io sarei più per tre partiti più che due ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it