Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-01-2004, 15.10.13   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
le cose belle

insomma parliamo sempre di cose brutte perche ogni tanto non parlare anche delle cose belle ,insomma in quest italia funzionera bene qualcosa ???
iniziamo da su a dire cosa funziona bene ,solo per tirarci su ....
bomber is offline  
Vecchio 24-01-2004, 15.13.27   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
inizio io ...
non penso che ci sara mai possibilita di ringraziare il personale della bibilioteca di reggio la panizzi ma penso che per il mio lavoro mi stanno dando una mano enorme e sono sempre sia ben organizati e disponibilissimi ad aiutarti in tutti i modi ....(ok io e la biondina carina delle informazioni non siamo ancora usciti a cena nonstante questo e disponibilissima )
ùha anche un sito che funziona come dio comanda almeno per come lo devo usare io ...
insomma per questo verso sono molto contento ....
bomber is offline  
Vecchio 24-01-2004, 15.13.41   #3
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...bene in maniera assoluta credo niente...il funzionar bene dipende da una vasta gamma di fattori... ma se tu ti adatti a ciò che funziona per come funziona allora tutto funziona bene... ...
Marco_532 is offline  
Vecchio 24-01-2004, 15.23.42   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
...bene in maniera assoluta credo niente...il funzionar bene dipende da una vasta gamma di fattori... ma se tu ti adatti a ciò che funziona per come funziona allora tutto funziona bene... ...


ovviamente nulla puo funzionare come tu vuoi ...ce da dire che pero seguendo determinati canoni di buon senso le cose possono funzionare bene ...
insomma io ho necessita di libri e di tanti li non li pago e ne trovo in maniera dettagliata ...
d altronde come vuoi che funzioni la bibilio ????
bomber is offline  
Vecchio 25-01-2004, 10.43.08   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Credo che ovunque ci siano cose che funzionano bene ma se questo avviene è per chi vi opera.

Sono gli individui che a volte, nonostante le leggi, riescono a far funzionare bene l'ingranaggio in cui si trovano.

Una buona legge con pessimi operatori è nulla.
Una cattiva legge con ottimi operatori è meglio della precedente.

Che cosa va bene in Italia in questo momento?

I telefonini, sì pernso che siano solo i telefonini che vanno benissimo. Tutto il resto è peggio di prima. Almeno dalla mia visuale ottimistica della vita.

L'altra cosa buona che vedo è il risveglio della gente.
La gente si muove, protesta, esce pian piano dalla propria pigrizia e fatalismo. Comincia a ragionare, a farsi domande.
Certo, mi secca un poco dover ringraziare Berlusconi per questo!
Pero!

Gli individui che si sforzano di ragionare con la propria testa, e non è cosa da poco e neppure facile, possono costruire una società ed un mondo a dimensione umana, un mondo che è capace di evolversi verso il vero progresso e la crescita.

La gente che dorme non può che subire le azioni del mondo esterno, solo quelli che sono svegli sono in grado di agire sul mondo esterno.

La maggior parte delle persone subisce inconsapevolmente le azioni di altri che credono di essere svegli ed invece sono sonnambuli, a loro volta inconsapevoli di essere addormentati.

Svegliarsi è indispensabile per una umanità che va verso l'autodistruzione. La casa brucia!!!! benvenuto chiunque sia in grado di svegliarci.


Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-01-2004, 13.14.23   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Credo che ovunque ci siano cose che funzionano bene ma se questo avviene è per chi vi opera.

Sono gli individui che a volte, nonostante le leggi, riescono a far funzionare bene l'ingranaggio in cui si trovano.

Una buona legge con pessimi operatori è nulla.
Una cattiva legge con ottimi operatori è meglio della precedente.

Che cosa va bene in Italia in questo momento?

I telefonini, sì pernso che siano solo i telefonini che vanno benissimo. Tutto il resto è peggio di prima. Almeno dalla mia visuale ottimistica della vita.

L'altra cosa buona che vedo è il risveglio della gente.
La gente si muove, protesta, esce pian piano dalla propria pigrizia e fatalismo. Comincia a ragionare, a farsi domande.
Certo, mi secca un poco dover ringraziare Berlusconi per questo!
Pero!

Gli individui che si sforzano di ragionare con la propria testa, e non è cosa da poco e neppure facile, possono costruire una società ed un mondo a dimensione umana, un mondo che è capace di evolversi verso il vero progresso e la crescita.

La gente che dorme non può che subire le azioni del mondo esterno, solo quelli che sono svegli sono in grado di agire sul mondo esterno.

La maggior parte delle persone subisce inconsapevolmente le azioni di altri che credono di essere svegli ed invece sono sonnambuli, a loro volta inconsapevoli di essere addormentati.

Svegliarsi è indispensabile per una umanità che va verso l'autodistruzione. La casa brucia!!!! benvenuto chiunque sia in grado di svegliarci.


Mary



beh l unica cosa che ha fatto di positivo il governo e quello di dare credibilita alla sinistra ,peccato che adesso ci saranno le elezioni e non potra piu farlo
bomber is offline  
Vecchio 25-01-2004, 14.28.18   #7
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...pur non essendo di parte, non sarei così sicuro che non potrà più farlo...
Marco_532 is offline  
Vecchio 25-01-2004, 23.41.39   #8
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Caro bomber

purtroppo condivido il tuo pensiero.

Non so proprio a chi darò il mio voto. Vedo un vuoto di valori, di idee, di capacità, di onestà, di concreti e realistici programmi in tutti i partiti.
La destra sembra molto attiva e vitale perché è dedita a sistemare gli interessi di pochi. E' facilissimo preparare da mangiare per quattro o cinque invitati, difficilissimo quando sono milioni.

Non ci sono uomini capaci, non ci sono vere capacità da nessuna parte..... o quasi. Qualche eccezione forse c'è, ma io non riesco ancora a vederla. C'è qualcuno meno peggio, ma scegliere fra il peggio e meno peggio non riempie certo di entusiasmo.

Non mi ricordo più in quale libro ho letto che solo il male va alla ricerca del potere esteriore. Il bene non ne ha bisogno. Il bene basta a se stesso e non cerca niente altro. Il male, l'oscurità necessita del potere altrimenti non può vivere. Il potere lo alimenta senza mai saziarlo.
Ieri ho visto l'ultima uscita del Signore degli Anelli.
E' stato bellissimo. L'anello del potere era in grado di attirare a sé anche il più limpido, onesto e puro. Per questo gli uomini saggi, quelli che vivono nella luce si tengono lontani dal potere che potrebbe contaminarli. Sto dicendo fesserie, forse. Ma allora perchè nella politica sembra che la gente onesta scompaia alla vista degli elettori?!

Mary
Mary is offline  
Vecchio 26-01-2004, 01.43.32   #9
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
A MERY

Scusa mary, ma li sai leggere o li leggi i messaggi privati??
Paolo77 is offline  
Vecchio 26-01-2004, 15.45.35   #10
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
E' facilissimo preparare da mangiare per quattro o cinque invitati, difficilissimo quando sono milioni. Non ci sono uomini capaci, non ci sono vere capacità da nessuna parte..... o quasi.

Ciao Mary, non credo che si tratti di capacità, ma piuttosto sembrerebbe mancanza di volontà; questo lo si vede continuamente sia in uomini della destra sia in quelli di sinistra. Di capacità credo che ce ne siano sicuramente, almeno molte di più di quanto un comune cittadino potrebbe averne - qualora non sia specializzato in materie specifiche - questo capita molto spesso : si trovano continuamente critiche ma si è incapaci di fare proposte. Un fattore che non va sottovalutato è sicuramente il fatto che - qualsiasi schieramento presieda il consiglio - i partiti opposti, invece di collaborare seriamente per gli interessi del popolo, criticano con stupide manie di superiorità coloro che hanno avuto il maggior numero di voti, per ottenerne in vista delle prossime elezioni. Questa è proprio una grande stronzata, ma è sempre sato così e non sia accenna al cambiamento.

Ciao, Marco.
Marco_532 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it