Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-11-2004, 11.05.00   #221
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima


A bè allora questa sì che è un'esposizione di idee chiara ed esaustiva. Comunque io concordo con chi ha detto che il riferimento alla guerra dei fascisti non entrava nel tema del discorso; ma la mia precisazione anche se a te non interessa era dovuta alla memoria di tanta gente che ha lottato e dato la vita perché credeva nella giustizia e nella pace: ma qui vedo che questi argomeni non fanno presa: chiuso capitolo italia del fascio!



Si però c'è qualcuno che ogni tanto dice che l'America non ha fatto niente di buono e critica anche l'intervento durante la seconda guerra mondiale dipingendola in modo comunque negativo. Poi c'è qualcuno che dice che con le guerre non si risolve mai nulla dimenticando che se l'America non fosse entrata in guerra durante la seconda guerra mondiale noi adeso sarremmo un altra cosa, o forse neanche quella. Quindi la guerra serve, e a volte, è l'unico rimedio.

Capito adesso?
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.08.13   #222
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
bomber:

"beh non sempe è facile capire dove e come si possa essere controllati ....
soprattutto se non ce una cultura adeguata a capire i cambiamenti o le cose semplici ..."

Certo, no dico ché é facile e non so nemmeno se é possibile, ma se tutti prendessero ogni giorno 5 minuti per riflettere saremmo in un mondo già migliore...

zao
---------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.20.51   #223
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
- eppure mi pare che anche tu ne abbia di certezze e molte da quello che dici .... -


Può darsi, ma non “ostento” ragione!


- la metafora del tribunale era attinente nel fatto che ci vogliono prove per creare dei dati di fatto e non delle ipotesi .. -


Questa metafora non ha senso in situazioni complesse come questa, in cui le cose possono anche non poter esser dette perché si sta seguendo una certa “strategia”.


- i pensieri che uno ha in testa possono essere sbagliati ...
perche... pensi che tutti i tuoi pensieri siano giusti e radicati ??? -


Ne giusti, né radicati.

Solo il mio punto di vista.

Ciao.


non vuol dire che se uno non gli ostenta sia meglio di uno che lo fa ...
cmq come detto prima la mia era un enfatizzazione ovvero esagerazione e cosi ho scritto :

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh insomma era un enfatizzazione della discussione ...



non e assolutamente vero loro devono rispettare l'opinione pubblica ne devono rispondere al mondo ed ai cittadini americani fare qualcosa di nascoto o fare strategie di nascoto è proprio dei terroristi non dei governi ...
e poi vedi quello che voglio sottolineare che tu rimbecchi anche contro l'evidenza ...
ammettere di avere sbagliato non e poi cosi grave



beh nn mi sembra che tu voglia credere minimamente ne tanto meno mettere in discussione le tue idee...
ti ho dato elementi che tu non sapevi ma gli hai scartati come falsi o come a priori non esatti.....per cui fa te ...
bomber is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.24.33   #224
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"Non ho mai detto TUTTI, in assoluto.

Quando su un libro di storia leggi: l'Italia è entrata in guerra al fianco della germania nazista, che significa?"

Attento, se parli di Italia seguo perfettamente il tuo ragionamento, ma se dici "popolo italiano" ti ricordo che in questo caso intendi tutti i singoli individui dell'Italia, ossia TUTTI!

Beh, mi sembra che la tua frase adesso non abbia più molto senso.. In poche parole, se ho capito bene, togliendo il "Tu," cambiando il "popolo italiano" in "Italia" diventa:

"L'Italia ha tentato di conquistare il mondo, quinidi, SILENZIO!"

E allora?! Mi condanni al silenzio per fatti che hanno fatto altri?! Scusa ma non capisco.... Beh, se vuoi anche l'inghilterra, la Francia napoleonica avevano tentato di conquistare il mondo, ma esageriamo pure, anche l'impero romano!!!
Ma non capisco cosa c'entra, non ho mai detto che l'italia fosse meglio dell'America, e neanke il contrario.

Bah, resto dell'avviso che prima di giudicare dovresti verificare quello che hai in mano...

zao!
-------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.25.19   #225
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Allora, non lo è nessuno, se è per questo.

Ma l'America della seconda guerra mondiale è l'America che ha iniziato un percorso di democratizzazione reale e l'ha portato in tutto il mondo.

Ciao.


esatto nessuno dovrebbe parlare per quel conto ...
solo che tu azzittivi sia gli Italiani sia i Tedeschi perche nella seconda guerra mondiale hanno fatto quelloche hanno fatto ...
pero mi pare che finita la guerra questi due paesi assieme tutti gli altri stati europei hanno fatto un percorso di democratizzazione ...
cmq dalla seconda guerra mondiale in poi sia l'italia che la germania non hanno fatto niente per cui vergognarsi mentre non si puo dire la stessa cosa degli americani ...
che negli anni 70-80 anni hanno sostenuto pol pot un tirannoche in due anni ha massacrato 4milioni di persone ...
bomber is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.32.30   #226
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
bomber:

"beh non sempe è facile capire dove e come si possa essere controllati ....
soprattutto se non ce una cultura adeguata a capire i cambiamenti o le cose semplici ..."

Certo, no dico ché é facile e non so nemmeno se é possibile, ma se tutti prendessero ogni giorno 5 minuti per riflettere saremmo in un mondo già migliore...

zao
---------------
a quando la meteorite?


Certo in Italia in Europa saperebbe semplice ...infatti assurdita non ne succedono di cose molto strane mente in altri paesi dove gli interessi sono molti alti o le persone non hanno neppure 1$ al giorno per mangiare penso che mettersi li a pensare a quello che succedenon sia cosi facile ...
bomber is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.38.05   #227
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
non vuol dire che se uno non gli ostenta sia meglio di uno che lo fa ...
cmq come detto prima la mia era un enfatizzazione ovvero esagerazione e cosi ho scritto :





non e assolutamente vero loro devono rispettare l'opinione pubblica ne devono rispondere al mondo ed ai cittadini americani fare qualcosa di nascoto o fare strategie di nascoto è proprio dei terroristi non dei governi ...
e poi vedi quello che voglio sottolineare che tu rimbecchi anche contro l'evidenza ...
ammettere di avere sbagliato non e poi cosi grave



beh nn mi sembra che tu voglia credere minimamente ne tanto meno mettere in discussione le tue idee...
ti ho dato elementi che tu non sapevi ma gli hai scartati come falsi o come a priori non esatti.....per cui fa te ...

- non vuol dire che se uno non gli ostenta sia meglio di uno che lo fa ... -


Dipende.


- cmq come detto prima la mia era un enfatizzazione ovvero esagerazione e cosi ho scritto :

“Messaggio originale inviato da bomber
beh insomma era un enfatizzazione della discussione ...”


Va bene, ti credo.


- non e assolutamente vero loro devono rispettare l'opinione pubblica -


A parte che viene quasi sempre rispettata, e poi non è sempre vero neanche questo.


- poi vedi quello che voglio sottolineare che tu rimbecchi anche contro l'evidenza ...
ammettere di avere sbagliato non e poi cosi grave -


Nessuno ha sbagliato. Sbaglia chi è contro la guerra per altri fini che non dice.


- eh nn mi sembra che tu voglia credere minimamente ne tanto meno mettere in discussione le tue idee... -


Che ci posso fare, ma ti assicuro che non sono come sembro, sono molto aperto.


- ti ho dato elementi che tu non sapevi ma gli hai scartati come falsi o come a priori non esatti.....per cui fa te -

io so miliardi di cose che tu neanche immagini (senza offesa), e credi di sapere! Fai pure.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.41.37   #228
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
"Non ho mai detto TUTTI, in assoluto.

Quando su un libro di storia leggi: l'Italia è entrata in guerra al fianco della germania nazista, che significa?"

Attento, se parli di Italia seguo perfettamente il tuo ragionamento, ma se dici "popolo italiano" ti ricordo che in questo caso intendi tutti i singoli individui dell'Italia, ossia TUTTI!

Beh, mi sembra che la tua frase adesso non abbia più molto senso.. In poche parole, se ho capito bene, togliendo il "Tu," cambiando il "popolo italiano" in "Italia" diventa:

"L'Italia ha tentato di conquistare il mondo, quinidi, SILENZIO!"

E allora?! Mi condanni al silenzio per fatti che hanno fatto altri?! Scusa ma non capisco.... Beh, se vuoi anche l'inghilterra, la Francia napoleonica avevano tentato di conquistare il mondo, ma esageriamo pure, anche l'impero romano!!!
Ma non capisco cosa c'entra, non ho mai detto che l'italia fosse meglio dell'America, e neanke il contrario.

Bah, resto dell'avviso che prima di giudicare dovresti verificare quello che hai in mano...

zao!
-------------------
a quando la meteorite?

- Attento, se parli di Italia seguo perfettamente il tuo ragionamento, ma se dici "popolo italiano" ti ricordo che in questo caso intendi tutti i singoli individui dell'Italia, ossia TUTTI! -


Non è vero. Si intende tutti ma non ognuno. E’ diverso.


- E allora?! Mi condanni al silenzio per fatti che hanno fatto altri?! Scusa ma non capisco.... Beh, se vuoi anche l'inghilterra, la Francia napoleonica avevano tentato di conquistare il mondo, ma esageriamo pure, anche l'impero romano!!! -


Ti stai allontanando dal contenuto e dal contesto in cui era immerso.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.44.06   #229
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
esatto nessuno dovrebbe parlare per quel conto ...
solo che tu azzittivi sia gli Italiani sia i Tedeschi perche nella seconda guerra mondiale hanno fatto quelloche hanno fatto ...
pero mi pare che finita la guerra questi due paesi assieme tutti gli altri stati europei hanno fatto un percorso di democratizzazione ...
cmq dalla seconda guerra mondiale in poi sia l'italia che la germania non hanno fatto niente per cui vergognarsi mentre non si puo dire la stessa cosa degli americani ...
che negli anni 70-80 anni hanno sostenuto pol pot un tirannoche in due anni ha massacrato 4milioni di persone ...

Ti sfugge il contesto della discussione.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.48.09   #230
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
- non vuol dire che se uno non gli ostenta sia meglio di uno che lo fa ... -


Dipende.


- cmq come detto prima la mia era un enfatizzazione ovvero esagerazione e cosi ho scritto :

“Messaggio originale inviato da bomber
beh insomma era un enfatizzazione della discussione ...”


Va bene, ti credo.


- non e assolutamente vero loro devono rispettare l'opinione pubblica -


A parte che viene quasi sempre rispettata, e poi non è sempre vero neanche questo.


- poi vedi quello che voglio sottolineare che tu rimbecchi anche contro l'evidenza ...
ammettere di avere sbagliato non e poi cosi grave -


Nessuno ha sbagliato. Sbaglia chi è contro la guerra per altri fini che non dice.


- eh nn mi sembra che tu voglia credere minimamente ne tanto meno mettere in discussione le tue idee... -


Che ci posso fare, ma ti assicuro che non sono come sembro, sono molto aperto.


- ti ho dato elementi che tu non sapevi ma gli hai scartati come falsi o come a priori non esatti.....per cui fa te -

io so miliardi di cose che tu neanche immagini (senza offesa), e credi di sapere! Fai pure.


Ciao.


Sono qui per ascoltare e per imparare qualcosa che non so per cui sono tutto orecchie....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it