Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-06-2004, 10.17.07   #11
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Il voto è un diritto-dovere.

Bene, ciascun cittadino deve essere lasciato LIBERO di decidere quel che vuol fare.

Ritengo, con una piccola dose di logica, che se un tale tiene in tasca un cellulare non è certo uno che non sa che giorno è oggi e non possieda un televisore o non legga di sfuggita un manifesto.

Quelli che se ne stanno in una stanza in perfetta solitudine, che non vanno per strada, che non accendono il televisore, che non leggono un giornale non credo proprio che tengano un cellulare, ed acceso per giunta.

I messaggini sono arrivati a gente che vive la sua vita quotidiana e non isolata dal mondo.
Basta uscire per strada, ad ogni angolo trovi un tabellone di questo o quel partito. E se non sanno leggere i manifesti credete che sappiano leggere un messaggio sul cellulare?!

La verità è che è in atto un metodico tentativo di fare un accurato lavaggio del cervello ai cittadini tutti.

Credere che c'è un asino volante non è solo una barzelletta sui carabinieri, c'è tanta gente che sta con il naso in aria per vederli passare sulla propria testa.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 13-06-2004, 13.50.52   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Il voto è un diritto-dovere.

Bene, ciascun cittadino deve essere lasciato LIBERO di decidere quel che vuol fare.

Ritengo, con una piccola dose di logica, che se un tale tiene in tasca un cellulare non è certo uno che non sa che giorno è oggi e non possieda un televisore o non legga di sfuggita un manifesto.

Quelli che se ne stanno in una stanza in perfetta solitudine, che non vanno per strada, che non accendono il televisore, che non leggono un giornale non credo proprio che tengano un cellulare, ed acceso per giunta.

I messaggini sono arrivati a gente che vive la sua vita quotidiana e non isolata dal mondo.
Basta uscire per strada, ad ogni angolo trovi un tabellone di questo o quel partito. E se non sanno leggere i manifesti credete che sappiano leggere un messaggio sul cellulare?!

La verità è che è in atto un metodico tentativo di fare un accurato lavaggio del cervello ai cittadini tutti.

Credere che c'è un asino volante non è solo una barzelletta sui carabinieri, c'è tanta gente che sta con il naso in aria per vederli passare sulla propria testa.

Mary



secondo me non è certamente stato fatto per fare un lavaggio del cervello ...
penso che lo scopo del Sms sia un altro .
o meglio chissa forse anche un modo per verificiare la potenza di un mezzo mediatico ed i pericoli che ne possono sorgere da questo ...
insomma una prova per un progetto ...
d'altronde si e visto che in questo Fi sono molto bravi nel gestire possibili probelmatiche , e a necessità tendono a cambiare.,,,.mm,.m.m._link_des t
bomber is offline  
Vecchio 13-06-2004, 17.46.38   #13
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
contro gli sms per la privacy

http://www.rifondazione.it/hp/pop/sms_berlusconi.pdf
r.rubin is offline  
Vecchio 13-06-2004, 22.38.53   #14
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
...però la via di fuga della legge è la clausola dell'ordine pubblico.

potresti dire che una comunicazione circa giorno e ora delle elezioni esca fuori da una <<comunicazione attinente all'ordine pubblico>>??

su,su ci sono cose piu' serie...


alexmexxomalex is offline  
Vecchio 13-06-2004, 23.03.17   #15
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
anche le donne iniziano sempre con un innoquo sms che ti dice "cosa potremmo fare stasera", per poi finire con lista della spesa-lista per le pulizie di casa-lista per i programmi tv da guardare la sera...
r.rubin is offline  
Vecchio 13-06-2004, 23.22.53   #16
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Re: Re: SMS elezioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da PaolaT
Ieri ho provato a rispondere al messaggio: qualcosa da dire ce l'avevo proprio!!!
Ma, se ne sono ben guardati dal mostrare il numero da cui il messaggio era stato inviato... ...ah, già! sarà per la privacy!!!

Se la ricordano solo quando li riguarda, a quanto pare...
Non credevo fosse lecito dare ad una Legge validità a senso unico!!!

Io pure ho provato a rispondere. Erano parole carine....Vabbè gli maderò un e-mail........
nicola185 is offline  
Vecchio 14-06-2004, 09.06.50   #17
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
Citazione:
anche le donne iniziano sempre con un innoquo sms che ti dice "cosa potremmo fare stasera", per poi finire con lista della spesa-lista per le pulizie di casa-lista per i programmi tv da guardare la sera...


...ma attenzione, per rimanere in metafora, a nn far la figura dei finocchi!

dai, nn fare come quelli che dicono che gli spot pubblicitari annichilano il libero arbitrio! Penso che ci rimane ancora, nonostante l'anidride carbonica e l'effetto serra, una manciata di cellule celebrali per distinguere pericoli reali da situazioni soltanto sconvenienti. Mio padre lo chiama "buon senso"...


sciao sciao

alexmexxomalex is offline  
Vecchio 14-06-2004, 11.11.57   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da alexmexxomalex
...ma attenzione, per rimanere in metafora, a nn far la figura dei finocchi!

dai, nn fare come quelli che dicono che gli spot pubblicitari annichilano il libero arbitrio! Penso che ci rimane ancora, nonostante l'anidride carbonica e l'effetto serra, una manciata di cellule celebrali per distinguere pericoli reali da situazioni soltanto sconvenienti. Mio padre lo chiama "buon senso"...


sciao sciao



il pericolo e sotto gli occhi di tutti , quando mussolini marcio su roma nessuno pensava che fosse un atto cosi grave e neppure che avrebbe potuto fare qualcosa di cosi grande ....



rimane il fatto che nessuno mi ha chiesto se poteva manare sms al mio telefonino cosi come non sono d'accordo nel spendere 5milioni di € per ricordare a qualche smemorato che ci sono le elezioni ....
questa cosa mi ricorda quando partirono i primi spam nelle poste, si diceva ma cosa vuoi che sia un msg di posta di pubblicita.-...
ora ci sono delle caselle di posta che diventono ingestibili nn vorrei che il mio cell divenisse un ricivente di sms pubblicitari tutto il giorno
bomber is offline  
Vecchio 14-06-2004, 12.40.06   #19
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
qualcuno ha scritto una cosa di questo tipo: che nessun cittadino di un paese libero che abbia a cuore la propria libertà, restituisca anche solo un pizzico dei suoi diritti "temporaneamente" al suo stato, in attesa che il periodo che ha richiesto questo sacrificio passi... potrebbero non tornargli più indietro, è il messaggio.
r.rubin is offline  
Vecchio 14-06-2004, 14.14.27   #20
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
ma davvero ci vedete la "violazione di un diritto" in una bagattella del genere?! io penso piuttosto che ne abbia risentito soltanto la vostra sensibilità, certo pungolata dall'antipatia per il primo ministro...

la scelta politica sicuramente è stata imprudente,basti pensare al frastuono che fece a suo tempo l'invio dell'euroconvertitore, però mettere in ballo addirittura la privacy, che è nozione tecnica e precisa, è secondo me disonesto.

io dico solo che invece di vedere scandali dove nn ci sono, magari improvvisandoci tutti giuristi, si dovrebbe trattare la questione nel suo spessore propriamente politico. se ne guadagnerebbe in serietà ed onestà intellettuale...

ciao!!
alexmexxomalex is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it