Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-03-2005, 12.41.25   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Complimenti vivissimi,

Hai risposto puntualmente alle mie contestazioni e mi hai convinto!

I marines che hanno ucciso Calipari senza alcun motivo (neanche ufficiale) sono delle vittime innocenti.

La Sgrena che era andata in Iraq in cerca di fortuna e non per fornire un'informazione alternativa a quella del governo USA, è responsabile della Morte di Calipari perchè si è fatta rapire ed ha pure accettato di farsi salvare dopo (che sfacciata!).

Ciao UOMO LIBERO!

Beh, a questa stregua anche noi, italiani siamo colpevoli per il solo fatto di essere nati in Italia, il cui governo appoggia gli Usa!?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-03-2005, 13.48.32   #12
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Ribadire.....per chiarire!!

A Nonimportachi ho dato sì una risposta ma globale sul tema Sgrena , certo! , da uomo libero e libero pensatore!! attenendomi ai fatti che tutti conosciamo , che poi tu come molti altri ci fantastichi sopra per e con interpretazioni di antiamericanismo è un'altro paio di maniche . Le informazioni della Sgrena erano su tutte le televisioni e dove c'è guerra!! torti o ragioni per contrastarli non bisogna andare in prima linea!! solo una sviscerata ricerca di scoop o antiamericanismo possono giustificarla! . E anche poi a difenderla come fai tu!!. Ne di sinistra nè di destra , ma solamente un libero pensatore......liberoooo. Ciao!!...forse un po' ....indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 21-03-2005, 16.19.46   #13
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Ribadire.....per chiarire!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Le informazioni della Sgrena erano su tutte le televisioni

Ma che fosse un'opportunista in cerca di fama lo hai deciso tu. Lei sostiene tutt'altro e la sua "carriera" da ragione alle sue parole.

1) Tu hai qualche prova che dimostri l'opportunismo della Sgrena oppure è un tuo pregiudizio?

Citazione:
........e dove c'è guerra!! ......non bisogna andare in prima linea!!

Se i giornalisti non andassero in guerra, sapremo della guerra solamente dai soldati..... con buona pace di chi desidera un'informazione "indipendente".

2) Tu come LIBRO PENSATORE, ti fidi della cronaca fatta dai militari?

Citazione:
....solo una sviscerata ricerca di scoop o antiamericanismo possono giustificarla!
Citazione:
(la presenza della Sgrena in Iraq)

Evidentemente questo è l'unico motivo che tu sei in grado di immaginare, ma ce ne sono altri e la Sgrena li ha detti chiaramente.

3) La Sgrena, è libera di pensare diversamente da te? e di agire di conseguenza in piena legalità?

E poi una curiosità:

4) Come giudichi il fatto che i marines abbiano deliberatamente sparato a civili tuoi connazionali senza alcun motivo?

Ti pregherei di rispondere puntualmente alle domande poste.

a presto
nonimportachi is offline  
Vecchio 21-03-2005, 17.13.24   #14
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Larga è la foglia ...stretta è la via ...voi dite la vostra che io dico la mia!!!

A Nonimportachi , ho dovuto prendere appunti per essere il più esaudiente possibile!! 1º) assolutamente non spregio la Signora Sgrena e nè la di lei carriera!! la mia critica è circostanziata al momento sbagliato nel modo sbagliato e nel posto sbagliato! circostanze svalutate per i motivi che ho elencato a sufficenza! , il riferimento alla prima linea è da apprezzarlo perchè tutte le strade di Bagdad e l'Iraq sono prima linea e prima o poi l'occidentale è presto individuato e ormai la cronaca era ripetiva a meno che uno < scoop > al fine ne premiasse l'incoscenza!!......2º) Non credo alla cronaca data dai militari!!.....3º) Condivido la libertà di pensarla come voglio con la Signora Sgrena e tutti gli altri Italiani!! .....4º) Qui sta la mia debolezza !! ho patito un dolore! , un dolore interno , sordo e duraturo!! per le morti dei nostri connazionali , nostri amici , sino a Calipari!! da Quattrocchi a Baldoni , e una lacrima in questo momento mi viene pensando a loro!! sino all'ultimo il Sergente di < ferro > , i marines?? anche per loro ho provato dolore , sì dolore perchè a volte è meglio morire per giusta causa che vivere dopo aver ucciso per sbaglio!! non invidio quei ragazzi!! ma invidio e non dimentico quei ragazzi marines ventenni che diedero la loro vita con lo sbarco di Normandia o la cacciata dei tedeschi dall'Italia , forse anche loro equivocarono un italiano per un tedesco......questa è la guerra e chi stà col culo in casa sua non deve dimenticarlo!! Ti ho risposto!! ora fai tu! ma non dimenticare!! nè di destra ne di sinistra.......ciao.
indigesto is offline  
Vecchio 21-03-2005, 18.41.37   #15
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Ciao Indigesto,

abbi pazienza, ma riassumo per chiarezza :

1) Tu hai qualche prova che dimostri l'opportunismo della Sgrena oppure è un tuo pregiudizio?
non dici niente che faccia pensare che la Sgrena fosse lì per mire opportunistiche....


2) Tu come LIBRO PENSATORE, ti fidi della cronaca fatta dai militari?
non ti fidi...

3) La Sgrena, è libera di pensare diversamente da te? e di agire di conseguenza in piena legalità?
di pensare sì, sull'agire nella legalità non rispondi....

4) Come giudichi il fatto che i marines abbiano deliberatamente sparato a civili tuoi connazionali senza alcun motivo?
La cosa ti addolora ma sostanzialmente è da mettere in conto.....

PS: I soliti marines che cacciarono i tedeschi qualche giorno prima bombardavano Roma uccidendo deliberatamente la popolazione civile. L'invidia per loro l'hai liberamente pensata?
nonimportachi is offline  
Vecchio 21-03-2005, 19.30.44   #16
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
sulla buona strada per capirsi!!!.......

A Nonimportachi , 1º) l'oppotunismo di agire professionalmente in un momento nel quale Al-qeda da giorni andava avvertendo tolleranza zera ai giornalisti è più che lampante!!........3º) Legalità?? sì assolutamente credo nella buona fede e nella legalità del suo operato!......4º) vedo un errore da parte dei marines americani!! e in quanto a Roma sotto le bombe , che vuoi che ti dica!! in guerra e in amore tutto è ammesso!! quando è la buona fede all'alleato si può concedere l'errore o gli errori!! ma mai il tradimento!!.....chiaro!!....! !
indigesto is offline  
Vecchio 22-03-2005, 14.20.03   #17
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Se la Sgrena fosse spinta dalla voglia di vincere il Pulitzer o dal desiderio di dare informazione, lo dice lei e tu continui a non dire alcunchè di sensato che faccia pensare ad una malafede della Sgrena.

Evidentemente tra il secondo e terzo rigo ci ripensi ed infatti affermi di credere "assolutamente" alla buona fede della Sgrena ed anche al fatto che agisse nella legalità.

Dunque la Sgrena era lì per dare informazione e tu ritieni che i militari non la diano in modo obbiettivo. Ha agito nella buona fede e nella legalità.

Ma nonostante questo, ritieni la Sgrena responsabile della morte di Calipari ed i marines che lo hanno ucciso no, loro hanno solo commesso un errore da mettere in conto.

"in guerra ed in amore tutto è ammesso"

certo, tranne il buon senso....
nonimportachi is offline  
Vecchio 22-03-2005, 14.32.18   #18
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Se la Sgrena fosse spinta dalla voglia di vincere il Pulitzer o dal desiderio di dare informazione, lo dice lei e tu continui a non dire alcunchè di sensato che faccia pensare ad una malafede della Sgrena.

Evidentemente tra il secondo e terzo rigo ci ripensi ed infatti affermi di credere "assolutamente" alla buona fede della Sgrena ed anche al fatto che agisse nella legalità.

Dunque la Sgrena era lì per dare informazione e tu ritieni che i militari non la diano in modo obbiettivo. Ha agito nella buona fede e nella legalità.

Ma nonostante questo, ritieni la Sgrena responsabile della morte di Calipari ed i marines che lo hanno ucciso no, loro hanno solo commesso un errore da mettere in conto.

"in guerra ed in amore tutto è ammesso"

certo, tranne il buon senso....


Scusa, ma.... i militari americani sono pagati dagli Usa, come quelli italiani dall'Italia. In qualsiasi azienda, il lavoratore dipendente non può andare contro gli interessi del proprio datore di lavoro. Ne consegue che, men che meno possano farlo i militari. L'obiettività non esiste in questo come in altri casi. Non c'è coscienza che tenga. Se vuoi lo stipendio non puoi sputare nel piatto in cui mangi...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-03-2005, 16.53.05   #19
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
a Nonmimportachi.........

A Nonimportachi , 1º) il Pulitzer era metafora e visto che tu prendi tutto alla lettera vedrò di essere più chiaro ,e ripeto da giorni ormai Al-qeda diceva tolleranza zero in Bagdad ai giornalisti! che tipo di informazioni cercava la Sgrena che ormai da mesi si ripetevano le stesse cose quasi giornalmente?? cercava per il suo giornale solo notizie contro gli americani!! anche se dava un bicchiere d'acqua era acqua per un assetato , assetato per colpa della guerra , la guerra che era poi per colpa degli americani e quindi da lì alla solidarietà di Berlusconi per giungere sulle pagine del <manifesto> con le monotone e ripetitive accuse!! accuse che se fossero state suffragate in più da un qualche < scoop > data la mancata concorrenza dei ben più savi e saggi colleghi ella andava cercando mettendo a repentaglio la sua vita!! ti sembra sensato ora il mio punto di vista?? 2º) non vi è nessun mio ripensamento sulla qualità della sua presenza!! legale indubbiamente ,come potrebbe essere altrimenti?? come altrettanto penso sulla sua buona fede , buone fede che io intendo applicata nell'interpretare e riferire notizie del suo lavoro!! ok! è chiaro?? e con questo dove vuoi arrivare?? che non deve avere rimorsi la signora Sgrena?? che il malaugurato incidente del ora ( finalmente)madaglia d'oro Nicola Calipari per mano dei marines americani è da imputare a quei guerrafondai?? troppo comodo!! non mi convinci!! non cambio una virgola dalle mie convinzioni e non invidio la coscenza della signora Sgrena!! ed anche della tua!!....nè di sinistra nè di destra .......solo un libero pensatore.......un po'.....indigesto!.

Ultima modifica di indigesto : 22-03-2005 alle ore 17.02.10.
indigesto is offline  
Vecchio 22-03-2005, 17.32.06   #20
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
i militari americani sono pagati dagli Usa, come quelli italiani dall'Italia. In qualsiasi azienda, il lavoratore dipendente non può andare contro gli interessi del proprio datore di lavoro.....

Mr Bean,

Dunque l'uccisione di Calipari era nell'interesse del Governo USA?
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it