Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-10-2004, 11.04.08   #21
innominato
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 63
Eh si, siamo davvero caduti cosi in basso, e ogni anno che passa la tv proprorrà cose sempre piu stupide e dementi.
Le risse le creano "ad arte" appositamente perchè se ne parli, visto che, come se non bastassero i reality, ci propinano centinaia di trasmissioni che non fanno che parlare di questi, compreso qualche assurdo telegiornale, che definire tale è un esagerazione.
In tal modo fanno parlare della trasmissione e sperano (forse riuscendoci) di attirare un numero maggiore di pubblico nei giorni successivi.
innominato is offline  
Vecchio 20-10-2004, 11.19.23   #22
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
belllissimi??
mah perche ti piacciono ???

mi piaciono perchè sono programmi alternativi e reali dove non ci sono battute programmate o copioni, dove si vede la vera essenze delle persone, l'umanità di ragazzi che fa da contrasto con la perfezione di personaggi preparati "finti" che non si mostrano a 360 gradi.
I reality show mostrano la vita cosi com'è, semplice....
Paolo77 is offline  
Vecchio 20-10-2004, 13.33.30   #23
Lunas
Ospite abituale
 
L'avatar di Lunas
 
Data registrazione: 24-08-2004
Messaggi: 61
Sapete cosa mi piace dei reality?
L'idea di trovarmi su un isola e di vivere come Robinson Crusoe....
Dover dipendere completamente da me stessa e a contatto con la natura nel bene e nel male.
La solitudine,amica- nemica...
Tornare alla natura a diretto contatto con gli agenti atmosferici e dipendere dalla natura , adattarmi a Lei , amarla , accettarla....
Diventare con lei una cosa sola....
E poi veder cuocere il riso,quasi fosse un rito sacro....
e poi dopo cotto portarlo alla bocca e piano piano farlo andar giù...
Un chicco di riso nn è mai stato tanto essenziale e prezioso.
Vedere questi reality dovrebbe farci riflettere , noi occidentali abbiamo tutto, nn ci manca nulla, e ancora nn capiamo cos'è essenziale nella vita di ognuno di noi....
Vedere questi reality mi fa pensare ai veramente poveri che esistono al mondo che nn hanno neppure un pugno di quel buon riso....
Riso bianco...
E' vero che se guardo intorno al mondo e vedo dolore guerre e morti di fame quelli del reality mi fanno schifo....
Eppure lo guardo il reality , e mi chiedo :<come mi comporterei io se fossi li?>
Voglio vedere come va a finire.....
Cos'altro la natura umana fa vedere si se stessa....
In fondo dentro ognuno di noi c'è un po' dell'altro o c'è stato...
E mi rendo conto conto che nulla avviene per caso....
Ognuno di noi è importante dalla minuscola goccia di vapor acqueo all'albero al cespuglio ,ad una filo d'erba , tutti siamo ugualmente importanti ...ognuno ha la sua strada da fare per evolvere....tutto serve a tutti e tutti servono a tutto.

Ultima modifica di Lunas : 20-10-2004 alle ore 13.41.33.
Lunas is offline  
Vecchio 20-10-2004, 13.40.22   #24
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: realty showa tutto spiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ma come mai ultimamente stanno uscendo realty show a gogo ??
ma chissa che la società stia cambiando ed io non mi accorgo come mai ....

Spazzatura adatta alle nuove generazioni, e a molti di quelli vecchi, che sono come i nuovi.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-10-2004, 13.54.20   #25
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Re: Re: realty showa tutto spiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Spazzatura adatta alle nuove generazioni, e a molti di quelli vecchi, che sono come i nuovi.

Kannon

Evidentemente danno quello che la gente chiede,la legge del mercato funziona così,lo dovresti sapere Kannon.
Se c'è una richiesta è anche giusto che ci sia l'offerta,sta più che altro all'intelligenza del teleutente cambiare canale e optare per qualcosa che arricchisca la sua cultura,ma haimè quei pochi programmi che danno,interessano a pochi,perciò o li fanno in seconda serata,oppure se non riescono a raggiungere un bel Auditel,vengono eliminati perchè lo sponsor non lo considera un buon investimento.
All For money.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 20-10-2004, 14.03.44   #26
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: realty showa tutto spiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da ermes
Evidentemente danno quello che la gente chiede,la legge del mercato funziona così,lo dovresti sapere Kannon.
Se c'è una richiesta è anche giusto che ci sia l'offerta,sta più che altro all'intelligenza del teleutente cambiare canale e optare per qualcosa che arricchisca la sua cultura,ma haimè quei pochi programmi che danno,interessano a pochi,perciò o li fanno in seconda serata,oppure se non riescono a raggiungere un bel Auditel,vengono eliminati perchè lo sponsor non lo considera un buon investimento.
All For money.

ciao

ermes

Lo so. Succede questo, però:

1) quelli che promuovono e difendono questi programmi (e non solo questi) sono comunque responsabili della "spazzatura" che promuovono come "culturale", e, spesso e volentirei, sono ben consci di questo, ma per denaro e guadagno venderebbero anche la madre.

2) tutte le nuove generazioni che crescono con questa "spazzatura" questo devono vedere, perchè questo è il loro reale livello. Non sono responsabili, essendo semplici fruitori, ma sono incastrati in un tunnel di stupidità che li porterà sempre più a vivere nel basso e negli attaccamenti.

Per uscirne? Ognuno (sopra e sotto) deve fare il suo sforzo.

Ciao, Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-10-2004, 15.50.38   #27
Lunas
Ospite abituale
 
L'avatar di Lunas
 
Data registrazione: 24-08-2004
Messaggi: 61
La spazzatura c'è anche quando nn credi di vederla ...
E' così ben nascosta che ci vogliono persone molto intelligenti che sanno vedere al di là dell'apparenza....
Quella che sai riconoscere subito evidentemente fa meno male d i quella che è ben nascosta quella ben nascosta riesce a dare modelli di ignoranza , insensibilità , egoismo e razzismo....
A questo punto vorrei proprio vedere Chi decide cosa è spazzatura...
Troppo facile cari....
La vera spazzatura son quei programmi pseudo intellettuali pseudo impegnati,che in realtà ti fanno vedere le cose a loro modo,cioè con un unico punto di vista, la vera spazzatura è questa che nn lascia spazio al pluralismo che censura la satira sotto elezioni e nn solo ,la censura perchè ci sono dei politici a cui nn va bene....
La vera spazzatura son quei programmi condotti da decenni da un unico ,"insostituibile" onnipotente personaggio che imperversa tutte le sere in tv.
E poi nn avete ancora capito che la tv italiana per nn parlare dei telegiornali, nn è pluralista nè colta?
Nei tg nn si dice quasi mai come stanno le cose , in realtà noi del mondo che c'è fuori nn sappiamo nulla....
Sappiamo solo ciò che ai padroni va che noi sappiamo...ma nn lo sapevate?
Lunas is offline  
Vecchio 20-10-2004, 15.54.38   #28
Lunas
Ospite abituale
 
L'avatar di Lunas
 
Data registrazione: 24-08-2004
Messaggi: 61
E cmq si vede che nn vedete altro che, ciò che altri vogliono che voi vediate.....


Il vostro commento al reality show io mi riferisco "all' isola"
è scontato , l'avrebbe potuto commentare un operaio , come una casalinga , un medico , cioè voglio dire che nn è una novità, nn avete fatto gran fatica nè un approfondita valutazione dei personaggi anche dal punto di vista psicologico oltrechè umano...
Diciamo che è un commento mediocre....da uomo qualunque....

Ultima modifica di Lunas : 20-10-2004 alle ore 16.01.29.
Lunas is offline  
Vecchio 20-10-2004, 16.01.16   #29
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lunas
E cmq si vede che nn vedete altro che, ciò che altri vogliono che voi vediate.....

Tu invece, cosa vedi? O cosa leggi?

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-10-2004, 16.11.42   #30
Lunas
Ospite abituale
 
L'avatar di Lunas
 
Data registrazione: 24-08-2004
Messaggi: 61
Cosa c'entra cosa leggo o cosa vedo...
Ti posso solo dire questo che nn ho il paraocchi,quando accendo la tv quelle poche volte che lo faccio , so che cosa mi aspetta, lo so già...
Si possono scegliere cmq de iprogrammi validi ,infatti io guardo più spesso e volentieri Rai tre....perchè i programmi validi li fanno li....
E cmq io considererei tv spazzatura quella che mette davanti a milioni di persone la sofferenza puramente per il gusto di far soldi di far audience .
La tv spazzatura sono le serate del sabato sera su rai uno, la tv spazzatura è quella tv che nn fa cultura che dice solo quello che gli comoda soprattutto nei tg , quella tv che ha creato i mass mediologi,gente che ha "successo"in tv e che si permmette di dire come ci si deve comportare cosa si deve vedere , si permettono di dirti cos'è la morale e l'etica,e cosa è giusto e cosa'è sbagliato ma tutto questo te lo dicono indirettamente, è questo che è pericoloso della tv.
Perchè in tv nn invitano i filosofi , gli intellettuali....e perchè questi nn si fanno vedere?
Perchè la tv è in mano a dei mediocri....
Lunas is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it