Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-04-2005, 12.30.14   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
In punto di morte....

Non vi è mai capitato di parlare della vostra morte con qualcuno? (Non tiratemi i pomodori....please! ) A me capita a volte di parlarne e l'ho fatto anche con mia moglie. A parte chiederle la cremazione (finire mangiato dai vermi, no eh!), ho detto che, qualora dovessi accorgermi che sto per passare a miglior vita, vorrei ascoltare per intero la seconda sinfonia di Gustav Mahler. Se poi il momento decisivo avvenisse laddove la sinfonia termina, con scampanii e strumenti a festa... beh sarebbe proprio un bel morire. Non credete? Ah... la sinfonia in questione si intitola "Ressurezione". Non so se rendo l'idea....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-04-2005, 13.39.07   #2
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Si. Ho chiesto alla mia amica...se ne avrò il tempo ....di essere portata su una spiaggia di Procida.
Credo che pensando alla morte e a chi si vorrebbe vicino ci si accorga delle persone che realmente hanno contato nella vita.
dani62 is offline  
Vecchio 04-04-2005, 16.19.45   #3
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Rispondo a Bean.

Per morte tu intendi la fine del funzionamento del corpo fisico?
E tu credi di essere il corpo fisico?
E pertanto,prima o poi TU morirai?
Per me e per molti altri che sanno che il corpo è a 7 dimensioni e quella fisica è solo la punta di un iceberg,è quasi inimmaginabile che esistano persone che credono nella morte.
Prova solo a pensare:dire che la morte è la fine della vita è come dire che le mucche volano o come dire che 7+7=234,86.
Non capisci che,come esistono le verità scientifiche,esistono le verità spirituali?
Non capisci che quando uno dice:"Secondo me...."in realtà vuol dire che:"La menzogna che più mi piace è....."
Ma allora perchè,fra l'ignoranza e la conoscenza,tutti seguono
l'ignoranza?
Ma perchè nell'ignoranza ti trovi in una gran maggioranza,mentre ,nella conoscenza,ti trovi in una ristretta minoranza ma..............verrà l'ora di lasciare il corpo fisico
e allora...............ride ben chi ride ultimo.

kantaishi,l'immortale (come tutti gli altri)
kantaishi is offline  
Vecchio 04-04-2005, 16.44.59   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Rispondo a Bean.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Per morte tu intendi la fine del funzionamento del corpo fisico?
E tu credi di essere il corpo fisico?
E pertanto,prima o poi TU morirai?
Per me e per molti altri che sanno che il corpo è a 7 dimensioni e quella fisica è solo la punta di un iceberg,è quasi inimmaginabile che esistano persone che credono nella morte.
Prova solo a pensare:dire che la morte è la fine della vita è come dire che le mucche volano o come dire che 7+7=234,86.
Non capisci che,come esistono le verità scientifiche,esistono le verità spirituali?
Non capisci che quando uno dice:"Secondo me...."in realtà vuol dire che:"La menzogna che più mi piace è....."
Ma allora perchè,fra l'ignoranza e la conoscenza,tutti seguono
l'ignoranza?
Ma perchè nell'ignoranza ti trovi in una gran maggioranza,mentre ,nella conoscenza,ti trovi in una ristretta minoranza ma..............verrà l'ora di lasciare il corpo fisico
e allora...............ride ben chi ride ultimo.

kantaishi,l'immortale (come tutti gli altri)

Tutto giusto ciò che affermi, ma non cambia la sostanza. Mettiamola così: prima di partire per un lungo viaggio cosa vorresti fare? Io ho già risposto.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-04-2005, 17.06.29   #5
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Rispondo a Bean.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Tutto giusto ciò che affermi, ma non cambia la sostanza. Mettiamola così: prima di partire per un lungo viaggio cosa vorresti fare? Io ho già risposto.

per me è inutile cercare di programmare quello che non è in nostro potere stabilire.
e se poi tutto avviene all'improvviso? magari per un incidente o per un'azione violenta o per qualcosa tipo un'infarto?
far programmi su come deve avvenire il mio trapasso mi sembra tutta energia sprecata al vivere di oggi...
del mio corpo, dopo che gli hanno tolto gli organi, ne possono fare quel che vogliono...

ho risposto anche io...
rodi is offline  
Vecchio 04-04-2005, 17.48.27   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Re: Rispondo a Bean.

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
per me è inutile cercare di programmare quello che non è in nostro potere stabilire.
e se poi tutto avviene all'improvviso? magari per un incidente o per un'azione violenta o per qualcosa tipo un'infarto?
far programmi su come deve avvenire il mio trapasso mi sembra tutta energia sprecata al vivere di oggi...
del mio corpo, dopo che gli hanno tolto gli organi, ne possono fare quel che vogliono...

ho risposto anche io...

Veramente io ho espresso un desiderio. Non mi pare di aver programmato alcunché.... Ci ho messo qualche se (dubitativo)... o no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-04-2005, 22.11.58   #7
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ops...sono andata fuori tema?
però la risposta per me rimane quella, non mi viene da chiedere qualcosa in quel senso...
semplicemente non mi viene...
rodi is offline  
Vecchio 05-04-2005, 14.04.17   #8
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ops...sono andata fuori tema?
però la risposta per me rimane quella, non mi viene da chiedere qualcosa in quel senso...
semplicemente non mi viene...
Non è un problema... perç, non hai manco un desiderio? Sei riuscita già a trascenderne ogni forma? Allora io ne debbo ancora mangiare di panini!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-04-2005, 14.25.48   #9
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Non è un problema... perç, non hai manco un desiderio? Sei riuscita già a trascenderne ogni forma? Allora io ne debbo ancora mangiare di panini!

no fermo stop alt...
di desideri ne ho tanti e più sono su cose frivole più sono nella forma tipica dei desideri...
è su questo particolare di come deve avvenire la mia morte, della musica e di quelle cose lì che non mi viene un desiderio...
per il resto è difficile che trovi una persona più terra terra di me...

e poi che vuol dire che dai le capocciate?
mica c'è un target minimo da raggiungere altrimenti non vai bene...!
ancora ste cose..!
vai bene come sei anche se a te viene male accettarlo fino in fondo...e magari ti stupisci pure se uno te lo dice!
rodi is offline  
Vecchio 11-04-2005, 19.15.13   #10
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Nonostante la mia età (22 anni) penso molto al momento in cui morirò... ma nn ho mai preso in considerazione i desideri che potri avere.

Forse viene un pò spontaneo citare terry schiavo ma l'unica cosa che ho chiesto (anche prima di questa povera donna) al mio ragazzo e alla mia famiglia è che se fossi in uno stato vegetativo vorrei che staccassero spine tubi etc etc nn appena possibile.

Penso solo anzi spero che al momento della morte potrò riabbracciare molte persone care che ho perso.
In un certo senso è questo il mio desiderio.
medea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it