Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-07-2002, 09.57.48   #1
Kevin Mitnick
Ospite
 
Data registrazione: 12-07-2002
Messaggi: 22
amore e defferenze d'età....

credete davvero che in amore le differenze....nel tempo non si facciano sentire? l'amore è davvero senza età?
mi piacerebbe crederci... ma viste le mie ultime esperienze.... mi sembra alquanto evanescente come concetto...

ho 23 anni, la prima con cui ci ho provato...~30... e m'é andata male non so neanche io perché....e dubito fortemente che non possa trattarsi anche di "problemi" legati alla differenza d'età

il fatto è che personalmente sono abituato a stare con persone di qualche anno + di me... non so perché, ma trovo scarsa compatibilità con persone mie coetanee o di qualche anno in meno.... forse perché cerco persone mature, non saprei... il problema è che, se da parte mia, preferisco le compagnie più "adulte", e sono attratto da donne di "qualche" anno + di me, dall'altra nei rapporti con queste persone ho sempre la sensazione che per loro il fatto che io abbia solo 23 anni possa costituire un "problema"... ormai è diventato quasi un "complesso", con una conseguente, inevitabile, insicurezza, che è il mio principale timore, oggi, nel rapporto soprattutto con le donne... avendo qualche anno in meno rispetto alle persone che frequento, mi sento sempre come chi ha "da imparare qualcosa", sento di avere meno esperienza, e questo soprattutto con le donne.. e temo di trasmettere loro questa mia insicurezza, per quanto mi sforzi di mascherarla.... sabato probabilmente ci sarà la possibilità di provare una nuova esperienza, con una ragazza che, guarda caso, ha 28 anni... quindi anche in questo caso + "grande" di me.... non so come andrà, probabilmente mi stupirò positivamente di come si saranno evoluti gli eventi, o forse vedrò ripetersi ancora una volta il solito epilogo... staremo a vedere...

qualcuno di voi si trova, o si è trovato in situazioni simili? intendo: [ragazzi] in rapporti con donne di qualche anno in +? cosa pensate dei rapporti con donne + adulte? credete veramente che in queste situazioni la differenza d'età non abbia alcuna influenza nel rapporto?
Kevin Mitnick is offline  
Vecchio 17-07-2002, 11.50.32   #2
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
L'amore non ha età.... (sinteticamente)
baci
deirdre is offline  
Vecchio 17-07-2002, 12.14.37   #3
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
boh...io sono stato con una 7 anni piu' grande e ci stavo proprio bene.....a parte che mi ha mollato per telefono senza spiegarmi il perche' stavamo proprio bene....sisi .....stavamo molto bene

no forse io ci stavo molto bene......ma no...stavamo molto bene tutti e due

ma si sicuramente non mi ha mollato per la differenza di eta'......o forse si??? ma no ma no

boh
 
Vecchio 17-07-2002, 12.20.11   #4
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non credo che si possa mollare una persona solo ed esclusivamente per la differenza d'età...
E' una motivazione stupida... forse la più "infantile"...
senza offesa Schiepp...
baci
deirdre is offline  
Vecchio 17-07-2002, 12.30.10   #5
Kevin Mitnick
Ospite
 
Data registrazione: 12-07-2002
Messaggi: 22
Citazione:
Messaggio originale inviato da schieppwaters
boh...io sono stato con una 7 anni piu' grande e ci stavo proprio bene.....a parte che mi ha mollato per telefono senza spiegarmi il perche' stavamo proprio bene....sisi .....stavamo molto bene

no forse io ci stavo molto bene......ma no...stavamo molto bene tutti e due

ma si sicuramente non mi ha mollato per la differenza di eta'......o forse si??? ma no ma no

boh

ora sono più sicuro, grazie
Kevin Mitnick is offline  
Vecchio 17-07-2002, 14.06.20   #6
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
non ho detto che mi ha mollato per quello....ho solo detto che non lo so..puo' darsi...chenneso non me lo ha detto il perche' (la stronza)


cmq io credo che la differenza di eta' possa essere un problema, al di la' delle mie esperienze personali (quasi tutte le mie ex sono di tre 4 anni piu' vecchie di me).....

sinceramente non credo riuscirei a mettermi con una 18enne che ancora fa il liceo perche' penso che le differenti esperienze che due persone fanno le dividano...e molte esperienze si fanno con gli anni in piu'....io se penso a me 7 anni fa non avevo certo la maturita' attuale e sicuramente una storia con una che ha la mia eta' di adesso non avrebbe funzionato.

Poi penso anche che oltre una certa soglia d'eta' le differenze si sentano meno, perche' sostanzialmente entrambe le persone hanno seguito lo stesso iter

Riassumendo....tra una 18enne studentessa e un 25 lavoratore credo ci sia molta piu' differenza che tra una 30enne e un 37enne

chiaramente e' una generalizzazione e ci sono le eccezioni
 
Vecchio 17-07-2002, 15.10.33   #7
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
scusate non ho molto tempo...
volevo cmq dire che in certi casi la differenza d'età porta ad avere esigenze diverse, modo di vedere il mondo in modo diverso e può essere un problema, non pensate?
cmq viva l'amore!devo scappare ciao
ely is offline  
Vecchio 18-07-2002, 09.07.44   #8
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non sono d'accordo...
L'esempio di Schiepp può essere valido, ma... esiste sempre un ma.... un diciottenne può essere più maturo di un trentenne, non si può generalizzare.

Concordo che a 30 anni non vado a cercarmi uno di 16... ma quì si tratta di buon senso... gulp
baci
deirdre is offline  
Vecchio 18-07-2002, 09.18.15   #9
Kevin Mitnick
Ospite
 
Data registrazione: 12-07-2002
Messaggi: 22
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Non sono d'accordo...
L'esempio di Schiepp può essere valido, ma... esiste sempre un ma.... un diciottenne può essere più maturo di un trentenne, non si può generalizzare.

Concordo che a 30 anni non vado a cercarmi uno di 16... ma quì si tratta di buon senso... gulp
baci



ma come faccio? sono attratto soltanto da donne con qualche anno + di me!

le ragazzine non le sopporto
Kevin Mitnick is offline  
Vecchio 18-07-2002, 09.23.09   #10
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
dai.. non fare così....
Non è un dramma... è normale essere attratti da donne più grandi...
Ciò che intendo dire è che il tutto dipende dalla maturità di una persona, certo, l'età conta.... ma relativamente.

Poi.. scusa... se mi metto con uno di 16 rischio di beccare anche un sacco di botte dai suoi genitori...

baci
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it