Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-10-2004, 11.23.34   #21
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Se tu potessi motivare ciò che affermi...
Agora is offline  
Vecchio 14-10-2004, 01.13.34   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: ***

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Scusate l'intromissione,
a me sembra che la guerra per il petrolio la stiano facendo un po' tutti, Bush in testa, a prescindere dal terrorismo.
Nel corso della storia ci sono state sempre egemonie. Oggi l'America è la nazione egemone e, come accade in questi casi e in quelli storicamente analoghi, si propone di mantenere il controllo sul petrolio, sugli armamenti nucleari, ecc., anche se in nome della democrazia, della lotta al terrorismo e alle dittature (cosa quest'ultima peraltro non vera). L'Egitto e Roma hanno fatto la stessa cosa. La storia si ripete.




non ti preoccupare di intromettere le discussioni sono fatte apposta per quello ...
certamente la guerra la fanno tutti per il petrolio tranne qualche nazioni ....
valutare che pero bush nonstante abbia fatto la guerra per il petrolio non ha ottenuto molto visto che il petrolio è salito da 20$ al barile a 54 $ al barile
bomber is offline  
Vecchio 14-10-2004, 07.37.31   #23
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Bene, visto che Kannon, pur sollecitato a motivare quanto da lui affermato ("Il petrolio è in concetto superato"), non risponde, chiederei ai partecipanti a questo Forum se esistono prospettive a "breve" termine che possano affrancarci dalla necessità del prezioso liquido.
Grazie.

X bomber

si, è vero ciò che affermi, ma vedi non tutte le guerre (o le battaglie) possono essere vinte, però intanto si fanno, e quel che è peggio è che spesso possono sortire risultati diversi da quelli che ci si attendeva.

Ciao.
Agorà.
Agora is offline  
Vecchio 14-10-2004, 09.56.04   #24
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: ***

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
non ti preoccupare di intromettere le discussioni sono fatte apposta per quello ...
certamente la guerra la fanno tutti per il petrolio tranne qualche nazioni ....
valutare che pero bush nonstante abbia fatto la guerra per il petrolio non ha ottenuto molto visto che il petrolio è salito da 20$ al barile a 54 $ al barile

Infatti, il petrolio non centra niente. Ma fare il gioco (coscienti o no) di certi criminali (vedi terrorismo) rientra nei loro piani. Il diavolo è furbo!

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 14-10-2004, 10.02.51   #25
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: ***

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora


Bene, visto che Kannon, pur sollecitato a motivare quanto da lui affermato ("Il petrolio è in concetto superato"), non risponde, chiederei ai partecipanti a questo Forum se esistono prospettive a "breve" termine che possano affrancarci dalla necessità del prezioso liquido.
Grazie.


E perchè le cerchi da solo le informazioni come faccio io, non c'è niente di male in questo. Io ti ho dato un idea, credici o no, ma poi, cerca. Se non trovi, vuol dire che non dovevi trovare e d è giusto che rimani nei tuoi concetti. Per trovare, per conoscere, bisogna levarsi dalla testa tutti i pregiudizi, gli odi, le ideologie, e i credo mentali. Se uno è convinto di una cosa, ad esempio, perchè gli piace credere in quella cosa, nella sua ricerca, che è giusta e libera così, difficilmente troverà altro.

Però, con il tempo, le cose poi vengono comunque fuori, e il mondo, evolve lo stesso.

Kannon

p.s. comunque non preoccuparti, non serva che io dica niente, probabilmente in questa stessa vita riuscirai ad imparare chi realmente ti imbroglia, e quello che succede nel mondo.
Kannon is offline  
Vecchio 14-10-2004, 11.25.00   #26
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Bene Kannon, come vuoi.
Però devo dirti, e mi dispiace, che quando si partecipa ad un Forum e si fanno delle affermazioni, è buona norma giustificare i propri punti di vista; questo per un buon dialogo e per una onestà intellettuale, nonchè per una forma di cortesia, che tu evidentemente non hai, nei confronti di chi ti pone delle domande.
Non dovresti limitarti a elargire motti e sentenze, ma spiegare i motivi delle tue idee, altrimenti non serve partecipare al dialogo.
Del resto anche chiedere delle risposte in chi fa delle affermazioni è una forma di "ricerca", perchè ci si scambiano pareri e conoscenze.
Io posso anche essere convinto di una certa cosa, ma giustifico le mie convinzioni. Non c'entrano niente gli odi, le ideologie, i pregiudizi, perchè è proprio nel dialogo e nello scambio di opinioni che si cerca di allargare le proprie vedute. Tu saprai anche molte cose, ma non sai dialogare. E questo è un peccato. Nelle tue parole sento presunzione, sebbene tu possa aver fatto più strada di altri nella conoscenza. I tuoi motti sanno di arroganza, che è pari alla tua maleducazione.
Potrai anche replicare, se vuoi, ma se non si torna in argomento e non si spiegano i motivi delle proprie convinzioni, difficilmente potrò rispondere.
Buona giornata.
Agorà.
Agora is offline  
Vecchio 14-10-2004, 11.45.39   #27
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: ***

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Bene Kannon, come vuoi.
Però devo dirti, e mi dispiace, che quando si partecipa ad un Forum e si fanno delle affermazioni, è buona norma giustificare i propri punti di vista; questo per un buon dialogo e per una onestà intellettuale, nonchè per una forma di cortesia, che tu evidentemente non hai, nei confronti di chi ti pone delle domande.
Non dovresti limitarti a elargire motti e sentenze, ma spiegare i motivi delle tue idee, altrimenti non serve partecipare al dialogo.
Del resto anche chiedere delle risposte in chi fa delle affermazioni è una forma di "ricerca", perchè ci si scambiano pareri e conoscenze.
Io posso anche essere convinto di una certa cosa, ma giustifico le mie convinzioni. Non c'entrano niente gli odi, le ideologie, i pregiudizi, perchè è proprio nel dialogo e nello scambio di opinioni che si cerca di allargare le proprie vedute. Tu saprai anche molte cose, ma non sai dialogare. E questo è un peccato. Nelle tue parole sento presunzione, sebbene tu possa aver fatto più strada di altri nella conoscenza. I tuoi motti sanno di arroganza, che è pari alla tua maleducazione.
Potrai anche replicare, se vuoi, ma se non si torna in argomento e non si spiegano i motivi delle proprie convinzioni, difficilmente potrò rispondere.
Buona giornata.
Agorà.

- Però devo dirti, e mi dispiace, che quando si partecipa ad un Forum e si fanno delle affermazioni, è buona norma giustificare i propri punti di vista; questo per un buon dialogo e per una onestà intellettuale, nonchè per una forma di cortesia, che tu evidentemente non hai, nei confronti di chi ti pone delle domande. -


Immaginavo questa risposta. Credi che non lo sappia? Ma ci sono altri motivi, e quindi, accetta senza allargarti troppo sulle “considerazioni” di chi non conosci, ciò che si può dire, e ciò che non si può dire. Per quanto mi riguarda, su questa cosa, ho detto anche troppo, ed espresso il mio pensiero. Non ho nessun altro obbligo. Come non pretendo da te, altro.


- Non c'entrano niente gli odi, le ideologie, i pregiudizi, perchè è proprio nel dialogo e nello scambio di opinioni che si cerca di allargare le proprie vedute. -


Lo scambio ha senso quando il bicchiere “è vuoto”.


- Tu saprai anche molte cose, ma non sai dialogare. E questo è un peccato. Nelle tue parole sento presunzione, sebbene tu possa aver fatto più strada di altri nella conoscenza. I tuoi motti sanno di arroganza, che è pari alla tua maleducazione. –


Da quale pulpito, così tante belle parole! Se ciò che dico non ti interessa (i miei motti), sei libero di scegliere di non leggermi. Ma da questo, a dire che c’è arroganza e presunzione il salto mentale è interiore, ed è tutto nella tua mente. Limitati a rispondere alle argomentazioni di quello che diciamo, e non fare affermazioni personali che non hanno alcun senso e non sono costruttive. Oltretutto fanno perdere l’oggetto del discorso e disturbano il dialogo. Non si danno le perle ai porci! Ma sembra che tu possa dire quello che vuoi, offendendo il tuo prossimo solo perchè ti ha detto che non può rispondere ma che puoi cercare da solo (quindi, questa possibilità esiste, ma bisogna saper cercare). Fino a che ti è permesso.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 14-10-2004, 12.09.04   #28
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Vedi Kannon, io rispondo "anche" alle argomentazioni. Tu invece non hai risposto alla mia domanda e se, come affermi, ciò che dici non mi interessasse, non ti avrei fatto alcuna domanda. Ci sono cose che non si possono dire? Bene, non dirle; ma se non vuoi o non puoi dire, allora a cosa serve fare affermazioni che, se non hanno un seguito, non sono utili a chi ti ascolta e quindi non servono al Forum? Io affermo una cosa e poi dico "non posso dire altro", allora che la dico a fare? Dirò quello di cui posso parlare, perchè stare quì serve a questo.
No kannon, queste argomentazioni non reggono. Possono andar bene in qualche scuola esoterica dove si aspetta che il maestro riveli le sue verità, ma non in un Forum, dove la gente aspetta delle risposte a qualunque asserzione. Ma quale pensiereo hai espresso? Mi hai risposto solo con una frase, con un motto. Tutto qui il tuo pensiero? E sappi che io sul pulpito non mi ci metto. E certamente non posso cambiare opinione sul tuo comportamento in questo forum.
Agorà.
Agora is offline  
Vecchio 14-10-2004, 12.19.30   #29
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: ***

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Vedi Kannon, io rispondo "anche" alle argomentazioni. Tu invece non hai risposto alla mia domanda e se, come affermi, ciò che dici non mi interessasse, non ti avrei fatto alcuna domanda. Ci sono cose che non si possono dire? Bene, non dirle; ma se non vuoi o non puoi dire, allora a cosa serve fare affermazioni che, se non hanno un seguito, non sono utili a chi ti ascolta e quindi non servono al Forum? Io affermo una cosa e poi dico "non posso dire altro", allora che la dico a fare? Dirò quello di cui posso parlare, perchè stare quì serve a questo.
No kannon, queste argomentazioni non reggono. Possono andar bene in qualche scuola esoterica dove si aspetta che il maestro riveli le sue verità, ma non in un Forum, dove la gente aspetta delle risposte a qualunque asserzione. Ma quale pensiereo hai espresso? Mi hai risposto solo con una frase, con un motto. Tutto qui il tuo pensiero? E sappi che io sul pulpito non mi ci metto. E certamente non posso cambiare opinione sul tuo comportamento in questo forum.
Agorà.

- Vedi Kannon, io rispondo "anche" alle argomentazioni. Tu invece non hai risposto alla mia domanda e se, come affermi, ciò che dici non mi interessasse, non ti avrei fatto alcuna domanda. Ci sono cose che non si possono dire? Bene, non dirle; ma se non vuoi o non puoi dire, allora a cosa serve fare affermazioni che, se non hanno un seguito, non sono utili a chi ti ascolta e quindi non servono al Forum? Io affermo una cosa e poi dico "non posso dire altro", allora che la dico a fare? Dirò quello di cui posso parlare, perchè stare quì serve a questo. -


Anche io parlo di quello di cui “posso parlare”, proprio come te.
Ti ho già detto che è possibile fare le ricerche, usa internet se non ti vuoi scomodare troppo, ma tu prima di dire, come molti dicono, il petrolio e tutte le colpe sono del petrolio e dell’america, sei sicuro di aver cercato e indagato bene anche sulla possibilità che non sia affatto così, e che chi questo vuol far credere potrebbe essere proprio il suo gioco? Quanto hai cercato, quanto hai voluto capire o vuoi capire di come funziona il mondo, o credi ancora a quello che ti si vuol far credere. Adesso, se vuoi dialogare seriamente, rispondi anche seriamente alla mia domanda:

quanto realmente hai cercato!


- No kannon, queste argomentazioni non reggono. Possono andar bene in qualche scuola esoterica dove si aspetta che il maestro riveli le sue verità, ma non in un Forum, dove la gente aspetta delle risposte a qualunque asserzione. Ma quale pensiereo hai espresso? Mi hai risposto solo con una frase, con un motto. Tutto qui il tuo pensiero? E sappi che io sul pulpito non mi ci metto. E certamente non posso cambiare opinione sul tuo comportamento in questo forum. -


Le tue opinioni non mi interessano su di me, ma non allargarti troppo con il resto.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 14-10-2004, 12.45.50   #30
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Certo, kannon, posso darti ragione sul fatto che io non abbia cercato abbastanza. Ma non è questo il punto. Ripeto, il Forum serve a scambiare opinioni e se le mie conoscenze servono ad arricchire altre persone, sono lieto di farne parte anche altri.
Il punto, inoltre, è che quando si fanno affermazioni, devi aspettarti che qualcuno chieda spiegazioni, come avviene normalmente; dunque se ci sono cose che non puoi dire, allora dillo sin da subito, così si evitano inutili repliche.
Ora, io non ho parlato di "colpe" dell'America, ho soltanto asserito che l'America si trova in una posizione di egemonia e che, come è sempre stato in questi casi, sente il diritto e il dovere di assicurarsi il controllo sul resto del mondo (sempre in nome della democrazia!), cioè di fare in modo che nessuna minaccia possa incombere sugli equilibri finora raggiunti. Ma per fare questo a volte è necessario scendere in guerra, come dimostra la storia. Quindi, non si parla di colpe, ma di cause di disagi che sempre si manifestano quando per tenere a bada un Saddam occorre inviare eserciti e provocare morti e distruzioni. Se poi ci sono dei poteri occulti, questo posso anche pensarlo, non sarebbe una novità (la Storia ci insegna anche questo).
Agorà.
Agora is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it