Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-06-2005, 15.43.42   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Nell’interland milanese, contemplando il così detto triangolo d’oro, (Milano, Como, Varese), che è quello che conosco dal vivo, vedo che il “teorema” leghista è molto presente nel tessuto sociale, in specie, nei piccoli paesi, dove non c’è scambio ed in alcune grandi industrie soprattutto nel varesotto, dove si alimentano e si caricano gli uni con gli altri. Ma proprio perché copre delle fasce specifiche rimane un fenomeno locale capaci di affascinare chi solo non è mai uscito dal suo piccolo mondo.
L’importante è non chiudersi e mantenere la visione del mondo verso l’apertura e non verso la chiusura ed in questo internet ci aiuta, perché tramite essa persone di ogni parte d’Italia e di ogni fascia di età possono parlare e confrontarsi.

Sapere che alla fine avremo due metri di terreno è condizione necessaria ma non sufficiente per avere voglia di correre incontro al nuovo che è sconosciuto e che quindi minaccia la nostra stabilità. C’è di più le identità locali ricalcano il nostro stesso senso di identità e la difesa dell’identità locale davanti a questa marea multicolore di chiaroscuri di ogni tipo che avanza e dilaga, diventa un “must” per difendere ciò che siamo, (anzi no ciò che pensiamo di essere), ma questo è un discorso lungo..... Ma non si deve cedere alla paura del nuovo, del non conosciuto.

baci et abbracci a tutti.


appunto che la paura di avere due metri e più sopra di noi ci può spaventare in tal modo da scappare dal nuovo e tenerci lontani da alcune situazioni. almeno così la pensano quelli della lega e come detto nel loro piccolo mondo è più semplice pensarlacosì-... indubbiamente spesso è più facile credere ai falsi proclami che alle cose che si fanno ... si perchè come detto la lega parla tanto ma non mi sembra ch poi in contreto faccia le cose che dice se non per spot....
indubbimanete il senso di sicurezza ci deve essere e da una certa parte l'idea di calderoli della castrazione chimica per casi eclatanti non è che mi vede molto contrario ...
bomber is offline  
Vecchio 22-06-2005, 18.34.59   #22
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
cmq il referendum che vogliono proporre dovrebbe avere delle opzioni ossia, l'euro si mantiene per i rapporti tra italia e europa, lalira per gli scambi interni, e qksa tipo riguardo al dollaro che nn ho capito, anzi se qlkno ne sa qlksa magari me lo spiega, cmq come dire?
un piede in tre scarpe?
La_viandante is offline  
Vecchio 22-06-2005, 18.37.31   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
cmq il referendum che vogliono proporre dovrebbe avere delle opzioni ossia, l'euro si mantiene per i rapporti tra italia e europa, lalira per gli scambi interni, e qksa tipo riguardo al dollaro che nn ho capito, anzi se qlkno ne sa qlksa magari me lo spiega, cmq come dire?
un piede in tre scarpe?


beh in questo caso la doppia moneta non avrebbe senso ... si perche il problema con l'euro se esiste è dato dal fatto di costare troppo da impedire le esportazioni ....
facciamo cosi la proprongo io la legge facciamo
la lira per scambi interni ....
l'euro per l'importazioni
la lira per l'esportazioni



ecco cosinon ci sarebbero più problemi di sorta...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it