Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-06-2004, 11.21.35   #1
el cid
Ospite
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 36
troy

chiunque abbia visto al cinema questo film puo parlarne con me perche´ sono fermamente convinto che siano riusciti a rovinare la piu bella storia classica dell´antichita´!!!!!!!!!con un film che piu´ brutto di cosi non lo potevano fare
el cid is offline  
Vecchio 29-06-2004, 18.41.26   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Ho visto il film, certo quel che avevo studiato a scuola non l'ho ritrovato nel film.

Tutto ruotava intorno ad Achille e non era neppure l'Achille che io avevo immaginato.

Il mio eroe era Ettore, eroe anti-eroe. Personaggio straordinario.

In effetti, grandi battaglie ma lo spirito dei personaggi non l'ho ritrovato. Di certo non vi ho trovato Omero.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 29-06-2004, 19.40.32   #3
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
del resto
appena hollywood
muove un passo
al di là
delle sue Starwars o Rambo vari
riesce solo
a produrre film penosi
tagliati su misura
per un pubblico
dalle ZERO esigenze

<<<w.>>>
dawoR(k) is offline  
Vecchio 30-06-2004, 02.09.03   #4
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: troy

Citazione:
Messaggio originale inviato da el cid
chiunque abbia visto al cinema questo film puo parlarne con me perche´ sono fermamente convinto che siano riusciti a rovinare la piu bella storia classica dell´antichita´!!!!!!!!!con un film che piu´ brutto di cosi non lo potevano fare

Gli americani sono specialiti in queste imprese,non è l'unico eposidio della letteratura classica antica,che viene rovinata e posta al pubblico in versione Rambo.

Una anziana signora di NY veramente molto distinta,mi chiese dove vivessi,gli dissi,in Italia,lei rispose:-Bella Parigi,la vostra capitale.

Il motivo di certi storpiamenti è anche questo,ma un film per fare cassetta,deve piacere alla massa e non ai pochi.
nemamiah is offline  
Vecchio 30-06-2004, 09.57.33   #5
el cid
Ospite
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 36
quello che piu´ mi ha dato fastidio e´ il senso di plastica che si sente in tutto il film,dall´inizio alla fine!!!gli attori non riescono a far capire che quello e´ vero e che non stanno recitando,sembra che in quel momento dicano:che cavolata questo film!alla fine non me ne frega niente!!!non riescono a fare da trascinatori durante le scene...io non sono un´assiduo frequentatore di cinema e prima di quest´ultima tragedia
ci sono stato soltanto tre mesi prima all´uscita de "l´ultimo samurai":cosa dire se non eccezionale!!!!!sei iincollato con gli occhi fino allla fine per tutti i motvi:il modo di interpretare degli attori,la sceneggiatura,la sequenza delle scene con la cura dei particolari...tutto alla fine che mi ha fatto pensare al capolavoro!!!!!...purtroppo con un testo come l´ILIADE non sono riuscito a ritrovare lo stesso interesse.anche se in troy c´erano molti belli dello star system consiglierei a loro di fare un nuovo corso per migliorare lo spessore e la credibilita´ ai personaggi!e visto che ci siamo anche al regista un po di ripetizioni non farebbero male e che si vergognassero un po di tutta quella pubblicita´ che fa gridare all´evento dell´anno per poi farci vedere una simile bidonatura!!!
el cid is offline  
Vecchio 01-07-2004, 19.15.21   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x el cid

concordo. Forse non hanno studiato Omero come lo abbiamo fatto noi.

Quando leggevo mi sembrava di essere lì, in mezzo a loro. Erano straordinariamente moderni. Erano umani.
Oggi, credo, abbiamo perso molto della nostra umanità, dei sentimenti veri e profondi e allo stesso tempo teneri e delicati.

Chi si ricorda più di chi sono gli eroi?! quelli veri.

Eroi di oggi sono Rambo, o il giocatore miliardario, o il serial killer.

Eroe è l'uomo finto che ha tanto potere e tanti soldi. E' quello che si distingue dagli altri e quasi sempre nel male.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it