Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-11-2004, 09.49.50   #211
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
A sostegno di Giullare: Silenzio un bel niente. Mica tutti gli italiani erano col Duce sai. I miei nonni fecero il possibile per non aderire al fascismo, non votarono mai a favore, nascosero partigiani in casa rischiando le rappresaglie, tennero a casa mia madre da scuola perchè non si dovesse vestire da piccola italiana e marciare, mio nonno paterno fu costretto ad avere il comando tedesco in casa, che si faceva servire da capo a piedi (anche se mia nonna raccontava sempre che erano poco più che ragazzini che sentivano ancora la mancanza della mamma) ma questo perchè erano sotto minaccia delle armi. Un cugino di mia madre fu purgato e picchiato a morte dalle camice nere perchè non volle prendere parte ad una spedizione punitiva insieme a loro contro dei dissenzienti. E se i liberatori angloamericani per "liberarci" dai tedeschi ci hanno bombardato per bene (pure casa di mia madre e la scuola dove lei fortunatamente non andava più) e l'ospedale, in mancanza del quale mi nonno di 38 anni non potè essere ricoverato e morì lasciando cinque figli piccoli. Le disgrazie della mia famiglia, come quelle di tanti, non sono state altro che un effetto collaterale, lo scotto da pagare per essere liberati dai nazisti coi quali il Duce (non tutti gli italiani) si era alleato. E come me ci sono tanti italiani che provengono da generazioni di pacifisti che non possono accettare di essere zittiti da nessuno.

E questa tu la chiami una risposta?

Dici cose tanto ovvie quanto banali, ma non capisci però il senso del discorso.

Quando in un discorso si dici italiani, non si indende il singolo individuo, ma il movimento di una intera nazione, nella quale, ognuno sarà sempre diverso dall'altro. Capito? Questo fa parte dei ragionamenti di "logica".

Qualunque cosa tu possoa dire su tuo nonno e compagnia bella, non toglie il fatto che l'Italia entrò inguerra contro il mondo intero, PUNTO. E visto che questo è legittimo affermarlo che tu ci infili tuo nonno non sposta il problema (concettuale, intellettuale) di un millimitro.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 09.53.25   #212
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh non tutti sono andati per fare i soldi alcuni sono andati la per vivere senza stress e partendo con pochi soldi ....
ma come mai tu sai sempre tutto ???

Perchè non dormo.

Vivere senza stress con i soldi di qui, però. Sai perchè? Perchè se vai da un altra parte del mondo senza i nostri cari soldini o senza farne li e magari vivendo povero come vivono in molti, lo stress ti arriva, eccome.

Ecco, perchè io so tutto. Sono logico.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 10.10.16   #213
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber

non credo ...
ho ragione ....
cmq io ho offerto dei fatti e delle situazioni che sono avvenute realmente mentre tu spesso ragioni per sentito dire da fonti sconosciute o per lo piu non affidabili ...
se dovessi vincere una causa cosi prbabilmente perderesti spesso ...

- non credo ...
ho ragione .... -

Beato te, allora.
Io non amo essere "beato", invece.

- cmq io ho offerto dei fatti e delle situazioni che sono avvenute realmente mentre tu spesso ragioni per sentito dire da fonti sconosciute o per lo piu non affidabili ...
se dovessi vincere una causa cosi prbabilmente perderesti spesso ... -

Io non devo vincere nessuna causa, però.
E poi, le cause si vincono nel tempo, ...

Nel tempo!
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 10.26.41   #214
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Perchè non dormo.

Vivere senza stress con i soldi di qui, però. Sai perchè? Perchè se vai da un altra parte del mondo senza i nostri cari soldini o senza farne li e magari vivendo povero come vivono in molti, lo stress ti arriva, eccome.

Ecco, perchè io so tutto. Sono logico.

Ciao.



non sempre ...non tutti i miei amici son andati la per fare i soldi ma solo per vivere bene ...avendo poi i soldi che qui non ci tiri avanti due mesi...per cui nn certo milionario ...
ma con un lavoro non dico modesto ma quasi ...
quello che è andato in Brasile vive con uno stipendio normale per la zona ma è cmq contento lo stesso
ovviamente se uno si trasferisce va dove pensa di stare meglio altrimenti se pensa di andare a stare peggio non penso che abbia molta voglia di partire ...
era talmente scontato che nonho detto ...
insomma se non per soldi ci deve essere qualcosa di piu belo di qua ...
bomber is offline  
Vecchio 18-11-2004, 10.29.37   #215
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
- non credo ...
ho ragione .... -

Beato te, allora.
Io non amo essere "beato", invece.

- cmq io ho offerto dei fatti e delle situazioni che sono avvenute realmente mentre tu spesso ragioni per sentito dire da fonti sconosciute o per lo piu non affidabili ...
se dovessi vincere una causa cosi prbabilmente perderesti spesso ... -

Io non devo vincere nessuna causa, però.
E poi, le cause si vincono nel tempo, ...

Nel tempo!


eppure mi pare che anche tu ne abbia di certezze e molte da quello che dici ....


la metafora del tribunale era attinente nel fatto che ci vogliono prove per creare dei dati di fatto e non delle ipotesi ..
i pensieri che uno ha in testa possono essere sbagliati ...
perche... pensi che tutti i tuoi pensieri siano giusti e radicati ???
bomber is offline  
Vecchio 18-11-2004, 10.43.32   #216
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
eppure mi pare che anche tu ne abbia di certezze e molte da quello che dici ....


la metafora del tribunale era attinente nel fatto che ci vogliono prove per creare dei dati di fatto e non delle ipotesi ..
i pensieri che uno ha in testa possono essere sbagliati ...
perche... pensi che tutti i tuoi pensieri siano giusti e radicati ???

- eppure mi pare che anche tu ne abbia di certezze e molte da quello che dici .... -


Può darsi, ma non “ostento” ragione!


- la metafora del tribunale era attinente nel fatto che ci vogliono prove per creare dei dati di fatto e non delle ipotesi .. -


Questa metafora non ha senso in situazioni complesse come questa, in cui le cose possono anche non poter esser dette perché si sta seguendo una certa “strategia”.


- i pensieri che uno ha in testa possono essere sbagliati ...
perche... pensi che tutti i tuoi pensieri siano giusti e radicati ??? -


Ne giusti, né radicati.

Solo il mio punto di vista.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 10.51.55   #217
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
E visto che questo è legittimo affermarlo che tu ci infili tuo nonno non sposta il problema (concettuale, intellettuale) di un millimitro. [/b][/quote]

A bè allora questa sì che è un'esposizione di idee chiara ed esaustiva. Comunque io concordo con chi ha detto che il riferimento alla guerra dei fascisti non entrava nel tema del discorso; ma la mia precisazione anche se a te non interessa era dovuta alla memoria di tanta gente che ha lottato e dato la vita perché credeva nella giustizia e nella pace: ma qui vedo che questi argomeni non fanno presa: chiuso capitolo italia del fascio!
Naima is offline  
Vecchio 18-11-2004, 10.54.07   #218
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
non sempre ...non tutti i miei amici son andati la per fare i soldi ma solo per vivere bene ...avendo poi i soldi che qui non ci tiri avanti due mesi...per cui nn certo milionario ...
ma con un lavoro non dico modesto ma quasi ...
quello che è andato in Brasile vive con uno stipendio normale per la zona ma è cmq contento lo stesso
ovviamente se uno si trasferisce va dove pensa di stare meglio altrimenti se pensa di andare a stare peggio non penso che abbia molta voglia di partire ...
era talmente scontato che nonho detto ...
insomma se non per soldi ci deve essere qualcosa di piu belo di qua ...

Non vivranno mai però come dei poveracci, altrimenti tenderebbero a scappare. E di poveracci, in quei paesi, ce ne sono molto più che da noi. Visto che ce ne sono più che da noi, vuol dire che il nostro sistema è migliore. Il Brasile, tuttavia, è un paese intermedio anche se, mediamente povero per come affama gran parte della sua popolazione. Ma mi fanno ridere quelli che parlano di altri paesi o sistemi quando poi li non ci andrebbero mai visto che, starebbero bene solo con i soldi che vengono da qui. Ma così, non vale. Per capire quanto veramente un paese è vivibile ed è migliore di un altro (limitiamoci adesso solo all'aspetto economico) occorrerebbe viverci tutti i giorni con gli stipendi reali medi che prendono le persone comuni che vivono in quel paese, altrimenti il confronto non ha valore.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 10.59.18   #219
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
"Non era una condanna rivolta direttamente a te, era solo per sviluppare un discorso in generale ma non rivolta affato a te direttamente. Non devi intenderla in quel senso."

beh, la prossima volta stai cmq più attento a quello che scrivi allora, quel "Tu" lì all'inizio sembrava dire ben altro.. ( =

Comunque stai sempre molto cauto con le generalizzazioni, non tutto il popolo italiano voleva conquistare il mondo, come non tutti gli irakeni son terroristi...

zao!
-------------------
a quando la meteorite?

Non ho mai detto TUTTI, in assoluto.

Quando su un libro di storia leggi: l'Italia è entrata in guerra al fianco della germania nazista, che significa?

Si può dire perchè si sa ciò che si intende.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.01.24   #220
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh quello che e successo nella seconda guerra mondiale direi che non centra molto rispetto a quello che succede ora ...
se per questo pensoc he nessuno potrebbe dire nulla ...
allora se ci vogliamo collegare alla stroria
gli americani hanno massacrato quasi 350milioni d'indiani comprese donne e bambini senza pieta spesso poi quando il popolo indiano ormai non costituiva nessun pericolo le giacche blu davano le coperte infette di tifo portando mote indiscriminata ...
una vera vergogna ...
e poi lo schiavismo ??
si calcola che sempre gli ameircani hanno esportato 100milioni di schiavi piu della meta morti per i maltrattamenti ...
insomma se badiamo alla storia non e certo un paese da imitare ...

Allora, non lo è nessuno, se è per questo.

Ma l'America della seconda guerra mondiale è l'America che ha iniziato un percorso di democratizzazione reale e l'ha portato in tutto il mondo.

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it