Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-10-2004, 18.32.57   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
realty showa tutto spiano

ma come mai ultimamente stanno uscendo realty show a gogo ??
ma chissa che la società stia cambiando ed io non mi accorgo come mai ....
bomber is offline  
Vecchio 16-10-2004, 19.24.03   #2
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Perchè sono bellissimi e alternativi.
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-10-2004, 09.48.13   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
E' un modo come un altro per.... distrarci dai problemi del quotidiano. Ci mostrano una realtà che realtà non è. In un mondo ormai saturo di finzione. Arrivare ad estrarre un numero da un sacchettino sapendo già quale numero estrarre, (vedi Pippo Bauro) non è paradossale?!
Un numero che non ha alcuna importanza, non si vince niente, non si perde niente.
L'unica alternativa è presentare una realtà che appare reale (e forse lo è per chi la sta vivendo, FORSE) ma a noi non serve a nulla. Trasformare milioni di cittadini in "guardoni" non mi sembra proprio il massimo del progresso.

La gente si appassiona perchè ha sete di realtà ha bisogno di qualcosa che la faccia sentire ancorata ancora ad una vita reale e non puramente artificiale e illusoria. Ha bisogno di dimenticare quanto più è possibile che la sua vita è stata ridotta in schiavitù.

Ed uno schiavo che non è perfettamente consapevole di esserlo è destinato a restare schiavo.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 17-10-2004, 11.04.50   #4
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Io non guardo i reality show,personalmente non mi sono mai piaciuti,forse la gente ha bisogno di farsi i c...i degli altri.
Però dubito molto che i protagonisti siano naturali,pensateci un pò,ognuno di voi come si comporterebbe se fosse consapevole di essere ripreso 24 ore su 24 da una telecamera che registra ciò che fa, e ciò che dice.
E poi ,parliamoci chiaro,chi partecipa a queste messeinscene,sono solo persone comuni con tanta voglia di protagonismo,quindi è anche giusto che ognuno di loro debba crearsi un falso personaggio,naturalmente ci deve essere sempre la la figona oppure il figone di turno,magari sarebbe anche uno bello spettacolo se si massacrassero sulla scena,perchè è forse questo che la gente a casa vorrebbe vedere.
L'unico pregio della televiosione è quello che la si può tenere spenta.

Ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 17-10-2004, 12.06.35   #5
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Mary tu non vivi nella finzione? E' appunto perchè sai che i programmi sono artefatti che sono belli, perchè sai che prendono in giro appunto quelli che credono che siano reali...e poi anche se lo dici alla gente, le gente non ci crederà mai, perchè la gente vuole credere, ha bisogno, la tv è potente...
L'apice del trash secondo me lo si è avuto con la storia di Costantino e Alessandra, altro che Grande fratello!
Poi una cosa bella dell'isola dei famosi è vedere personaggi diventati icone fuori dai soliti panni dei propri ruoli, vederli come persone normali, quali sono, che fanno cose normali ecc...

I telespettatori non sono guardoni, ma solamente persone attratte dall'istinto di voler vedere che non sono diversi nella quotidianità dagli altri, che gli altri non sono chissa cosa, come si immagina sempre...Quando questa sensazione sarà diventata un abitudine, i reality non avranno piu effetto e il termine "guardone" sparirà...
Ma non siamo all'apice, manca ancora molto, il sesso in chiaro, se smetteremo di condannare il sesso o di evitare di parlane o vederne, la fissazione sparirà...
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-10-2004, 12.12.18   #6
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Io spero che finisca presto,perchè solo così ognuno potrà vedere la propria vita,per rendersi conto che è una storia meravigliosa.altro che reality show.

ciao
ermes
ermes is offline  
Vecchio 17-10-2004, 12.14.30   #7
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Citazione:
Messaggio originale inviato da ermes
Io non guardo i reality show,personalmente non mi sono mai piaciuti,forse la gente ha bisogno di farsi i c...i degli altri.
Però dubito molto che i protagonisti siano naturali,pensateci un pò,ognuno di voi come si comporterebbe se fosse consapevole di essere ripreso 24 ore su 24 da una telecamera che registra ciò che fa, e ciò che dice.
E poi ,parliamoci chiaro,chi partecipa a queste messeinscene,sono solo persone comuni con tanta voglia di protagonismo,quindi è anche giusto che ognuno di loro debba crearsi un falso personaggio,naturalmente ci deve essere sempre la la figona oppure il figone di turno,magari sarebbe anche uno bello spettacolo se si massacrassero sulla scena,perchè è forse questo che la gente a casa vorrebbe vedere.
L'unico pregio della televiosione è quello che la si può tenere spenta.

Ciao

ermes

Ermes, essere conspaevoli 24 ore su 24 di una cosa equivale a essere dei buddha! oppure ad impazzire...
Se vivi con una telecamera per tutta la vita, poi ti abitui (ci si abitua a tutto) e non la noti più, infatti si comportano come fossero a casa loro nel senso che non cercano di nascondere i propri difetti come se fossero in un normale programma televisivio.
Certo, la coscienza della telecamera c'è a volte, i partecipanti hanno voglia di apparire o di fare spettacolo, ma che male c'è? Milioni di persone vorrebbero farlo, quindi...
Inoltre a nessuno interessano i ***** degli altri, perchè i ***** degli altri sono come i nostri, quindi noiosi...
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-10-2004, 14.31.17   #8
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Se i miei ***** non sono noiosi,io non mi imbarazzerò mai di quelli degli altri,perchè esiste solo una vita ed è la propria, quella degli altri appartiene solo agli altri.
a buon intenditor poche parole.
ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 17-10-2004, 15.01.46   #9
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Citazione:
Messaggio originale inviato da ermes
Io spero che finisca presto,perchè solo così ognuno potrà vedere la propria vita,per rendersi conto che è una storia meravigliosa.altro che reality show.

ciao
ermes

Forse vivi di utopie, se nonci fosse il grande fratello ognuno inventerebbe qualcosa di sostitutivo pur non non pensare alla propria vita, pur di restare dipendente a qualsiasi cosa, il fumo non è la stessa cosa? L'alcool? il cinema? la musica? il sesso?
Interroga chiunque tu voglia e vedrai che a costo della propria vita nessuno ti dirà che la propria vita è meravigliosa, diranno tutti di avere un sacco di problemi, e che la loro vita è una merda, lavoro, amore, delusioni, soldi...
Paolo77 is offline  
Vecchio 17-10-2004, 15.11.58   #10
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
questo è un loro problema,se la mia vita fosse noiosa farei di tutto perchè le cose possano cambiare.
Basterebbe non fare della propria vita un abitudine,come tutte le abitudini a lungo andare vengono a noia,ed allora l'unica soluzione è prepararsi al cambiamento senza subire shok.
ciao

ermes
ermes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it