Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-07-2005, 12.50.34   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
I paesi poveri e i loro capi ricchissimi......

Innanzi tutto visto che tutti siamo generosi con i soldi degli altri, vorrei che qualcuno mi dicesse chi rimborserebbe l'impresa privata che vanta crediti con paesi del terzo mondo se si dovesse abbonar loro il debito!. Poi nessuno critica (di questi paesi) i loro capi le vere cause dei debiti , debiti che corrispondono ai loro arricchimenti , arricchimenti depositati a milioni di dollari in banche , banche che per i mille cavilli che sconosciamo poi difficilmente ritornano i capitali , capitali segreti che neppure gli eredi possono riscuotere in quanto frutti di frodi e ruberie perpetrati su popoli angariati e sfruttati!. Quindi chi sono i beneficiati??? .......il popolo o popoli?? , credo proprio di no! perchè per veramente aiutarli bisognerebbe rivoltarli come si fa con una tasca , ripurirla bene per riadattarla all'uso e sin tanto si rispettino i loro capi mi sembra impossibile. Aiuti si , ma a certe condizioni e di ciò nessuno ne parla....perchè?? Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 05-07-2005, 20.17.25   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: I paesi poveri e i loro capi ricchissimi......

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Innanzi tutto visto che tutti siamo generosi con i soldi degli altri, vorrei che qualcuno mi dicesse chi rimborserebbe l'impresa privata che vanta crediti con paesi del terzo mondo se si dovesse abbonar loro il debito!. Poi nessuno critica (di questi paesi) i loro capi le vere cause dei debiti , debiti che corrispondono ai loro arricchimenti , arricchimenti depositati a milioni di dollari in banche , banche che per i mille cavilli che sconosciamo poi difficilmente ritornano i capitali , capitali segreti che neppure gli eredi possono riscuotere in quanto frutti di frodi e ruberie perpetrati su popoli angariati e sfruttati!. Quindi chi sono i beneficiati??? .......il popolo o popoli?? , credo proprio di no! perchè per veramente aiutarli bisognerebbe rivoltarli come si fa con una tasca , ripurirla bene per riadattarla all'uso e sin tanto si rispettino i loro capi mi sembra impossibile. Aiuti si , ma a certe condizioni e di ciò nessuno ne parla....perchè?? Indigesto.

E' sempre colpa dell'uomo bianco, che ha inseganto a qualcuno come si fa a sottomettere il prossimo. Inoltre, perché l'America, così sollecita a spodestare i capi dei paesi in cui c'è il petrolio, non fa altrettanto con i tiranni dei paesi poveri? A chi conviene mantenere certi despoti al potere? Quali armi usano? Chi le ha fabbricate? Prova a rispondere a queste domande... Lo sai che il Congo è in guerra da 8 anni per uno stupidissimo ingrediente di pc, cellulari ed altre apparecchiature elettroniche che tutti ogni giorno utilizziamo? Quanti pc ci sono al mondo? Quanti cellulari? Il Congo è uno dei maggioei paesi produttori di questo articolo (di cui non ricordo il nome).... è inutile cercare il pelo sull'uovo per scaricare su altri le proprie colpe. Con me non funziona.
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it