Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 31-07-2002, 13.22.03   #11
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
Allora dizionario alla mano trasgredire = oltrepassare i limiti del lecito o del consentito; non rispettare, contravvenire: trasgredire gli ordini, alla legge.
Visto che nn si stava parlando di ordini e di legge cosa vuol dire
oltrepassare i limiti? E soprattutto, chi li pone questi limiti?
La società? Ma la società nn siamo io, te, gli altri?
Quindi ne deduco che il limite oltre il quale nn andare me lo pongono gli altri....
Allora forse nn sono io a trasgredire, ma il loro mondo ad avere preconcetti, barriere...

Gigi is offline  
Vecchio 31-07-2002, 13.27.24   #12
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Vero Gigi, credo tu abbia posto la domanda giusta.
Alla fin della fiera siamo noi (come società) a porre delle regole alle quali uniformarsi, chiunque decida di starne oltre viene identificato come trasgressore. Bada bene...non mi riferisco alla legge, ma alle norme morali....
Il problema di fondo è capire come e perchè vengono imposti questi standard d'esistenza....
Personalmente non amo le regole, le trovo ridicole (non tutte chiaramente)...ma buona parte si....
baci
deirdre is offline  
Vecchio 31-07-2002, 13.55.00   #13
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
se vuoi ti rispondo io!

essere se stessi nella società di oggi è davvero difficile .. tanto che a volte ci vuole una buona dose di coraggio!! e così chi riesce ad esserlo nelle sue stranezze diviene diverso o "trasgressore" ma è cmq una persona "normale" (parliamo di persone civili .. e nn deviati mentali) così come lo sono gli altri.
il punto è che nn siamo certamente tutti uguali e quindi il sentirci simili .. omologati ... ci evita il disagio della paura di essere giudicati o banditi da determinati gruppi .. la paura di nn avere tanti amici intorno ci aiuta a nn dover essere noi stessi che, sarai d'accordo con me, c'è chi arriva alla fine della vita e nn lo è mai stato, appunto per paura!
Quindi essere se stessi risultando del tutto normali .. in un certo senso equivale a trasgredire quei codici imposti dalle società di tutti i tempi.
.. come dici tu .. mia opinione!

spero di essermi spiegata .. mica ne sono tanto sicura!!!!

kri is offline  
Vecchio 31-07-2002, 13.59.00   #14
Enrico68
Ospite
 
Data registrazione: 19-07-2002
Messaggi: 34
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Enrico scusa non capisco davvero!!

perchè parli di destra di sinistra o di centro????

per te avere uno stile di vita significa non essere trasgressivi?

secondo me ... essere trasgressivi oggi .. altro non significa che essere se stessi!!! sempre ovunque e comunque .. non lasciarsi influenzare dai miliardi di messaggi e attacchi pubblicitari e di modelli falsi che ci arrivano quotidianamente!!!



Guarda che io sono il profeta di cio' che hai detto vatti a vedere i miei post e thread precedenti ... ma possibile che solo in questo forum venga capito al rovescio di quello che voglio comunicare ..... il liberismo di cui vado tanto parlare (oggettivismo) NON è solo a sfondo politico (evidentemente vi resta impresso solo quello boh) ma sopratutto filosofico mentale perche' l'oggettivismo non è altro che una corrente filosofica contro l'ipocrisia (soggettivismo, political correct ecc ecc...) e di conseguenza trasgressivo.
Vatti a vedere gli attacchi che mi sono beccato!

ciao amore
Enrico68 is offline  
Vecchio 31-07-2002, 14.03.32   #15
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Si parla tanto di anticonformismo per poi appoggiarare una corrente di pensiero di destra di sinistra o di centro che sia.. non è ipocrisia questa? (dai mi fermo qua')


l'hai detto tu nn io!!!


kri is offline  
Vecchio 31-07-2002, 14.18.22   #16
Enrico68
Ospite
 
Data registrazione: 19-07-2002
Messaggi: 34
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Si parla tanto di anticonformismo per poi appoggiarare una corrente di pensiero di destra di sinistra o di centro che sia.. non è ipocrisia questa? (dai mi fermo qua')


l'hai detto tu nn io!!!



Si l'unico problema che l'oggettivismo non è ne di destra (al contrario dei benpensanti), ne di centro, ne di sinistra ... per questo sta' su' a tanti! (e se ne nasconde cosi' tanto le idee..)

Non è di destra perche' è ateista anzi direi agnostica
Non è di sinistra perche esalta il capitalismo (inteso come libero scambio di beni e di idee...)
Non è di centro per entrambi i motivi sopra-elencati
Enrico68 is offline  
Vecchio 31-07-2002, 14.22.55   #17
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
ok ... nn volevo trascendere ... c'è già un topic per questo!!!

pace?

bacio!!
kri is offline  
Vecchio 31-07-2002, 14.35.42   #18
Enrico68
Ospite
 
Data registrazione: 19-07-2002
Messaggi: 34
Tesoro non litigherei con te nemmeno se mi pagassero bacio!!
Enrico68 is offline  
Vecchio 31-07-2002, 14.56.38   #19
superbonzo
Ospite
 
L'avatar di superbonzo
 
Data registrazione: 26-07-2002
Messaggi: 11
x enrico

scritto da enrico

Tesoro non litigherei con te nemmeno se mi pagassero

Fai bene!!!!
Lascia perdere, fidati che la conosco...............
rischieresti il suicidio o l'omicidio!!!!!
superbonzo is offline  
Vecchio 31-07-2002, 15.10.01   #20
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Maritino adorato.......

aspetta che arrivo a casa .....!!!!!!!!!!!!

kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it