Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-04-2005, 19.08.46   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
poveri noi

I portatori del "nuovo" ci avevano assicurato che la 1° repubblica era finita e che avrebbero governato l'Italia con parametri nuovi e innovativi......In quete ultime 48 ore abbiamo assistito ad uno squallido accaparramento di qualche poltrona in più e di qualche centinaio di mila euro per i nuovi ministri.......Che Squallore
fallible is offline  
Vecchio 24-04-2005, 09.22.52   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
E' vero. Ho paura che il fondo non lo abbiamo ancora toccato.

Perchè solo toccanto il fondo ed evitando di scavare, è possibile risalire.

Mi chiedo anche se esistono uomini politici e non, capaci di cominciare a mettere una prima pietra in grado di ricostruire una società civile in italia, dopo la auspicabile caduta del berlusca a fine mandato. A meno che non tiro un colpo basso alla democrazia e si nomini novello Caligola.

E se non fosse ora che gli italiani la smettessero di aspettare il mago merlino che con la sua bacchetta magica gli dia gioia e prosperità?

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 24-04-2005, 09.24.22   #3
pikappa
Ospite
 
L'avatar di pikappa
 
Data registrazione: 09-04-2005
Messaggi: 6
"(...) Il premier non puo' fare lo struzzo e nascondere la testa sotto la sabbia! Bisogna restituire al popolo la sua sovranita' come prevede l'art. 1 della Costituzione. Ci vogliono elezioni anticipate, sono la cosa piu' urgente da fare."

(Silvio Berlusconi, dopo le regionali del 2000 quando la Casa delle liberta' vinse per 8 a 6 sul governo D'Alema).

pikappa is offline  
Vecchio 24-04-2005, 09.40.43   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da pikappa
"(...) Il premier non puo' fare lo struzzo e nascondere la testa sotto la sabbia! Bisogna restituire al popolo la sua sovranita' come prevede l'art. 1 della Costituzione. Ci vogliono elezioni anticipate, sono la cosa piu' urgente da fare."

(Silvio Berlusconi, dopo le regionali del 2000 quando la Casa delle liberta' vinse per 8 a 6 sul governo D'Alema).



Splendida idea. Ma io non ho mai visto un predatore mollare facilmente la preda che ha tra gli artigli.

Per il tizio suddetto democrazia e costituzione e parlamento sono dei fastidiosi insetti che gli ronzano attorno. Altro che casa delle libertà

La casa è proprio casa sua e la libertà è tutta sua di fare quel che gli pare e piace.

Il mio timore è quello che possa spazientirsi e cacciare a pedate Presidente, Camera, Senato e Costituzione. Sedersi comodamente in poltrona e dichiarare: "qui comando io"

E non è pura fantasia, basta guardare alla riforma costituzionale che hanno messo su, dietro suggerimento di Bossi.
Una volta che si inizia a rubare che differenza fa quante volte lo si fa?!

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 24-04-2005, 15.20.43   #5
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
per Mary: ti ho risposto sul post "Berlusca". Oltre alla mia grande preoccupazione per le condizioni del paese (vedi quello che ho scritto) ti do ampiamente ragione sulle tue supposizioni. Possibile che si debba vivere una situazione simile, dover stare a guardare, aspettare, senza poter fare niente? E' allucinante!
Sudha is offline  
Vecchio 28-04-2005, 17.38.29   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: poveri noi

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
I portatori del "nuovo" ci avevano assicurato che la 1° repubblica era finita e che avrebbero governato l'Italia con parametri nuovi e innovativi......In quete ultime 48 ore abbiamo assistito ad uno squallido accaparramento di qualche poltrona in più e di qualche centinaio di mila euro per i nuovi ministri.......Che Squallore

ma più ce poveri noi direi tutto cambia per non cambiare nulla....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it