Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-11-2004, 13.17.35   #11
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da ermes


praticamente bush fa la guerra all'Irak per soldi



Non credo proprio. C'è un piccolo particolare: il "terrorismo".
Kannon is offline  
Vecchio 04-11-2004, 13.20.16   #12
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)


caschi male - amico mio
io sono un'arma naturale


Chè? Levati quell'io che ti sei inventato. Non ti servirà a niente.

Due paesi sono stati liberati da una schiavitù mostruosa, e questa è una conquista per l'intera umanità. Questo è successo in questi anni. Oggi, le donne afganista non devono più aver paura di essere ammazzate come animali per le strade solo perchè si sono scoperte per un attimo il volto.
Kannon is offline  
Vecchio 04-11-2004, 13.22.13   #13
Marla
Ospite
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 7
Cosa ti disturba tanto nel fare i soldi? Fino a prova contraria se sei un povero morente alle prese con una gravissima malattia, se non li hai, non vivi...
Ne è la dimostrazione Magic Johnson che grazie ai suoi soldi è guarito dall'Aids (prova a spiegarlo ai milioni di africani che muoiono per lo stesso virus!) nè è la dimostrazione Alex Zanardi che grazie ai suoi soldi è tornato a correre mancando di rispetto a chi quelle protesi non le può nemmeno vedere (spiegalo ai bimbi irakeni... o magari a quel bimbo rimasto senza braccia!)

Una persona che porta avanti quel che fa con coerenza e rispetto è ammirabile, visto le continue incoerenze in questo mondo. Moore ha avuto la fortuna di avere un presidente come George Walker Bush... Credi che lui sia un poveretto senza soldi!? Ma soprattutto... il film l'hai visto? Non l'ho ancora capito...

Perchè se non l'hai visto ho una diversa concezione di cinema: "si parla solo di quel che si è visto e metabolizzato"...
Marla is offline  
Vecchio 04-11-2004, 13.25.41   #14
Marla
Ospite
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 7
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Oggi, le donne afganista non devono più aver paura di essere ammazzate come animali per le strade solo perchè si sono scoperte per un attimo il volto. [/b]

In compenso vengono ammazzate perchè una bomba ha colpito la loro casa "che si presumeva fosse la casa di un terrorista, ma non abbiamo mai avuto prove certe... E' una guerra e tutto è permesso"...

Il terrorismo? Sono più terroristi gli americani o gli irakeni o gli afghani o i ruandesi? Perchè se ti ricordi bene c'è anche un massacro in Ruanda, più grave dell'Olocausto ebreo..........
Marla is offline  
Vecchio 04-11-2004, 13.35.24   #15
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marla
In compenso vengono ammazzate perchè una bomba ha colpito la loro casa "che si presumeva fosse la casa di un terrorista, ma non abbiamo mai avuto prove certe... E' una guerra e tutto è permesso"...

Il terrorismo? Sono più terroristi gli americani o gli irakeni o gli afghani o i ruandesi? Perchè se ti ricordi bene c'è anche un massacro in Ruanda, più grave dell'Olocausto ebreo..........

Ti rendi conto di quello che dici? Vorresti dire quindi che l'Afganistan non è stato liberato da un regime terribile come quello che cera e che quindi era meglio prima? No, per favore, spiegami questo concetto. Cosa dirai quando sarà diventato un paese democratico come tutti gli altri con libere elezionie le donne libere? Era meglio prima? Senza l'intervento degli americani, quel paese sarebbe rimasto così! E Basta.
Kannon is offline  
Vecchio 04-11-2004, 13.37.57   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marla
Cosa ti disturba tanto nel fare i soldi? Fino a prova contraria se sei un povero morente alle prese con una gravissima malattia, se non li hai, non vivi...


Non si parla contro un sistema che ti fa mangiare apposta solo per fare soldi. Altrimenti, se tanto non ti piace, per coerenza, allora rifiuti anche il suo denaro. Ma quello, mi sembra che non gli faccia schifo a nessuno di tutti questi che parlano a loro esclusivo vantaggio (e che in realtà, se la ridono).

Più chiaro così?

Sono solo io costruiti per credere e far credere ma in realtà solo per se stessi.
Kannon is offline  
Vecchio 04-11-2004, 14.03.00   #17
Marla
Ospite
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 7
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Ti rendi conto di quello che dici? Vorresti dire quindi che l'Afganistan non è stato liberato da un regime terribile come quello che cera e che quindi era meglio prima? Cosa dirai quando sarà diventato un paese democratico come tutti gli altri con libere elezionie le donne libere? Era meglio prima? Senza l'intervento degli americani, quel paese sarebbe rimasto così! E Basta.

Credo nell'autoregolamentazione dei popoli. Ogni popolo non ha bisogno di un liberatore e non considero gli americani come liberatori.

L'Afghanistan sarà veramente libero quando sarà degli Afghani, non presieduto da un fantoccio filo americano... E così l'Irak...

Non capisco tutta questa rabbia nel rispondermi. Se questo è il tono usato in questo forum (pensavo di aver trovato un tesoro visto anche il nome...) allora preferisco non partecipare. Di forum in cui, quando non sei d'accordo, ti azzannano ne è pieno il mondo... Scusate...
Marla is offline  
Vecchio 04-11-2004, 14.09.48   #18
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marla
Credo nell'autoregolamentazione dei popoli. Ogni popolo non ha bisogno di un liberatore e non considero gli americani come liberatori.

L'Afghanistan sarà veramente libero quando sarà degli Afghani, non presieduto da un fantoccio filo americano... E così l'Irak...

Non capisco tutta questa rabbia nel rispondermi. Se questo è il tono usato in questo forum (pensavo di aver trovato un tesoro visto anche il nome...) allora preferisco non partecipare. Di forum in cui, quando non sei d'accordo, ti azzannano ne è pieno il mondo... Scusate...

- Credo nell'autoregolamentazione dei popoli. Ogni popolo non ha bisogno di un liberatore e non considero gli americani come liberatori. -


Intanto adesso è “LIBERO”! Dunque, nei fatti, quello che dici non ha senso. Inoltre, se non fosse stato per gli americani, ti ricordo che anche noi non saremmo così “liberi”, visto che il mondo intero sarebbe stato sotto la dittatura “nazista”. Questo esempio che te ne pare? Dimmi pure! Credi che ce l’avremmo fatta da soli, e gli altri paesi anche?



- L'Afghanistan sarà veramente libero quando sarà degli Afghani, non presieduto da un fantoccio filo americano... E così l'Irak...-


Che senso ha questa frase? E’ ovvio questo, ma questo sta avvenendo sempre dopo l’intervento americano. Dunque? Mi spieghi il senso di questa frase, grazie!


- Non capisco tutta questa rabbia nel rispondermi. Se questo è il tono usato in questo forum (pensavo di aver trovato un tesoro visto anche il nome...) allora preferisco non partecipare. Di forum in cui, quando non sei d'accordo, ti azzannano ne è pieno il mondo... Scusate... -


Di cosa stai parlando.

Ultima modifica di Kannon : 04-11-2004 alle ore 14.13.29.
Kannon is offline  
Vecchio 04-11-2004, 14.12.24   #19
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Se si vuole continuare una discussione bisogna farlo in modo logico. Nessuna rabbia o cose del genere. Tutte invenzioni. Botta, e risposta. Tutto quà.
Kannon is offline  
Vecchio 04-11-2004, 14.40.16   #20
Marla
Ospite
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 7
Smile

Intanto adesso è “LIBERO”! Dunque, nei fatti, quello che dici non ha senso. Inoltre, se non fosse stato per gli americani, ti ricordo che anche noi non saremmo così “liberi”, visto che il mondo intero sarebbe stato sotto la dittatura “nazista”. Questo esempio che te ne pare? Dimmi pure!

Quello che dico non ha senso è relativo... E' questo il tono che non mi piace...
Il discorso degli italiani liberati dagli americani è un discorso diverso... A quei tempi hanno fatto una cosa e li ringraziamo tutti... ora non vuol dire che gli americani sono santi e ne sono la dimostrazione le torture di Abu Ghraib.

Le cose con senso le dici solo tu? Ogni volta che si dice qualcosa chiedi "che senso ha? questa cosa non ha senso..."

E poi ti chiedi di cosa sto parlando quando ti dico che non mi piace il tono se è questo quello che si usa nel forum? Mi piace chiaccherare... Non mi piacciono le persone aggressive,soprattutto in un forum. Mi spiace, ma ho già avuto un'esperienza parecchio negativa e non mi va di ripeterla... E non sono invenzioni...

Portami una discussione non fatta di frasi fatte... ma ragionata e io giuro di rispondere...
Marla is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it