Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-05-2005, 19.06.17   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
la pennicchella

Io, quando posso, quando gli impegni di lavoro me lo consentono, adoro buttarmi sul letto dopo pranzo e starmene lì, in panciolle, una mezzoretta. Può crollare il mondo che non sento nulla. Poi mi risveglio completamente rigenerato. Gli studiosi pro e contro la pennicchella sono diversi. Se ne dibattono anche loro forse l'argomento non è di importanza trascurabile. Voi cosa ne pensate? E' utile o dannosa?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 25-05-2005, 22.28.47   #2
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: la pennicchella

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Io, quando posso, quando gli impegni di lavoro me lo consentono, adoro buttarmi sul letto dopo pranzo e starmene lì, in panciolle, una mezzoretta. Può crollare il mondo che non sento nulla. Poi mi risveglio completamente rigenerato. Gli studiosi pro e contro la pennicchella sono diversi. Se ne dibattono anche loro forse l'argomento non è di importanza trascurabile. Voi cosa ne pensate? E' utile o dannosa?

se è utile e dannosa proprio non lo so...

ma come te, se posso, la pennichella la gradisco molto anch'io...
specialmente quando inizia a fare caldo...
rodi is offline  
Vecchio 29-05-2005, 07.46.40   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
hai ragione. Col caldo è una goduria, la pennicchella!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-05-2005, 10.01.09   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
E' una questione di abitudine, ma anche di necessità quando fa molto caldo... ovviamente se si può.

Che faccia bene o male a me poco importa: mi serve.

Il riposo pomeridiano mi aiuta a dividere in due la giornata. Mi aiuta a creare uno stacco fisico e mentale. Una specie di piccola notte che simbolicamente fa di un giorno due giorni. Probabilmente sarà una questione mentale ma anche il corpo fisico necessita di una sosta. Anche le macchine si surriscaldano quando vengo usate eccessivamente.

Quello spazio riservato a noi stessi può essere utilizzato per dormire, sognare, meditare, riflettere, assaporare un poco di quiete. Siamo sempre di corsa perchè non abbandonarsi fra le braccia di Morfeo quando ci va?!

Ovviamente non credo esistano regole, tutto dovrebbe essere affidato alle necessità personali. Credo sia comunque necessario riservarsi, durante la giornata, uno spazio per se stessi. Unicamente per se stessi.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 31-05-2005, 02.22.44   #5
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Estremamente utile....
sempre che rimanga una pennichella e nn si trasformi in sonno profondo....
medea is offline  
Vecchio 31-05-2005, 16.25.15   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: la pennicchella

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Io, quando posso, quando gli impegni di lavoro me lo consentono, adoro buttarmi sul letto dopo pranzo e starmene lì, in panciolle, una mezzoretta. Può crollare il mondo che non sento nulla. Poi mi risveglio completamente rigenerato. Gli studiosi pro e contro la pennicchella sono diversi. Se ne dibattono anche loro forse l'argomento non è di importanza trascurabile. Voi cosa ne pensate? E' utile o dannosa?


bhe si fa questo effetto per te non puo che essere rigenerante...e positivo ...
ce invece chi si sveglia dalla penicca ancora più intontito.
presumo che dipenda un po dalle abitudini e dal proprio stile di vita.
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it