Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-09-2004, 11.52.29   #1
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
Fahrenheit 9/11

che ne pensate?
Lai is offline  
Vecchio 06-09-2004, 12.06.07   #2
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ciao Lai

Ho visto solo il film da bambino e se non sbaglio, mi ricordo solamente che verso la fine vengono bruciati i libri? Giusto? Ecco li', lo vedrei come una metafora di dare il "sapere" al fuoco inquanto unico elemento naturale che si eleva. Come dire, elevare la conoscenza per arrivare alla purificazione. Spero di non aver sbagliato la storia. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 06-09-2004, 13.25.38   #3
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
il film di moore... non l'ho visto, ma poteva anche non scopiazzare il titolo.. ci vuol tanto a pensare ad un titolo originale ed efficace??? e sì che ha fatto un film!
r.rubin is offline  
Vecchio 06-09-2004, 13.26.48   #4
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Fahrenheit 9/11
webmaster is offline  
Vecchio 06-09-2004, 13.37.59   #5
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Campagna elettorale

in vista delle presidenziali. Nulla di serio, credo.
Ma temo che risulterà in un autogoal per i democratici, conoscendo un po' l'opinione pubblica americana, alquanto insofferente alle dietrologie visibilmente sospette di essere politicamente "orientate".
Temo che sia un grosso errore dello staff di Kerry, e me ne dispiaccio moltissimo.
Ciao
leibnicht is offline  
Vecchio 06-09-2004, 13.45.58   #6
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ah, cavolo...

...scusate. Ho confuso con Farenheit 451, film anni 60/70. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 06-09-2004, 14.49.07   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Infatti critica anche i democratici. A me il film/documentario è piaciuto, anche se avrei preferito che approfondisse di più la parte relativa agli interessi economici e di potere e meno la parte relativa alla madre di famiglia che ha perso il figlio, quella poteva tenerla più corta. Un modo per conoscere (senza prendere un aereo) anche quell'America che dalla TV poco appare, fa pensare a quanto ingenuamento guardiamo loro come fulgidi esempi da seguire.... e per me è stato stupefacente constatare che però moltissimi americani non approvano affatto la politica di Bush e compagnia e non sono tutti pecoroni come sembrano.
Naima is offline  
Vecchio 06-09-2004, 17.13.22   #8
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
a me il film è piaciuto molto...
mi aperto gli occhi su cose che non immaginavo...
il fatto che un film del genere faccia il giro del mondo significa che ormai Bush è spacciato o sbaglio?
ma gli americani dopo aver visto questo film che ne penseranno?

naima..sai una cosa ti do ragione....la scena della madre un pò lunga...
(unica nota veramente dolente: quando lei si trova di fronte alla casa bianca e singhiozza...mettere giù la telecamera e offrirle un fazzoletto se non un abbraccio mi sarebbe sembrato più umano e meno da "grande fratello"....
a proposito di GF....avete colto la citazione da 1984 alla fine ?

prima mi sono chiesta che penseranno gli americani di tale amministrazione ( io non ci capisco niente, ma mi è sembrato di capire che anche i democratici non hanno mosso un dito...questo mi fa pensare che poco importava chi fosse stato eletto ....tanto se la spartiscono bene tra loro..)
scandaloso: esiste ancora e anche tra la gente che non può giustificarsi dietro all'ignoranza il razzismo, la discriminazione per uno stupido colore!!!!!

ritorno al pensiero iniziale: poveri americani almeno in parte ben intortati....
ma poi penso e noi?????????

ripeto e noi?????

con il nostro maggior rappresentate che ci va a nozze con sto tizio?
noi...io...diamine come mi devo sentire??????

come minimo incazzata....

bugie...su bugie...per i loro sporchi e luridi interessi...diamine...!!

lo scandalo ha raggiunto il vertice...quando nel film hanno spiegato come ...mentre mandava la povera gente...giovani senza futuro...in guerra ....con l'inganno di una motivazione umana quanto di tutt'altro di trattava....mentre figli...fratelli..muoiono... Lui che fa ?
tagli i fondi?????

che fai tagli i fondi???

e certi sono così improsciuttati che si ascoltano in cuffia certe belle canzoni per riuscire a sparare e uccidere con più intensità ?
come fare jogging e renderlo più piacevole mettendoci sotto gli u2....

ma siamo impazziti...? ?


boh scusate lo sfogo...
Lai is offline  
Vecchio 06-09-2004, 20.34.04   #9
Wallace
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-09-2004
Messaggi: 54
Ciao a tutti,
Anch'io ho visto il film e mi ha colpito molto...
...oltre a quello che avete scritto già voi mi ha sorpreso vedere come George sia totalmente disinteressato della realtà e pensi solo al suo profitto e al suo divertimento...avete presente la scena in cui parla di pace, della necessità di aiutare il popolo iracheno, di diritti umani...e poi, come se nulla fosse si gira e dice al cameraman "ora riprendi questo tiro", e si mette a giocare a golf!!!... e la sua reazione quando ha saputo dell'attentato al WTC?! ma vi pare una reazione da presidente? io non so, Roosvelt, si starà rivoltando nella tomba!... per fortuna c'è Dick Cheney...almeno lui un po' di palle (scusate il termine) le ha...

d'altro canto però devo ammettere che alcune scene mi sembravano preparate, come quella in cui i soldati vanno a reclutare aspirante marines al supermercato...credete che due marines si facciano riprendere così?...va beh...bravo Moore

ciao,
wallace
Wallace is offline  
Vecchio 07-09-2004, 00.29.51   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
hei ma nn ce un sezione dedicata apposta per commentare i film o sbaglio
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it