Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-05-2005, 21.38.08   #11
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
C'è chi riesce a essere critico nei confronti della tv, dei giornali, del cinema eccetera. Ma ci sono molte persone che vuoi per cultura vuoi per pigrizia accettano passivamente tutto ciò che i media gli propinano. Io credo che in un paese civile, non deve essere il pubblico a " scioperare " ma dovrebbero essere i dirigenti delle televisioni, i direttori dei giornali i produttori dei film a dire stop alla cosiddetta "spazzatura". Si può far ridere e piangere tutti con la coscienza d'aver prodotto "cultura" , si può stimolare il pubblico portandolo a livelli più alti e nei rari casi che questo succede la gente risponde con entusiasmo. Invece la tendenza generale è quella di farci sprofondare sempre più in basso. Non è che gli italiani sono incolti, ma , secondo me , con le dovute eccezioni, non c'è cultura nella classe dirigente. Io li giudico nella maggior parte dei casi degli incapaci arrivati a sedere su poltrone prestigiose non per meriti propri ( ed è palese)ma attraverso altre vie. Tutto ciò è immorale e vergognoso. Chi se ne accorge sopravvive lo stesso pur masticando amaro, ma gli altri, quelli più indifesi ( e sono la maggioranza) sono completamente in balia di questi tristi personaggi. Quando spariranno, ci sarà un nuovo rinascimento. Per il momento viviamo nel secolo buio.
Sudha is offline  
Vecchio 30-05-2005, 11.56.03   #12
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sudha
Non è che gli italiani sono incolti, ma , secondo me , con le dovute eccezioni, non c'è cultura nella classe dirigente. Io li giudico nella maggior parte dei casi degli incapaci arrivati a sedere su poltrone prestigiose non per meriti propri ( ed è palese)ma attraverso altre vie. Tutto ciò è immorale e vergognoso. Chi se ne accorge sopravvive lo stesso pur masticando amaro, ma gli altri, quelli più indifesi ( e sono la maggioranza) sono completamente in balia di questi tristi personaggi. Quando spariranno, ci sarà un nuovo rinascimento. Per il momento viviamo nel secolo buio.

Allora cosa proporresti? Togliere il voto alle masse?
La classe dirigente è lo specchio del paese che la vota, che ci piaccia o meno, finché non si capisce questo non si va da nessuna parte...

Buona giornata a tutti

Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 05-06-2005, 21.26.12   #13
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
per Nevealsole. Ci mancherebbe altro! Tutti devono votare. Io penso che spesso la propaganda per votare non viene fatta con correttezza. D'accordo che ognuno cerca di portar l'acqua al suo mulino, ma spesso non si bada al futuro seriamente e i programmi sono falsati pur di arrivare vittoriosi al traguardo. Inutile citare esempi perché questo modo di fare politica è sotto gli occhi di tutti. L'incantatore più bravo vince. Se molti non si sono accorti di questi "incanti" non mi sento di dar loro la colpa e di infierire con un "ben ti sta". Io me la prendo con gli incantatori che incantano sapendo di bluffare. Sono persone prive di scrupoli e immorali. Di chi fidarsi? In questo momento sono molto delusa da tutti. Mi sembra che sia a destra sia a sinistra si stia giocando sulla nostra pelle pur di arrivare alla conquista del potere. Voi che ne pensate?
Sudha is offline  
Vecchio 20-07-2005, 16.55.31   #14
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ora che è arrivata l'estate i conduttori dei programmi contenitore sono in vacanza e, finalmente, ci lasciano in pace.... Facessero vacanza tutto l'anno, almeno!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-07-2005, 20.57.18   #15
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
...e' da diversi anni che per me la Tv e' un contenitore e basta...non esiste piu'...e' difficile che proponga qualcosa di interessante....spettacoli che non parlano di nulla...film gia' superati o non interessanti...ti possono aiutare se soffri di insonnia...e' piu' allettante leggere un libro...
Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-07-2005, 11.49.33   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
...e' da diversi anni che per me la Tv e' un contenitore e basta...non esiste piu'...e' difficile che proponga qualcosa di interessante....spettacoli che non parlano di nulla...film gia' superati o non interessanti...ti possono aiutare se soffri di insonnia...e' piu' allettante leggere un libro...
Vaniglia
Effettivamente, se si soffre di insonnia è sufficiente guardare un po' di tivu e il gioco è fatto... si russa!
HAi ragione, ma che vuoi, io guardo la tivu con mia moglie... altrimenti mi darei ad altro...
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it