Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-06-2004, 12.54.22   #11
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
condivido l'opinione di dawor,lo sputo è un atto vergognoso e deprecabile,per chi lo commette.Si vergogni Totti,che ammiro molto come calciatore,da oggi, come uomo
nemamiah is offline  
Vecchio 17-06-2004, 13.29.57   #12
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
meglio uno sputo che non fa del male, che un entrata dura che rompe i legamenti e pregiudica la carriera del calciatore...
in campo tutto è lecito e le cose si risolvono tra i calciatori...
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-06-2004, 14.50.12   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
condivido l'opinione di dawor,lo sputo è un atto vergognoso e deprecabile,per chi lo commette.Si vergogni Totti,che ammiro molto come calciatore,da oggi, come uomo




gli hanno dato solo tre giornate per quel gesto meritava di non essere piu presente agli europei ...



rimane il fatto che nonostante le sua classe immensa spesso nei momenti importanti sembra sparire ...
bomber is offline  
Vecchio 17-06-2004, 15.02.10   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
meglio uno sputo che non fa del male, che un entrata dura che rompe i legamenti e pregiudica la carriera del calciatore...
in campo tutto è lecito e le cose si risolvono tra i calciatori...





nn e cosi proprio vero , anche perche un calcio che spezza una gamba spesso non e cosi facile da dare ...
a parte quello un calcione fa parte del gioco e non si riesce a valutare bene se ha fatto apposta o meno per cui l'assorbi meglio come impatto emotivo mentre un sputo ha tutta la volontarieta del mondo per cui scatena un circolo di violenza
io sono un calciatore ma se uno mi da un calcio di norma mi alzo senza dire bau
se invece mi sputavano adosso sicuramente la mia reazione non era molto simile anzi forse gli salto adosso ....
bomber is offline  
Vecchio 17-06-2004, 15.10.42   #15
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Scusate se mi intrometto in una discussione da uomini e da non amante del calcio (e direte allora che ci sei venuta a fa'??) però secondo me oggi giorno con ste moviole non è mica tanto giusto... insomma è l'arbitro che decide no? E allora se l'arbitro non ha visto, chissà quante altre scorrettezze non ha visto e che tutti chi più o chi meno hanno fatto e subito. Io sono d'accordo con Paolo, uno sputo come un gestaccio, una parola storta, una gomitatina qua e là, sono robe che si risolvono tra calciatori. E che caspita scegliti un'altro sport sennò che so... nuoto sincronizzato. Al massimo la moviola dovrebbe servire a far sapere all'arbitro di aprire un pò più gli occhi. Non parlo più. Ciaou!
Naima is offline  
Vecchio 17-06-2004, 15.51.24   #16
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Lightbulb Saggia Naima.....

Concordo con te , fermo restando che uno sputo rimane uno sputo e non è un bel gesto .

Infine , proprio per dirle tutte , sono 20 anni che mi chiedo perchè non si faccia come in USA per il football e che il quarto uomo nel calcio da noi non abbia un bel monitor per dirimere le controversie più macroscopiche ( vedi espulsione inesistente del portiere dell URSS ieri...) in tempo reale.....

Mi sa... mi sa... che perchè ci sono troppi interessi economici..in ballo , perchè le voci ufficiali replicano che altrimenti lo spettacolo ne soffrirebbe e si perderebbe troppo tempo .......


MAH........


Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 17-06-2004, 17.46.26   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Scusate se mi intrometto in una discussione da uomini e da non amante del calcio (e direte allora che ci sei venuta a fa'??) però secondo me oggi giorno con ste moviole non è mica tanto giusto... insomma è l'arbitro che decide no? E allora se l'arbitro non ha visto, chissà quante altre scorrettezze non ha visto e che tutti chi più o chi meno hanno fatto e subito. Io sono d'accordo con Paolo, uno sputo come un gestaccio, una parola storta, una gomitatina qua e là, sono robe che si risolvono tra calciatori. E che caspita scegliti un'altro sport sennò che so... nuoto sincronizzato. Al massimo la moviola dovrebbe servire a far sapere all'arbitro di aprire un pò più gli occhi. Non parlo più. Ciaou!



AH un commento da un profana....







scherzo ... tutti i commenti sono ben accetti ...
pero penso una cosa il calcio come tutto orami del resto ha una sua immagine da difendere ed in modo particolare campioni del genere sono super pagati oltre per il loro talento anche perche portono un immagine dietro che porta dagli sponsor camion di € se pero in questo momento i calciatori si comportono in modo scoretto in mezzo al campo facendo atti di violenza gratuita ( lo sputo e qualcosa è la violenza piu gratiutita che si possa fare ...)
rovinano l'immagine di se stessi e soprattutto della fabbrica calcio in modo diretto e questo ovviamente non puo essere tollerato dagli sponsor che devono essere sempre limidi da cui un calo del introito insomma e un po come se tu gestitissi un negozio di alta moda e un giorno ti presenti in ciabbatte in canotteira tutta spettinata cosa pensi che ti dica il titolare???
fai pure ???
secondo me ti manda a casa a cambiarti di corsa sempre che non ti seghi le gambe , per cui visto il lato econmico Totti e compagnia bella devono seguire in campo un comportamento ammirevole e lo sputo non puo esserlo ...
questo poi e solo il lato econmico del fattaccio poi ce anche quello legato alla violenza
come detto sopra se mentre gioco mi sputano in faccia io faccio due cose o il prossimo intevento gli spacco la gamba senza tropi problemi o lo prendo a pugni ( visto che sono cose che mi devo gestire da solo ) ma dato che non ci si puo ne pugnare ne altro meglio punire severamente un atto come lo sputo di totti che per me 3 giornate sono anche poche ....
in piu aggiungendo anche che con lo sputo si potrebbeo anche infettare una persona , visto che ci sono varie malattie che s contraggono anche attraverso la saliva rimane un fatto da non fare ...
insomma se vogliamo vedere giocare a calcio forse rimane il fatto che questi gesti non si devono fare .... _
bomber is offline  
Vecchio 17-06-2004, 17.52.35   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Saggia Naima.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
Concordo con te , fermo restando che uno sputo rimane uno sputo e non è un bel gesto .

Infine , proprio per dirle tutte , sono 20 anni che mi chiedo perchè non si faccia come in USA per il football e che il quarto uomo nel calcio da noi non abbia un bel monitor per dirimere le controversie più macroscopiche ( vedi espulsione inesistente del portiere dell URSS ieri...) in tempo reale.....

Mi sa... mi sa... che perchè ci sono troppi interessi economici..in ballo , perchè le voci ufficiali replicano che altrimenti lo spettacolo ne soffrirebbe e si perderebbe troppo tempo .......


MAH........


Rocco

cmq ce solo nel football mentre non esiste la stessa cosa per il _Basket ne tanto meno penso per il Baseball ne tanto meno altri sport ben piu quotati
pero il Repley sarebbe una bella cosa nel calcio e solo che ci vorrebbe un limite delle richieste sull'uso del monitor altrimenti non si gioca piu, insomma solo due o tre visioni per suqadra per partita altrimenti davvero non si gioca...
e poi potrebbe in certi casi essere usata come arma tattica .
sarebbe cmq bello provare a vedere cosa succederebe certo che a dispetto di tutti i cambiamenti del calcio non sono mai stati radicali ne rapidi vedi il Golden gol prima messo poi modificato ed alla fine eliminato il calcio penso che sia bello perche e cosi ....
bomber is offline  
Vecchio 17-06-2004, 19.13.40   #19
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
secondo me

bisognerebbe un pò
rivedere il regolamento
per quanto concerne
l'infrazione di offside
poichè nel calcio moderno
spesso le partite si decidono
sull'interpretazione
che la terna arbitrale
attribuisce a quei pochi millimetri
tra difensore e attaccante
che il più delle volte
nemmeno la moviola
è in grado di chiarire
mentre sarebbe di certo molto utile
per ciò che riguarad i falli
o superamento o meno
delle linee gessate
da parte del pallone

Tre giornate a totti ?
troppo poche,vedi naima
i contrasti fallosi
fanno parte del gioco
ma uno sputo va oltre
andando a colpire la persona
e ciò non è amissibile
in nessun contesto sportivo

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 17-06-2004, 22.43.36   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: secondo me

Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
bisognerebbe un pò
rivedere il regolamento
per quanto concerne
l'infrazione di offside
poichè nel calcio moderno
spesso le partite si decidono
sull'interpretazione
che la terna arbitrale
attribuisce a quei pochi millimetri
tra difensore e attaccante
che il più delle volte
nemmeno la moviola
è in grado di chiarire
mentre sarebbe di certo molto utile
per ciò che riguarad i falli
o superamento o meno
delle linee gessate
da parte del pallone

Tre giornate a totti ?
troppo poche,vedi naima
i contrasti fallosi
fanno parte del gioco
ma uno sputo va oltre
andando a colpire la persona
e ciò non è amissibile
in nessun contesto sportivo

w.










beh penso che sarà difficilie giudicare bene il fuorigiocoanche con l aiuto di varie righe sul campo ...-
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it