Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-06-2005, 17.45.04   #11
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
opto per l'ipotesi del salame piccante........
nonimportachi is offline  
Vecchio 21-06-2005, 18.02.11   #12
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
si tratta di una esperienza verosimile nella sua inverosimilità. dico questo in quanto è già successo a fatima un evento simile, un evento confermato da migliaia di testimoni oculari, ergo realmente accaduto. tuttavia non può trattarsi in entrambi i casi di spostamento del sole, altrimenti sarebbe stata testimone l'intera umanità. dal mio punto di vista le ipotesi più credibili possono essere due: miracolo mariano o manifestazione extraterrestre. opterei per la prima ma è meglio lasciar perdere perchè il discrso si farebbe estremamente complesso.
ho un paio di domande per alexander:
-quando è successo questo fenomeno?
-qualche giornale ha riportato qualcosa a riguardo?
Tornelius is offline  
Vecchio 22-06-2005, 12.09.18   #13
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
si tratta di una esperienza verosimile nella sua inverosimilità. dico questo in quanto è già successo a fatima un evento simile, un evento confermato da migliaia di testimoni oculari, ergo realmente accaduto. tuttavia non può trattarsi in entrambi i casi di spostamento del sole, altrimenti sarebbe stata testimone l'intera umanità. dal mio punto di vista le ipotesi più credibili possono essere due: miracolo mariano o manifestazione extraterrestre. opterei per la prima ma è meglio lasciar perdere perchè il discrso si farebbe estremamente complesso.
ho un paio di domande per alexander:
-quando è successo questo fenomeno?
-qualche giornale ha riportato qualcosa a riguardo?

E' successo l'estate scorsa, ma non so di giornali che hanno riportato questa notizie... Se ne saprò di più ti avviso. Comunque ho sentito anche altri fatti strani, tipo guarigioni inspiegabili avvenute mentre alcuni presunti veggenti avevano visioni della Madonna ecc.ecc.. Ma io non ci credo tanto, sono molto scettico. Penso che siano più che altro fenomeni di fanatismo religioso dovuto a esaltazioni e suggestionamenti che con la fede vera e proprio hanno poco a che fare.
Aleksandr is offline  
Vecchio 22-06-2005, 14.37.00   #14
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
... Comunque ho sentito anche altri fatti strani, tipo guarigioni inspiegabili avvenute mentre alcuni presunti veggenti avevano visioni della Madonna ecc.ecc.. Ma io non ci credo tanto, sono molto scettico...

concordo con te sullo scetticismo se un'informazione è riportata solo per sentito dire...
rodi is offline  
Vecchio 22-06-2005, 16.51.13   #15
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
E' successo l'estate scorsa, ma non so di giornali che hanno riportato questa notizie... Se ne saprò di più ti avviso. Comunque ho sentito anche altri fatti strani, tipo guarigioni inspiegabili avvenute mentre alcuni presunti veggenti avevano visioni della Madonna ecc.ecc.. Ma io non ci credo tanto, sono molto scettico. Penso che siano più che altro fenomeni di fanatismo religioso dovuto a esaltazioni e suggestionamenti che con la fede vera e proprio hanno poco a che fare.
anche io ritengo che si tratta di fenomeni che con la vera fede abbiano a che fare meno di quanto molti pensano. per me Dio non si scomoderebbe per dare l'illusione ottica dello spostamento solare quando potrebbe aiutare tante persone infelici o, cosa ancora migliore, mostrare loro la retta via.
poi sono scettico riguardo alle apparizioni mariane, ma non scettico nel senso che faccio fatica a crederci, sono scettico nel senso che non sono totalmente sicuro che sia opera di Dio. al contrario ho l'impressione che la creatura voglia sostituirsi al creatore attraverso le vesti di angelo di luce per essere lodata al suo posto. inoltre ricordiamoci che anche il maligno può mostrarsi come angelo di luce.
Tornelius is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it