Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-10-2004, 12.31.48   #41
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
x Ermes

Ci sono anche le adozioni a distanza!

Cornelio is offline  
Vecchio 05-10-2004, 12.37.24   #42
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
non so quanto siano affidabili!il mondo è pieno di avvoltoi travestiti da colombe,e questo è un dato di fatto.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 05-10-2004, 14.22.54   #43
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
La strada delle adozioni è tutt'altro che semplice, sia per le coppie gay che per le coppie etero. Non è così immediato che chi desideri adottare un bimbo ci riesca, per età, condizioni economiche, possibilità di viaggiare (anche se io ancora devo capire perchè con tanti bimbi italiani si debbano andare ad adottare bambini in Russia o in India, che pare sia più semplice.. anzi ne approfitto, se qualcuno lo sa di spiegarmelo). Comunque io non la metterei sul piano: meglio coi genitori gay che morto di fame. Sembra di dire meglio la varicella che il vaiolo.
Ovvio, ma se fossi gay non mi andrebbe come paragone. Ha ragione rodi, è la mentalità che deve cambiare e sta avvenendo comprensibilmente lentamente. Mi sembra comunque che siamo praticamente tutti d'accordo sul fatto di poter avere uguali diritti, rimane l'incertezza sull'adozione, ma credo che continuando su questa strada le incertezze saranno sempre meno
Naima is offline  
Vecchio 05-10-2004, 15.22.22   #44
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da ermes
non mi sembra che ci siano tante coppie etereo che prenderebbero in affidamento tali bimbi,o perlomeno io non ne conosco,allora visto che tante coppie gay sono abbastanza benestanti,questa sarebbe una possibilità in più per loro,non so che tipo di amore genitoriale possa dare una coppia gay ad un bimbo,una cosa è sicura sarebbe una vita umana salvata

davvero tante coppie gay sono benestanti??

ma se si è incerti dell'amore che potranno dare... allora, visto che sono benestanti potrebbero fare una cosa migliore che addottare un bimbo, fare una donazione ad un istituto di carità che salverà molti bambini, no?
r.rubin is offline  
Vecchio 05-10-2004, 16.55.16   #45
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
chissà se fossi in loro non mi fiderei degli istituti di carità,e poi vogliono adottare un bambino,non ho capito il perchè non possano farlo?chi è che decide per chi?chi è che deve decidere per loro e soprattutto chi è che deve decidere del bambino?dobbiamo metterci in testa che la società non esiste,esiste l'individuo.
Libertà vuol dire anche fare senza nuocere agli altri.
In questa attuale società non è che la vedo poi così rosea,andrà a finire che si dovrà prescrivere il prozac come negli stati uniti,dove viene somministrato anche ai bimbi.
Evviva il benessere economico!!c'è da farsi venire il voltastomaco.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 05-10-2004, 17.46.49   #46
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Libertà vuol dire anche fare senza nuocere agli altri.
r.rubin is offline  
Vecchio 06-10-2004, 20.26.20   #47
Wallace
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-09-2004
Messaggi: 54
ciao selene,

scusa il ritardo nella risposta ma in questo periodo non ho molto tempo a dosposizione.

Scusa Wallace perchè non concepisci che due persone dello stesso sesso si possano amare col corpo?

la risposta più "rozza" è che essendo contronatura non credo possa creare piacere un tal tipo di rapporto...però contenti loro...a me non tange...

la ragione più seria è che, per come la vedo io, che amarso col corpo voglia dire suggellare in qualche modo l'unione tra l'uomo e la donna in quanto maschio e femmina, due polarità distinte e complementari. (faccio riferimento per esempio alla filosofia del tantra) amandosi col corpo (quindi facendo l'amore per essere espliciti) è come se ci si annullasse l'uno nell'altra...si entra in un'altra dimensione...in un diverso stato d'essere...e io sinceramente non concepisco come ciò possa accadere tra due dello stesso sesso....senz'altro ci sarà annullamento, coinvolgimento...ma con altrattanta certezza credo che le sensazioni e le emozioni cambino...l'energia sessuale rigenerante non potrà prdursi tra due dello stesso sesso...perchè necessita della polarità opposta per manifestarsi...

E' un po' troppo prolissa la mia spiegazione... senz'altro non tutti la condivideranno, almeno ti ho spiegato perchè dal mio punto di vista c'è qualcosa che non va...

per quel che riguarda le adozioni...anzich'è pensare a quelle gay, sarbbe meglio pensare a quelle normali: non so se lo sapete ma adottare un bambino non è facile...bisogna disporre subito di almeno 10000 euro circa, avere un certo reddito...un operaio non potrebbe per esempio....io conosco una coppia normale che vorrebbe adottare un bimbo ( straniero, non parliamo di quelli naizonali che sono privilegio per pochi) ma a cui è negato questo diritto solo perchè non sono ricchi abbastanza...

ciao,
wallace
Wallace is offline  
Vecchio 07-10-2004, 16.14.41   #48
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
L'essere umano è molto più complesso rispetto a quanto lo si semplifica. Il fatto che l'omosessualità esista e sia un fatto che si verifica spontaneamente significa che è previsto dalla natura umana. Evidentemente non siamo su questa terra soltanto per moltiplicarci. Anzi a quanto pare l'eccesso di esseri umani questa terra la sta portando al collasso.
Naima is offline  
Vecchio 07-10-2004, 17.03.59   #49
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
No!! naima non è della natura umana,ma di quella divina,ma queste cose non te le dice nessuno,ognuno deve scoprirle da sé,anche l'attività sessuale sfenata con individui del sesso opposto alla fine ti porterà in quella direzione,ti faccio l'esempio di un tempio indù(non mi ricordo la località però)C'è un lungo corridoio dove sono raffigurate tutte le posizioni del Kama-sutra,alla fine questo corridoio eroticamente illustrato porta al centro del tempio dove c'è una stanza vuota dalle pareti nude,anche questo è un simbolismo.

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 07-10-2004, 17.21.43   #50
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ermes, scusa ma non ho capito che cosa significa "quella direzione". Io penso semplicemente che invece se due dello stesso sesso sono attratti e fanno l'amore evidentemente ci proveranno gusto, perchè devo dubitarne? Penso dentro ognuno di noi ci sia l'universo e che non siamo così "standard" ossia schematizzati come molti pensano. Se a me le donne non suscitano istinti sessuali non significa che ad altre donne non possa accadere, ma non significa neanche che non accadrà mai a me... vedi ho conosciuto persone eterosessuali che hanno avuto sporadiche esperienze omosessuali e le hanno apprezzate, pur rimanendo etero. Quindi siamo imprevedibili.
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it