Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-07-2002, 13.25.29   #1
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
perchè tutte le mie amiche sono donne?

E' una domanda che spesso si sente in giro...
L'argomento di base è l'amicizia...
Mi spiego...
Ripensando alle mie amicizie passate e presenti, mi rendo conto che il 99 % sono donne.
Allora mi sono chiesta perchè....
Avete mai fatto caso ... donne con donne e uomini con uomini?
Esiste l'amicizia, intendo quella vera senza secondi fini, tra 1 uomo ed 1 donna?
O meglio...
Può esistere, oppure è, come dire, "ormonale" il secondo fine?
Intendo dire... parlando "terra terra" che prima o poi il letto ci scappa comunque....
baci
(oggi gira cosi....?!?! )
deirdre is offline  
Vecchio 03-07-2002, 13.27.20   #2
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
secondo me esiste e non vedo perche' se dovesse "scapparci il letto " non ci si debba piu' considerare amici
 
Vecchio 03-07-2002, 13.30.07   #3
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Un momento... aspetta....



Non sto mettendo in dubbio il fatto che un'amicizia dopo il letto possa continuare ad esistere...
La domanda è perchè ci si finisce...
baci
deirdre is offline  
Vecchio 03-07-2002, 13.38.32   #4
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
mmm..feeling, voglia di fare sesso...puo' succedere....io direi cosi...l'amicizia tra 2 uomini e l'amicizia tra uomo e donna sono due amicizie diverse....pero' esistono entrambe....la differenza e' che per il mio migliore amico non provo di certo attrazione fisica (bleah) per la mia migliore amica magari si...e magari ci faccio pure sesso

Molte volte il sesso e' troppo caricato di significati nella visione comune....c'e' sesso e sesso....con il mio migliore amico gioco a briscola...magari con la mia migliore amica ci vado a letto

e' cosi sbagliato??? wsi in effetti si
 
Vecchio 03-07-2002, 13.49.37   #5
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
capito il tuo punto di vista...
credo sia il più comune...
Una cosa non capisco...

Citazione:
Molte volte il sesso e' troppo caricato di significati nella visione comune....c'e' sesso e sesso...






baci
deirdre is offline  
Vecchio 03-07-2002, 13.59.36   #6
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Quante storie....se c'è attrazione fisica perchè non farlo? W il sesso libero!!!!Anzi,magari è pure un modo per rafforzare un amicizia....per farla entrare in una dimensione più intima!Certo poi non ci devono essere le solite menate della gelosia....

A proposito,qualche fanciulla ha voglia di stringere un "amicizia" con un giovane 20enne in cerca d'affetto????
 
Vecchio 03-07-2002, 14.02.08   #7
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
O... mamminasanta... cosa ho fatto!!!!!
deirdre is offline  
Vecchio 03-07-2002, 20.40.12   #8
lorena
Ospite
 
L'avatar di lorena
 
Data registrazione: 24-04-2002
Messaggi: 31
la maggior parte dei miei amici (Parlo di Amici con la A maiuscola)invece sono maschietti. E non ci vado a letto.Boh...ma forse solo perchè sono fidanzata
lorena is offline  
Vecchio 03-07-2002, 21.44.21   #9
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
amici...

Anche la maggior parte dei miei amici sono uomini... mi ritrovo molto bene a parlare con loro, sono molto più diretti, a mio modo di vedere. Certo c'è possibilità del coinvolgimento emotivo e fisico, non dico di no. Perchè si fa presto a passare dall'amore platonico (perchè tale è l'amicizia, tutto sommato) all'amore materiale... Mi è capitato spesso di avere tentennamenti, tentazioni e .. tutto il resto!
Può esistere un'amicizia tra uomo e donna/ragazzo e ragazza? Ultimamente ho qualche dubbio. C'è sempre il coinvolgimento fisico di mezzo e dopo, penso, non si è come prima... una delle due parti sicuramente comincerà ad avere aspettative ed a pensare all'altro in modo diverso... magari per retaggio generazionale ed educativo... Forse non siamo pronti a questo tipo di amicizia ed alle sue possibili, eventuali implicazioni???
Akhet is offline  
Vecchio 04-07-2002, 17.10.16   #10
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
L’ideale sarebbe avere amici/e talmente brutti da nn essere indotti in tentazioni…
Scherzi a parte, la mia ex fidanzata è oggi un’amica straordinaria. Sono passati 10 anni, le nostre vite hanno preso strade diverse, i nostri ormoncini si sono calmati, ma nonostante tutto continuiamo a volerci bene. Senza secondi fini. E quindi la mia risposta non può essere che affermativa. L’amicizia disinteressata tra uomo è donna è possibile
Gigi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it