Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-11-2004, 11.51.26   #231
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"Ecco, perchè io so tutto. Sono logico."

Non c'é ua piccolissima contraddizione?!

Bah, se sai tutto dimostracelo, allora, quali sarebbero queste prove inconfutabili che l'America ha ma che non mostra?

"Allora, non lo è nessuno, se è per questo." (a proposito degli esempi da imitare)

CONCORDO pienamente, peccato però che ci sia gente che si ostenta ad esserlo per altre nazioni!


"Io non devo vincere nessuna causa, però.
E poi, le cause si vincono nel tempo, ..."

Beh, allora sarebbe bene aspettare di vincere la causa prima di condannare e giustiziare!


"Questa metafora non ha senso in situazioni complesse come questa, in cui le cose possono anche non poter esser dette perché si sta seguendo una certa “strategia”."

Di solito a decidere se certe cose possono non esser dette é il giudice a deciderlo, e chi l'ha deciso in questo caso? l'America! Ma non era già l'accusa?!
E rieccoci nel famigerato tribunale in cui l'America é sia l'accusa sia il giudice..
La politica estera americana si basa veramente su principi quali la libertà, l'uguaglianza e la democrazia?!

Kannon, cmq non ho ancora sentito quali sono tutti questi movimenti di libertà e democrazia che sono venuti fuori dall'america... Citamene un qualcuno.

zao!
------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.55.27   #232
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Sono qui per ascoltare e per imparare qualcosa che non so per cui sono tutto orecchie....

Può ascoltare solo chi sa ascoltare. Mi dispice.

Bocciato!

Senza offesa, credimi, ma è giusto che tu creda a ciò che credi, perchè il tuo odio è la tua giusta libertà, dimenticando di vedere un aspetto fondamentale nel mondo, e cioè quello, che sta andando verso un unione importante, con tutti i popoli, compresi i paesi islamici, contro il terrorismo che vuole invece impedire questo perchè ha altre mire, che sono di totale controllo (anche sul petrolio) e potere, e che rappresentano per questo secolo, un duro scoglio da superare per integrarsi con tutto l'occidente.

Ma ci riusciranno.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.56.30   #233
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"Certo in Italia in Europa saperebbe semplice ...infatti assurdita non ne succedono di cose molto strane mente in altri paesi dove gli interessi sono molti alti o le persone non hanno neppure 1$ al giorno per mangiare penso che mettersi li a pensare a quello che succedenon sia cosi facile .."

Non ti proccupare che chi vive in quella situazione riflette, é soprattutto chi vive meglio a non riflettere, a farsi trasportare dal sistema nell'utopica sete di avere per avere sempre di più perdendo di vista tutto quello che non sia materiale.

zao!
-----------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.59.57   #234
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"Ti stai allontanando dal contenuto e dal contesto in cui era immerso."

Beh, allora di prego di spiegarmi la tua frase "Tu, come popolo italiano non avevi nessun diritto a voler conquistare il mondo insienme alla germania nazista, quindi, SILENZIO!" in base a tutte le considerazioni che abbiam fatto perché ora mi risulta difficile dargli un senso...

Danke,
zao
------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 18-11-2004, 12.16.47   #235
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
"Ti stai allontanando dal contenuto e dal contesto in cui era immerso."

Beh, allora di prego di spiegarmi la tua frase "Tu, come popolo italiano non avevi nessun diritto a voler conquistare il mondo insienme alla germania nazista, quindi, SILENZIO!" in base a tutte le considerazioni che abbiam fatto perché ora mi risulta difficile dargli un senso...

Danke,
zao
------------------
a quando la meteorite?

Ti prego, non farmi riprendere tutto passo passo, se prorpio insisti lo faccio, ma poi basta! Che dici?
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 23.21.32   #236
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
No, bohm se non vuoi non ti obbligherò a ripeterlo, é solo che in base ai chiarimenti che ci son stati non capisco più il senso di quella frase, anzi secondo me addirittura non sta più in piedi.
Fa come vuoi.

PS: i movimenti di libertà e democrazia venuti fuori dall'america?

zao!
--------------
a quando la meteorite?

Ultima modifica di Giullare di Corte : 18-11-2004 alle ore 23.23.40.
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 19-11-2004, 00.18.51   #237
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Può ascoltare solo chi sa ascoltare. Mi dispice.

Bocciato!

Senza offesa, credimi, ma è giusto che tu creda a ciò che credi, perchè il tuo odio è la tua giusta libertà, dimenticando di vedere un aspetto fondamentale nel mondo, e cioè quello, che sta andando verso un unione importante, con tutti i popoli, compresi i paesi islamici, contro il terrorismo che vuole invece impedire questo perchè ha altre mire, che sono di totale controllo (anche sul petrolio) e potere, e che rappresentano per questo secolo, un duro scoglio da superare per integrarsi con tutto l'occidente.

Ma ci riusciranno.


Ciao.



chi ti dice che io non sappia ascoltare ???
insomma non mi dire che hai dei pregudizi ???
bomber is offline  
Vecchio 19-11-2004, 10.26.47   #238
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte


PS: i movimenti di libertà e democrazia venuti fuori dall'america?

zao!
--------------
a quando la meteorite?


Ti spego solo questa cosa, tanto per farti un esempio, ma poi cercherò di non continuare in questo tipo di argomenti, nei quali considerami solo di passaggio, preferisco non entrare troppo in contrasto con chiunque e lasciare che comunque ognuno la pensi come vuole. Anche perchè, non sarebbe possibile altrimenti, visto che la mia visione deriva anche da altre circostanze che non è possibile spiegare, non almeno qui, in questo contesto.

L'America è il territorio fondamentale in cui si è (e lo si fa ancora) sperimentata la concezione della "multi-razza", con conseguenza del razzismo. Dallo schiavismo fino all'intolleranza razziale di motli americani nei confronti dei neri, questa sperimentazione ha avuto un seguito ed è arrivata fino ai giorni nostri, e sta ancora procedendo. Che cosa succede. Succede che quando si creano le possibilità, spesso dovute anche a necessità, di far convievere i bianchi con i neri, in base ai percorsi evolutivi degli uni e degli altri, nascono scontri e incomprensioni, anche violente e feroci, nasce il razzismo e tutto ciò che ne consegue. Ma questa, da un punto di vista evolutivo, è una cosa di fondamentale importanza in quanto sta permettendo un certo tipo di evoluzione che con il tempo dovrebbe portare ad un superamento, con lotte, manifestazioni, leggi che tutelino, ecc..., ma, prima di tutto, con l'esperienza che le stesse persone stanno percorrendo. L'America, quindi, possiamo dire che è stata un terreno fondamentale per far capire al mondo che il razzismo è una cosa che va superata, che non è più pensabile, e tanto altro. Che il bianco e il nero, devo convivere perchè sono entrambi esseri umani e con gli stessi diritti. Questa consapevolezza poi viene esportata in tutto il mondo, ma è nata prima di tutto in america, capito? Questo è solo un esempio per farti capire che un paese come l'America, da un punto di vista di processo evolutivo non è da sottovalutare perchè è più interessante rispetto ad un paese statico (ad esempio una dittatura) dove certi tipi di problemi non esistono e mai esisteranno visto che tante cose non possono neanche nascere.

E' solo un esempio.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-11-2004, 10.29.48   #239
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
chi ti dice che io non sappia ascoltare ???
insomma non mi dire che hai dei pregudizi ???

Assolutamente no.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-11-2004, 18.50.05   #240
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Assolutamente no.

Ciao.



allora perche non spieghi ????????
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it