Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-12-2004, 13.27.47   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
ma perchè???

ma perchè ..
oggi ho visto il discorso di silvio B che hai inaugurato l'apertura dell'autosrada messina palermo ...
il discorso era condito da qualche battuta ...che pero in effetti messa cosi sembrava ad un certo una mezza presa in giro , discorso semplice semplice come si contradistingue in queste situazioni ...pero appena ha finito di parlare ce stata unovazione tutti ad quasi commossi dal suo discorso gente che rideva a crepapelle ecc....
ma mi dicose ci fossi stato io probabilmente cn lo stessodiscorso mi avrebbero tirato delle uova marce...
ma perchè a lui tutti aplaudire mentre se avessi detto le stesse cose io pesci in faccia???



Ps io ma qualsiasi essere umano sulla terra.
bomber is offline  
Vecchio 21-12-2004, 14.24.39   #2
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking

Ognuno ha la claque che si merita...
e non tutti hanno bisogno della claque per vivere...
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.06.04   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Ognuno ha la claque che si merita...
e non tutti hanno bisogno della claque per vivere...
Herzog




bomber is offline  
Vecchio 21-12-2004, 16.58.39   #4
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking id est

Intendevo dire che Berlusconi ha il pubblico che si merita (e che si è scelto: non oso immaginare cosa sarebbe successo se qualcuno lo avesse contestato...anzi, se non ricordo male, qualcuno che lo aveva fatto, era stato querelato: cosa, a mio giudizio, ridicola per un Capo di Governo) e che non è necessario avere un pubblico per vivere...d'altra parte, immagino che chi sia andato a sciropparsi un discorso del genere avesse i suoi buoni motivi (leccare i piedi, adorare un Dio in terra, sentirsi dire quel che si vuol sentirsi dire e cose simili)...
il che significa, bombsy, che se uno ha delle cose intelligenti da dire, non avrà mai una gran platea (e non di quel tipo), perché, io penso, le cose intelligenti fanno male e non sono piacevoli da sentire...quindi, ben venga per questa gente un demagogo che acquieti le "intelligenze" sempre dormienti, ben venga un pifferaio che dica pifferate (consumate, gente, consumate...) ecc ecc ecc...
per quel che mi riguarda:
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 21-12-2004, 17.20.41   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: id est

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Intendevo dire che Berlusconi ha il pubblico che si merita (e che si è scelto: non oso immaginare cosa sarebbe successo se qualcuno lo avesse contestato...anzi, se non ricordo male, qualcuno che lo aveva fatto, era stato querelato: cosa, a mio giudizio, ridicola per un Capo di Governo) e che non è necessario avere un pubblico per vivere...d'altra parte, immagino che chi sia andato a sciropparsi un discorso del genere avesse i suoi buoni motivi (leccare i piedi, adorare un Dio in terra, sentirsi dire quel che si vuol sentirsi dire e cose simili)...
il che significa, bombsy, che se uno ha delle cose intelligenti da dire, non avrà mai una gran platea (e non di quel tipo), perché, io penso, le cose intelligenti fanno male e non sono piacevoli da sentire...quindi, ben venga per questa gente un demagogo che acquieti le "intelligenze" sempre dormienti, ben venga un pifferaio che dica pifferate (consumate, gente, consumate...) ecc ecc ecc...
per quel che mi riguarda:
Herzog


Direi che un discorso che sta abbasanza in piedi ...
insomma quella folla festante era in un certo senso pagata per essere li e non per altre motiviazioni ...poi sicuramente gli applausi oltre far bene a chi le fa, probabilmente lo stesso silvio ne beneficia visto che l'oipinione pubblica vedendo questa folla ululante di complimenti non puo che pensare positivamente e in piu si rafforza la gia roobusta autostima di silvietto ...
bomber is offline  
Vecchio 21-12-2004, 17.33.48   #6
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking pagare

Ehi, bombsy, non intendevo dire che la gente è stata "più o meno" pagata...penso non ce ne sia nemmeno bisogno...la gente era lì per propria scelta: e questo è peggio...
Ciao herzog
herzog is offline  
Vecchio 21-12-2004, 17.44.10   #7
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: pagare

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Ehi, bombsy, non intendevo dire che la gente è stata "più o meno" pagata...penso non ce ne sia nemmeno bisogno...la gente era lì per propria scelta: e questo è peggio...
Ciao herzog

il tristissimo fenomeno dell'effetto 'gregge'!
sigh...
imitiamo spesso i comportamenti degli altri senza discernere veramente...
tutto spreco di quel po' di materia grigia che ci portiamo appresso...
rodi is offline  
Vecchio 21-12-2004, 17.45.50   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: pagare

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Ehi, bombsy, non intendevo dire che la gente è stata "più o meno" pagata...penso non ce ne sia nemmeno bisogno...la gente era lì per propria scelta: e questo è peggio...
Ciao herzog

non iintenedvo nel senso stretto della parola ma in un senso piu ampio ...
ovvero in quel senso ci sta meglio il temrine appagato ...
bomber is offline  
Vecchio 21-12-2004, 17.47.07   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: pagare

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
il tristissimo fenomeno dell'effetto 'gregge'!
sigh...
imitiamo spesso i comportamenti degli altri senza discernere veramente...
tutto spreco di quel po' di materia grigia che ci portiamo appresso...


beh purtroppo siamo messi cosi ...
l'effetto greggie ha sempre la sua efficacia ..
bomber is offline  
Vecchio 21-12-2004, 17.50.09   #10
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
non ti demoralizzare al punto di diventare autolesionista

c'è di peggio...ora non mi viene in mente...ma sicuramente appena mi viene in mente te lo dico così ti consoli un po'...
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it