Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-05-2005, 11.22.26   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
i programmi "contenitore"

Perché vanno tanto di moda, e da diversi anni, i cosiddetti "programmi contenitore"? Avete presente i vari... Domenica In, Buona domenica, ecc...? Sono veramente così interessanti?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 17-05-2005, 11.46.32   #2
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
penso che siano stati creati per ridurre a livelli infinitesimali le capacita' razionali dei soggetti pensanti, una paralisi neurale sapientemente gestita,
io non li reggo, ma nn reggo tante altre cose
ad esempio, lo so nn c'entra nulla ma mi kiedevo a quanti fa ridere la premiata ditta?
io la trovo davvero di un demenziale oddio forse demenziale e' troppo un eufemismo, ma mi kiedevo ... esiste qualcuno che la guarda con soddisfazione? e se si ki e' lo vorrei vedere com'e' fatta una persona cosi'
La_viandante is offline  
Vecchio 17-05-2005, 21.06.05   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
penso che siano stati creati per ridurre a livelli infinitesimali le capacita' razionali dei soggetti pensanti, una paralisi neurale sapientemente gestita,
io non li reggo, ma nn reggo tante altre cose
ad esempio, lo so nn c'entra nulla ma mi kiedevo a quanti fa ridere la premiata ditta?
io la trovo davvero di un demenziale oddio forse demenziale e' troppo un eufemismo, ma mi kiedevo ... esiste qualcuno che la guarda con soddisfazione? e se si ki e' lo vorrei vedere com'e' fatta una persona cosi'

La "premiata ditta"? Se l'hanno premiata vuol dire che è importante, no? Non la conosco e non so che dire al riguardo... solo non mi sogno nemmeno lontanamente di passare 4 e più ore dinnanzi ad un televisore per sorbirmi ogni sorta di stupidaggine...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-05-2005, 14.36.30   #4
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: i programmi "contenitore"

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Perché vanno tanto di moda, e da diversi anni, i cosiddetti "programmi contenitore"? Avete presente i vari... Domenica In, Buona domenica, ecc...? Sono veramente così interessanti?

Ciao Mr!
Non mi parlare di Buona Domenica e dei programmi della "premiata ditta " De Filippi-Costanzo tipo quella trasmissione che fa ora Costanzo la mattina, quello della De Filippi il pomeriggio e... hai visto che ora inizierà un nuovo reality show della De Filippi per mettere alla prova alcune coppie... Senza parole! La cosa brutta è che ne son pieni giornali, tv e... peggio di tutto, perfino i TG!
Questa è la cosa che trovo più assurda!
La Premiata Ditta vera? Laviandante, pensa che credevo di essere l'unica stupida che li trova a dir poco stupidi! Certe volte mi sono sforzata di vederli, ma la mia espressione dinnanzi a certe loro battute è questa:

Quindi, oramai, se devo giardare la TV guardo Rai3 e pochissima altra roba in giro! Anche la sera è diventata una noia: prima facevano tanti bei film, ora una fiction dopo l'altra!
Sono d'accordo nel fare programmi accessibili a tutti, ma allo stesso tempo credo che i programmi educativi o i bei film, non facciano poi male a nessuno. E allora perchè scartarli a priori?
kynsail is offline  
Vecchio 20-05-2005, 22.20.06   #5
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Sono anch'io d'accordo. Quella che ci propinano non è televisione per gente normalmente pensante ma , "diciamocelo" , per deficienti. Ce ne stiamo accorgendo tutti. Dal che, " diciamocelo", si deduce che i deficienti sono quelli che si ostinano anno dopo anno a riproporci le solite minestre riscaldate. Se poi c'è qualcosa di interessante da vedere, cosa fanno i nostri intelligentoni? Propongono il programma in seconda e anche in terza serata. Ma non viene in mente a nessuno che dopo le 22,30- 23 la gente desidera andare a dormire? Che la maggior parte della gente è stanca e la mattina la sveglia suona presto? Che certe persone hanno passato gli ... anta e non possono stare svegli sino a tardi?Ma lo fanno apposta o proprio non ci arrivano? E il bello ( anzi il brutto) è che tutta quella gente che lavora per la tv monnezza viene retribuita con fior di miliardi e lo sbandierano pure su tutti i giornali. Poi c'è un sacco di gente che vale più di quelli e nessuno se li fila perchè , eh eh, il tuo valore personale non conta niente , conta come t'intrufoli sul teleschermo... Poi c'è un sacco di gente che sente che c'è tizio e caio che per dire quattro frescacce prende miliardi e loro, tizio e caio, non ce la fanno, ma proprio non ce la fanno ad arrivare a fine mese con qualche euro ancora nel portafoglio. Certo che noi italiani abbiamo una pazienza, ma una pazienza... O siamo stupidi?
Sudha is offline  
Vecchio 21-05-2005, 17.27.50   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sudha
Sono anch'io d'accordo. Quella che ci propinano non è televisione per gente normalmente pensante ma , "diciamocelo" , per deficienti. Ce ne stiamo accorgendo tutti. Dal che, " diciamocelo", si deduce che i deficienti sono quelli che si ostinano anno dopo anno a riproporci le solite minestre riscaldate. Se poi c'è qualcosa di interessante da vedere, cosa fanno i nostri intelligentoni? Propongono il programma in seconda e anche in terza serata. Ma non viene in mente a nessuno che dopo le 22,30- 23 la gente desidera andare a dormire? Che la maggior parte della gente è stanca e la mattina la sveglia suona presto? Che certe persone hanno passato gli ... anta e non possono stare svegli sino a tardi?Ma lo fanno apposta o proprio non ci arrivano? E il bello ( anzi il brutto) è che tutta quella gente che lavora per la tv monnezza viene retribuita con fior di miliardi e lo sbandierano pure su tutti i giornali. Poi c'è un sacco di gente che vale più di quelli e nessuno se li fila perchè , eh eh, il tuo valore personale non conta niente , conta come t'intrufoli sul teleschermo... Poi c'è un sacco di gente che sente che c'è tizio e caio che per dire quattro frescacce prende miliardi e loro, tizio e caio, non ce la fanno, ma proprio non ce la fanno ad arrivare a fine mese con qualche euro ancora nel portafoglio. Certo che noi italiani abbiamo una pazienza, ma una pazienza... O siamo stupidi?

Beh, saii.... dicono che esistono i videoregistratori, ma non tutti possono permetterseli. E' anche vero che registrando un programma è possibile, quando lo rivedi, saltare la pubblicità...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-05-2005, 22.13.18   #7
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Sì quella che proponi è una soluzione e anch'io a volte l'adotto( anche se star lì a trafficare mi fa venire il nervoso, forse perché sono pigra per quelle cose). Ma non è questo il punto. Non capisco perché nelle fasce orarie più "calde" ti propinano , salvo rare eccezioni, programmi idioti. Ci sarà pure una ragione. Se qualcuno finalmente volesse dircela già si sarebbe fatto un passo avanti.
Sudha is offline  
Vecchio 26-05-2005, 14.38.58   #8
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sudha
Sì quella che proponi è una soluzione e anch'io a volte l'adotto( anche se star lì a trafficare mi fa venire il nervoso, forse perché sono pigra per quelle cose). Ma non è questo il punto. Non capisco perché nelle fasce orarie più "calde" ti propinano , salvo rare eccezioni, programmi idioti. Ci sarà pure una ragione. Se qualcuno finalmente volesse dircela già si sarebbe fatto un passo avanti.

Condivido... tieni presente, tuttavia, che chi comanda non ha interesse a "livellarci" verso l'alto. Diventeremmo pericolosi. Meglio tenerci ignoranti. E' l'unico modo per evitare che diventiamo pericolosi... Invece dovremmo svegliarci tutti. Sai che bello, per esempio, uno scipero dei telespettatori? Programmi in cui sono stati investiti milioni di euro, se non li guardasse nessuno, forse cambierebbe qualcosa, no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-05-2005, 16.35.34   #9
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Programmi in cui sono stati investiti milioni di euro, se non li guardasse nessuno, forse cambierebbe qualcosa, no? [/b]

considera che gli spazi pubblicitari li vendono in base all'indice di ascolto...
rodi is offline  
Vecchio 26-05-2005, 17.13.25   #10
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Condivido... tieni presente, tuttavia, che chi comanda non ha interesse a "livellarci" verso l'alto. Diventeremmo pericolosi. Meglio tenerci ignoranti. E' l'unico modo per evitare che diventiamo pericolosi... Invece dovremmo svegliarci tutti. Sai che bello, per esempio, uno scipero dei telespettatori? Programmi in cui sono stati investiti milioni di euro, se non li guardasse nessuno, forse cambierebbe qualcosa, no?

Ciao Mister,
ciao a tutti.
Pensavo questo sulla TV, lo so è una provocazione forte... però lo posto lo stesso (forse qualcosa di simile era già stato detto in altra discussione): ma noi che ci sentiamo "intelligenti" siamo così sicuri che l'Italia sia un paese di individui pensanti?
Preciso da subito che il mio non vuole essere un discorso di tipo politico ma solo di riflessione sulla società.
A me piace credere che siamo vittime della Tv, o della cattiva informazione... però sinceramente ho l'impressione che la cultura da questo paese sia sparita col XX secolo...
Voglio dire, io ormai la TV la guardo davvero poco (quando la guardo non escludo la spazzatura, intendiamoci), le riviste di moda che prima mi piacevano tanto le evito, i giornali non li leggo se non quelli specifici per la professione.
Se fossimo tutti insoddisfatti di quello che ci propinano ci sarebbe il crollo delle vendite (e forse c'è) e il crollo degli ascolti... ma il crollo degli ascolti non c'è, anzi c'è un Bonolis pagato a peso d'oro.
Io comincerei a riflettere sul fatto che la maggioranza della popolazione qualche problemino ce l'ha...

Saluti
Neve

Aggiungo anche... per trovare un buon libro bisogna fare il passa parola in rete perché in libreria spesso in bella vista ci sono scemenze...
nevealsole is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it