Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-01-2005, 10.48.06   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Talking Il Muratore figliol prodigo...

Signor presidente, sono Dal Bosco Roberto, quello che in un momento di deprecabile euforia, che mi ha portato a un'esibizione clamorosa, le ha causato una ferita di cui non riesco a perdonarmi e di cui sono sinceramente pentito. Sono dispiaciuto soprattutto perchè il mio inqualificabile gesto e le mie parole sconsiderate hanno manifestato sentimenti di odio che non mi appartengono. Mi creda sono addolorato tantissimo, la mia famiglia è angosciata e vede crollare la consolidata certezza di essere una famiglia per bene...


Quella sopra la lettera del MURATORE.
Qualche conclusione ?
bluemax is offline  
Vecchio 05-01-2005, 12.27.13   #2
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
ok dico la mia... probabilmente sbaglio...

Domanda: quanto PUZZA questa lettera:
Risposta: SECONDO ME MOLTO !

E ripeto qua quello che penso (già postato su altri forum di politica):
Innanzi tutto, vorrei dire che faro’ tutto il possibile per iscrivere mia figlia alla scuola elementare di Marmirolo in provincia di Mantova frequentata a suo tempo dal futuro carpentiere, perche’ un muratore uscito da quella scuola che scrive una lettera di scuse dove siano comprese le parole deprecabile, euforia, esibizione clamorosa, inqualificabile gesto, parole sconsiderate e famiglia angosciata e’ un esempio di INEGUALIABILE efficienza del nostro sistema scolastico dei tempi che furono.
Il maestro, secondo me, come minimo dev’essere un Nobel della Letteratura. Quindi non vedo perchè non rendergli omaggio

domanda...

CHI CREDE CHE LA LETTERA SIA DIRETTAMENTE SCRITTA DALL'INTERESSATO E NON FRUTTO DI PATTEGGIAMENTO TRA AVVOCATI ?

(il maiuscolo non è urlare ma EVIDENZIARE )

secondo me le cose sono andate cosi:
1) Avvocati di Silvio: "adesso ti apriamo in due"
2) Avvocati del Muratore al muratore: "Adesso ci menano, a meno che... "

3) Lettera di scuse in ACCORDO tra le parti
4) Il muratore respira, Silvio diventa paladino dei deboli.

In altre parole, la lettera è VERA o Frutto di ACCORDI ?


... ai credenti
bluemax is offline  
Vecchio 05-01-2005, 12.48.25   #3
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
4) Il muratore respira, Silvio diventa paladino dei deboli.

In altre parole, la lettera è VERA o Frutto di ACCORDI ?


... ai credenti

la lettera è scritta davvero bene... ciò non toglie che sia possibile per un muratore avere un QI di 200... certo resta improbabile che in un caso di cotanto clamore politico e giudiziario non siano gli avvocati a prendere la penna.

Anch'io alla tv sentendo la magnanima risposta di Silvio alle scuse: "non preoccupatevi, per me il caso è chiuso", lo vide rilucere di aura santissima. Egli deve pensare al bene del paese, non può perdere tempo per un gesto infantile, che pur danneggia la sua persona... ma egli è qui per noi, egli ricopre una carica impersonale. Egli è sicuramente il più serio politico, a livello epocale. ...ovviamente, fosse successo ad un esponente sinistro, non avrebbe esitato a fustigarlo personalmente.

non mi stupirei nemmeno tanto, se venissi a conoscenza di una connivenza del muratore con berlusconi, fosse un gesto cioè costruito ad hoc. ogni cosa gli si tira contro per nuocergli, si ritorce contro i mittenti.
r.rubin is offline  
Vecchio 05-01-2005, 14.37.16   #4
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking lettere e querele...

Caro blu...io non so, e non posso sapere, cosa ci sia dietro (e, quindi, non ne discuto, anche se mi posso fare le mie opinioni, che, però, restano tali...)...certo è che, essendo il signore in questione indagato (anche o solamente) per reati procedibili a querela di parte, è norma, in questi casi, per gli avvocati (o per il solo legale dell'indagato) cercare di raggiungere un accordo che preveda, da parte della persona offesa, la rinuncia a presentare querela o la remissione della querela già presentata (in parecchi casi, non penso in questo, accompagnando il tutto con il risarcimento dei danni subiti per effetto del reato...)...ognuna delle parti gestisce poi la faccenda secondo coscienza, secondo intelligenza e secondo senso civico e lealtà (intendo dire: non è raro, purtroppo, che, una volta chiusa in questo modo la vicenda, ne nasca poi un'altra perché l'indagato e/o la persona offesa, ciascuna secondo il proprio punto di vista, vanno in giro a vantarsi della "vittoria" ottenuta con la chiusura del procedimento penale)...questo, senza riferimento alcuno ai protagonisti della vicenda di cui vi state occupando...
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 05-01-2005, 14.53.27   #5
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
e allora, serenamente, aspettiamo ed osserviamo con occhi non prevenuti quello che sarà il seguito di questa vicenda...
quella che è la notizia è stata data...
eventuali aggiunte e riferimenti sono oltre la notizia...
rodi is offline  
Vecchio 05-01-2005, 15.01.16   #6
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking grazie, rodi...

Giustissimo, (caro o cara? Non ricordo) Rodi....
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 05-01-2005, 15.52.29   #7
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
femminuccia
grazie a te dell'apprezzamento della mia 'proposta di atteggiamento'
rodi is offline  
Vecchio 05-01-2005, 23.09.25   #8
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
ok dico la mia... probabilmente sbaglio...

Domanda: quanto PUZZA questa lettera:
Risposta: SECONDO ME MOLTO !

E ripeto qua quello che penso (già postato su altri forum di politica):
Innanzi tutto, vorrei dire che faro’ tutto il possibile per iscrivere mia figlia alla scuola elementare di Marmirolo in provincia di Mantova frequentata a suo tempo dal futuro carpentiere, perche’ un muratore uscito da quella scuola che scrive una lettera di scuse dove siano comprese le parole deprecabile, euforia, esibizione clamorosa, inqualificabile gesto, parole sconsiderate e famiglia angosciata e’ un esempio di INEGUALIABILE efficienza del nostro sistema scolastico dei tempi che furono.
Il maestro, secondo me, come minimo dev’essere un Nobel della Letteratura. Quindi non vedo perchè non rendergli omaggio

domanda...

CHI CREDE CHE LA LETTERA SIA DIRETTAMENTE SCRITTA DALL'INTERESSATO E NON FRUTTO DI PATTEGGIAMENTO TRA AVVOCATI ?

(il maiuscolo non è urlare ma EVIDENZIARE )

secondo me le cose sono andate cosi:
1) Avvocati di Silvio: "adesso ti apriamo in due"
2) Avvocati del Muratore al muratore: "Adesso ci menano, a meno che... "

3) Lettera di scuse in ACCORDO tra le parti
4) Il muratore respira, Silvio diventa paladino dei deboli.

In altre parole, la lettera è VERA o Frutto di ACCORDI ?


... ai credenti

Non so voi, ma io ho avuto la sfortuna di sentire per la prima volta la notizia dalla voce di Fede. (Un incidente di percorso, non avevo fatto a tempo a cambiare canale ) E il fatto era presentato come un gravissimo attentato alla vita di una innocente vittima. E chissà quali atroci complotti là sotto! Ora, lo sappiamo tutti che un cavalletto da macchina fotografica è fatto di lega leggera e che un po' di male lo fa, ma chi vuol fare male davvero usa mezzi più appropriati. E viste le dimensioni del cerottone esibito in tv ... a me viene quasi il sospetto che la montatura possa essere anche più a monte.



Fragola is offline  
Vecchio 06-01-2005, 18.52.52   #9
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
benevolenza

Lasciamo che il gesto sconsiderato di uno sconsiderato cada nell'oblio......per il"buffone" rivoltoGli qualche tempo addietro i procedimento è in corso ma.......Aprile si avvicina e tutto fa brodo
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it