Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-10-2004, 23.49.22   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Perchè sono bellissimi e alternativi.



belllissimi??
mah perche ti piacciono ???
bomber is offline  
Vecchio 17-10-2004, 23.54.44   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da ermes
Io non guardo i reality show,personalmente non mi sono mai piaciuti,forse la gente ha bisogno di farsi i c...i degli altri.
Però dubito molto che i protagonisti siano naturali,pensateci un pò,ognuno di voi come si comporterebbe se fosse consapevole di essere ripreso 24 ore su 24 da una telecamera che registra ciò che fa, e ciò che dice.
E poi ,parliamoci chiaro,chi partecipa a queste messeinscene,sono solo persone comuni con tanta voglia di protagonismo,quindi è anche giusto che ognuno di loro debba crearsi un falso personaggio,naturalmente ci deve essere sempre la la figona oppure il figone di turno,magari sarebbe anche uno bello spettacolo se si massacrassero sulla scena,perchè è forse questo che la gente a casa vorrebbe vedere.
L'unico pregio della televiosione è quello che la si può tenere spenta.

Ciao

ermes



beh quelli del grande fratello o realty show in genere sono di solito persone che proprio sapendo di essere sotto la telecamara tendono a comportarsi in maniera diversa rispetto alla normalità
bomber is offline  
Vecchio 18-10-2004, 00.10.28   #13
innominato
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 63
i reality apice del trash? guarda non so cosa sia sto "trash" ma sicuramente sono una delle cime (ma non l'apice, perchè al peggio non v'è mai fine) della schifezza!
Sono pu****ate come (anzi:di piu!!) gli altri programmi che altro non fanno che condurre l'attenzione delle persone verso il banale ed il piu lontano possibile dalla realtà, che talvolta è piu "trash" della finzione.
Se, per fare un esempio, quei "geni" dell'isola vogliono fare un esperienza nuova e "al limite" (non so se trash...) se ne vadano nel cuore dell'Africa a vedere coloro che esperienze del genere le vivono ogni giorno, e non per gioco o per fare spettacolo!!
Siamo sudditi presi per i fondelli qoutidianamente da sti media che , visto che i programmi classici annoiavano, hanno voluto dar vita a nuovi programmi, che scioccassero il pubblico (almeno agli inizi) e lo conducessero sempre piu verso l'oblio e l'igoranza di cio che è davvero importante.
innominato is offline  
Vecchio 18-10-2004, 09.29.10   #14
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Unhappy

Personalmente ne vedo solo qualche scena durante i cambi di canale, ma ho letto su un sito animalista che durante le riprese dell'Isola dei famosi dell'anno scorso c'è stata una scena in cui non so bene chi doveva tenere in mano un'iguana alla qualce per l'occasione erano stati troncati gli artigli, dopodichè, rimesso in libertà, senza artigli l'animale è certamente morto di fame. Mi appello a tutte le persone intelligenti a non finanziare questi show aumentandone l'audience!! basta un'occhiata cinque minuti per esserne disgustati e cambiare canale... no?
Naima is offline  
Vecchio 18-10-2004, 10.03.25   #15
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Ciao a tutti,
dico anche io la mia sui reality… e sulla televisione in generale negli ultimi tempi.
Devo dire che io ho poco tempo per guardarla, a differenza di qualche anno fa, quindi non seguo molto ed è una fortuna perché la “vacuità” dei contenuti è assolutamente allarmante (un esempio su tutti le finte storie d’amore della De Filippi, e non solo).
L’isola dei famosi non la seguo granché e non ne penso granché, a parte che definire famosi quelli che ci sono è perlomeno singolare… e a parte che Sandokan purtroppo ci ha deluso un po’ tutti: altro che tigre della Malesia!!!!

Spendo due parole per il Grande Fratello che, al contrario, seguo con notevole interesse.
Premetto che l’interesse deriva in primo luogo dall’avere Sky, perché le riduzioni pomeridiane e la serata del giovedì non valgono granché.
Io lo seguo la notte quando sono insonne o quando torno da qualche serata (loro vivono di notte).
Direi si possa affermare che recitano né più né meno di quanto lo facciamo tutti noi ogni giorno.
Lo definirei anzi, per chi è interessato allo studio comportamento umano, un buonissimo esperimento. E’ come se finalmente si potessero studiare le dinamiche del gruppo “in cattività” (esattamente come si fa con le cavie etc.)
Certo c’è un’inibizione talvolta più forte perché si sa di essere ripresi, però ci sono aspetti interessanti, come ad esempio capire cosa succede quando si è costretti a vivere a contatto 24 ore al giorno con persone che non hanno con noi alcuna affinità e che nella vita non avremmo mai scelto.
I protagonisti peraltro non sono così ligi ad un copione, tanto che per i casini che hanno combinato il GF ha sospeso per più di un’ora le riprese (telecamere verso i muri) e continuamente “sceglie” solo certe inquadrature… oppure misteriosamente scompare l’audio.
Direi poi molto interessante la scelta dei protagonisti di questa edizione: il vuoto domina ogni e qualsiasi gesto. Due messaggi forse dominanti: bevo dunque sono, non conosco alcun tabù sessuale dunque sono. Quelli di loro che non la pensano così divengono degli emarginati, con conseguenti crisi esistenziali da non accettazione da parte del gruppo (l’altra notte Mary piangeva istericamente perché Patty le ha detto che non si sa divertire… perché non si sa divertire? Perché si è rifiutata di ubriacarsi e di andare in giro a baciare gli altri componenti della casa…)

Insomma, ogni giorno di più tocca dare ragione a Popper… cattiva maestra televisione…

Saluti
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 18-10-2004, 10.48.11   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da innominato
i reality apice del trash? guarda non so cosa sia sto "trash" ma sicuramente sono una delle cime (ma non l'apice, perchè al peggio non v'è mai fine) della schifezza!
Sono pu****ate come (anzi:di piu!!) gli altri programmi che altro non fanno che condurre l'attenzione delle persone verso il banale ed il piu lontano possibile dalla realtà, che talvolta è piu "trash" della finzione.
Se, per fare un esempio, quei "geni" dell'isola vogliono fare un esperienza nuova e "al limite" (non so se trash...) se ne vadano nel cuore dell'Africa a vedere coloro che esperienze del genere le vivono ogni giorno, e non per gioco o per fare spettacolo!!
Siamo sudditi presi per i fondelli qoutidianamente da sti media che , visto che i programmi classici annoiavano, hanno voluto dar vita a nuovi programmi, che scioccassero il pubblico (almeno agli inizi) e lo conducessero sempre piu verso l'oblio e l'igoranza di cio che è davvero importante.



forse è questo si vuole la realtà ma con un pizzico di finzione ...
forse vedere dei famosi che muoino di fame per quanto triste rimane qualcosa che è una contradizzione di termini per cui provoca nello spettatore una rivalsa ...certamente vedere un paesino dell'africa centrale dove i bambini muoiono di fame non è cosi divertente ...anche perche questi magari mangiano meno del solito ma in caso di necessita si possono sia ritirare che farsi curare con le adeguate cure ...una vera vergogna per chi tutte quelle cose li le soffre d'avvero ...
bomber is offline  
Vecchio 18-10-2004, 10.52.12   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Personalmente ne vedo solo qualche scena durante i cambi di canale, ma ho letto su un sito animalista che durante le riprese dell'Isola dei famosi dell'anno scorso c'è stata una scena in cui non so bene chi doveva tenere in mano un'iguana alla qualce per l'occasione erano stati troncati gli artigli, dopodichè, rimesso in libertà, senza artigli l'animale è certamente morto di fame. Mi appello a tutte le persone intelligenti a non finanziare questi show aumentandone l'audience!! basta un'occhiata cinque minuti per esserne disgustati e cambiare canale... no?




beh i famosi dell'isola sicuramente una volta tornati a casa si riprenderanno presto dalle fatiche mentre non si può dire certo dell'isola che non so se si riprenderà dai famosi ...almeno in breve ...
bomber is offline  
Vecchio 19-10-2004, 18.48.42   #18
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Citazione:
E poi ,parliamoci chiaro,chi partecipa a queste messeinscene,sono solo persone comuni con tanta voglia di protagonismo,quindi è anche giusto che ognuno di loro debba crearsi un falso personaggio,naturalmente ci deve essere sempre la la figona oppure il figone di turno,magari sarebbe anche uno bello spettacolo se si massacrassero sulla scena,perchè è forse questo che la gente a casa vorrebbe vedere

Ciao

ermes [/b]

A giudicare dal poco che ho visto oggi dai reality show,sembra proprio che mi abbiano preso alla lettera,finalmente

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 01.06.57   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da ermes
A giudicare dal poco che ho visto oggi dai reality show,sembra proprio che mi abbiano preso alla lettera,finalmente

ciao

ermes



pensa un po oggi cera uno speciale su canale 5 delle risse che succedono sui realty show in italia ...
prendendo spunto dalla minirissa o rissa fomentata dell'isola dei famosi dell'altro giorno ..
bomber is offline  
Vecchio 20-10-2004, 08.21.43   #20
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Naturalmente sono cose già programmate,pensa..litigare davanti a milioni di spettatori,siamo davvero caduti così in basso?

Ciao

ermes
ermes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it