Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-07-2005, 14.26.55   #1
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
EDINBURGO E G8 ... Che poi non si dica....

Riporto ciò che ha detto il Sig. caruso per quanto riguarda l'incontro ad Edinburgo.

«SFONDEREMO ZONA PROIBITA» - I manifestanti tramite internet hanno invitato i simpatizzanti alla prudenza e a risparmiare le forze per dare mercoledì un «degno benvenuto» ai leader del G8. Francesco Caruso, uno dei leader dei «Disobbedienti» italiani, ha fatto sapere che, come a Genova nel luglio 2001, anche a Gleneagles si cercherà di oltrepassarare la zona risevata. «Quando il G8 comincerà noi saremo là e romperemo le linee della polizia. Non è il momento delle parole o delle proposte. Solo l'azione diretta e la lotta sono i mezzi per essere ascoltati», ha detto Caruso a un reporter del quotidiano inglese «Daily Express».
La polizia inglese intanto annnuncia: «Azione robusta contro la violenza».

----------------------------

Se poi ci scappa il morto come a Genova, non cerchiamo scuse....è sotto gli occhi di tutti ciò che molti vogliono fare...non si dia la colpa alla polizia poi....

Haloa
Aristippo is offline  
Vecchio 05-07-2005, 14.36.09   #2
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: EDINBURGO E G8 ... Che poi non si dica....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Riporto ciò che ha detto il Sig. caruso per quanto riguarda l'incontro ad Edinburgo.

«. Solo l'azione diretta e la lotta sono i mezzi per essere ascoltati», ha detto Caruso a un reporter del quotidiano inglese «Daily Express».
La polizia inglese intanto annnuncia: «Azione robusta contro la violenza».

----------------------------

Se poi ci scappa il morto come a Genova, non cerchiamo scuse....è sotto gli occhi di tutti ciò che molti vogliono fare...non si dia la colpa alla polizia poi....

Haloa

La colpa è di tutti!

I manifestanti sbagliano a pensare che il fine giustifica il mezzo: questo è sempre sbagliato. Non si possono mollare ceffoni per farsi ascoltare: bisogna cercare un altro modo. E basta perbacco!

I politici sbagliano a farne un problema di ordine pubblico: sarebbe sufficiente un segnale di sensibilità alle istanze che partono da questi giovani. Non sono istanze sbagliate.

La polizia è la vera vittima di questa situazione: tra l'incudine ed il martello. Senza possibilità di scelta. Devono lavorare loro!

Ed allora, anche se non nutro particolare simpatia per le forze dell'ordine dico come Pasolini: solidarietà a quei poveri cristi che per sbarcare il lunario sono costretti a fare quello che fanno.

Non violenza no eh?
freedom is offline  
Vecchio 05-07-2005, 14.52.12   #3
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Hai ragione Freedom,
per questo che riporto l'articolo, perchè spesso le proteste nate pacificamente finiscono sempre nel sangue.

Quello che non capisco è perchè c'è tutta questa intenzione di rompere le linee protette. «SFONDEREMO ZONA PROIBITA» ... Voglio dire se è proibita, che senso ha sfondarla ?? Per provocare chi ?? I politici o la polizia ?? Perchè credo che hai politici non importi un bel nulla di cosa sfondino i manifestanti, mentre per i poliziotti che son lì a prenderle un problemino nasce, e credo che si chiami difendersi.

E poi al contrario di chi da il suo silenzio assenso a questo tipo di manifestazioni, io dico e credo che codesti manifestanti possano pure distruggere tutta la città di edinburgo che tanto quei paese che adesso son poveri, domani lo saranno ugualmente.

Quindi tra lo scegliere di manifestare pacificamente e quello di spaccare tutto ... io sceglierei il primo modo.

Haloa
Aristippo is offline  
Vecchio 05-07-2005, 15.11.36   #4
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Violare la zona rossa è solo un atto dimostrativo pacifico...quando dicono "sfondare" le linee della polizia non intendono con obbligo di violenza...

Credo che la mentalità dei disobbedienti sia "Il nostro obiettivo è la zona rossa e manifestare pacificamente, chiunque si opponga ad uno di questi due obiettivi reagiremo come dovuto"

Ovvio che la polizia ha l'ordine di non far entrare nessuno nella zona rossa, se qualcuno lo fa anche da pacifico lo devono fermare, e qui la polizia fa la prima mossa "violenta"...
winged_red_tear is offline  
Vecchio 05-07-2005, 15.19.04   #5
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da winged_red_tear
Violare la zona rossa è solo un atto dimostrativo pacifico...quando dicono "sfondare" le linee della polizia non intendono con obbligo di violenza...

Credo che la mentalità dei disobbedienti sia "Il nostro obiettivo è la zona rossa e manifestare pacificamente, chiunque si opponga ad uno di questi due obiettivi reagiremo come dovuto"

Ovvio che la polizia ha l'ordine di non far entrare nessuno nella zona rossa, se qualcuno lo fa anche da pacifico lo devono fermare, e qui la polizia fa la prima mossa "violenta"...

Comprendo il tuo modo di pensare. Se ci pensi bene è una questione di lana caprina: se io voglio entrare in un luogo senza autorizzazione non si può dire che chi, legittimamente, me lo impedisce (anche fisicamente) compie un atto di violenza.

E' La legge. Se non piace bisogna aver la forza di cambiarla. Altrimenti bisogna sottostare.
freedom is offline  
Vecchio 05-07-2005, 16.37.29   #6
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Mi pare che le violente dimostrazioni dei soliti noti non facciano altro che distogliere l'attenzione dai veri problemi.
Che senso ha un G-8 quando Bush ha appena dichiarato che sull'Africa "ha già dato" e che dei protocolli climatici se ne infischia?
ancient is offline  
Vecchio 05-07-2005, 16.54.58   #7
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Domanda extra: Questo G8 è da ritenere importante come i precedenti o meno rilevante ??

Citazione:
E poi al contrario di chi da il suo silenzio assenso a questo tipo di manifestazioni, io dico e credo che codesti manifestanti possano pure distruggere tutta la città di edinburgo che tanto quei paese che adesso son poveri, domani lo saranno ugualmente


Che senso ha distruggere una città??
Tutte le volte che vedo il filmato del G8 attuale e quelli passati, la gente che spacca tutto è una minoranza insignificante composta perlopiù da giovani ignoranti, che credono serva a qualche cosa danneggiare piccoli imprenditori coperti da assicurazioni.
Capisco ancora meno incendiare cassonetti e proprietà pubbliche quando sono del popolo!!!

Io credo che comunisti, anarchici, black bloc, ecc, non devono distruggere le proprietà delle multi e dello stato sono per principio, significa affrontare il problema nel modo più scorretto possibile!!!

Lo dico io che ho idee spesso concordanti ai manifestanti che ora si trovano in Scozia.
winged_red_tear is offline  
Vecchio 06-07-2005, 13.05.04   #8
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Peccato però che è quella minoranza che fa parlare male di tutto.
E mi domando perchè quella minoranza non viene isolata dagli stessi manifestanti pacifici ?? punto primo, punto secondo, che c'entra il pensiero "manifestiamo pacificamente nella zona rossa " ?? Pacificamente che significa ?? Che se non mi fai entrare allora brucio i cassonetti e carico le forse dell'ordine ??
E poi come si può permettere ad un esponente dei disobbedienti di dire quello che ha detto ?? Faccio un esempio banale ma che riflette il pensiero dei disobbedienti

Vado in banca e se i soldi non me li danno allora la sacheggeremo....ma ha senso ??

E poi se Bush dice quello che dice, che diritto ho io se non sono daccordo, di prendere e disfare tutto ?? Non ha alcun senso.

Poi scoppia il caso Giuliani di edinburgo e a chi si da la colpa ?? Alla polizia...è ovvio...se poi a voi ( non utti è ovvio) peare giusto andare in manifestazioni PACIFICHE col passa montagna e gli estinroi in braccio...bò non so di che tipo di manifestazioni si tratta.

Haloa
Aristippo is offline  
Vecchio 06-07-2005, 14.11.32   #9
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Be..per capire una Tuta Bianca comunista basta mettersi nel suo punto di vista...

"Se cooperi bene altrimenti ti rinchiudo in un Gulag"
winged_red_tear is offline  
Vecchio 07-07-2005, 15.38.33   #10
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
...e intanto i mass media ci passano solo gli atti violenti e non i motivi delle proteste... e noi di cosa parliamo se non di quello che ci passa la tv?
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it