Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 31-03-2006, 11.44.01   #21
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
...ah ora ho capito....

...si sono messi una bomba da soli al pentagono....
...dei 007 hanno minato le torri...
...hanno dirottato qualche Boeing...

...e ci hanno fregato per puro moasochismo, sadismo, follia....

...e naturalmente è tutta opera di Bush e Cheney....


...e della fervida fantasia di qualcuno....





Spaceboy is offline  
Vecchio 31-03-2006, 11.51.13   #22
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ma che per masochismo o follia?

soldi, tanti tanti soldi.

ste bombe al fosforo dovevano pur scaricarle da qualche parte e incrementarne la produzione.....la vogliamo far girare l'industria delle armi, che è quella che regge il mondo, si o no?


non so space, non ti dico di credere alla teoria degli 007.....però dei dubbi leciti sono d'obbligo, almeno secondo me.

La storia ci insegna che a pensare male ci si ha sempre azzeccato, e che la realtà, purtroppo, supera quasi sempre la fantasia.
Non sono tutti buoni come te. ricordati che c'è chi ha votato Terminator come governatore (questa non centrava molto, ma mi è venuta così, ci stava bene)
odissea is offline  
Vecchio 31-03-2006, 14.01.44   #23
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Interpretazione di fantasia....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
TORRI GEMELLE: CROLLI PASSIVI, O DEMOLIZIONI CONTROLLATE?
A me ricorda molto Nerone che incendia il colosseo per dare la colpa ai cristiani. Secondo questa mia fantasia le cose sarebbero così: Bush l’uomo della destra oltranzista e conservatrice, spalleggiato dalle frange estremiste, tra le cui fila immagino, membri incappucciati del kukus klan, gli antiaboristi americani, (quelli che sparano ai medici abortisti fuori delle cliniche), i nazionalisti che dirigono campi paramilitari e gli esaltati varia natura dell’estrema destra, vedendo la crisi di valori dei giovani americani, decidono che è ora di dare una svolta forte e quindi si inventano il nemico ad hoc che giustificherà le future scelte repressive. Quindi le due torri come il colosseo e l’islam come il cristianesimo.

Si lo so...... suona un po’ come fantapolitica....... però il nero dei conservatori americani, schierati con Bush c’è tutto.


Ultima modifica di VanLag : 31-03-2006 alle ore 14.03.28.
VanLag is offline  
Vecchio 31-03-2006, 15.49.32   #24
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Se durante la seconda guerra mondiale qualcuno fosse venuto a raccontarci che i tedeschi avevano istituito dei campi di concentramento dove gasavano donne,uomini e BAMBINI,che quando le scorte di gas terminavano,li cremavano vivi e con le pelli di alcuni di loro ci facevano delle abat-Jour..ci avremmo creduto?! Non credo proprio....poi invece..
Mi rendo anche conto che qualcuno per paura o semplice e legittimo rifiuto non voglia nemmeno credere a certe supposizioni...però in questo caso i dubbi sono più che legittimi.

Ultima modifica di amidar : 31-03-2006 alle ore 15.53.47.
amidar is offline  
Vecchio 31-03-2006, 16.17.50   #25
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
...certo si può discutere dei dubbi di come sono state ricostruite le cose...
..delle colpe di sottovalutazione del governo USA...
...della politica americana in medio oriente...
...discutiamo anche dell' inettitudine di Bush...
...delle tante ipocrisie e sotterfugi denunciati da Michael Moore in Farheneit 9.11...

...ma trovo davvero assurdo incolpare l'amministrazione americana di essere la mente dell' 11 Settembre...

...e chi ribadiisce la scusa del denaro forse non ha fatto bene i conti...ripeto..
Quanto ha perso la borsa mondiale dopo gli attentati?
Quanto costa la ricostruzione?
Quanto costano le due guerre successive?
E in termini di vite, famiglie distrutte, orfani, insicurezza sociale?

...vabbè basta...

...



Spaceboy is offline  
Vecchio 31-03-2006, 22.37.24   #26
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
L'idea di nerone l'hanno riprodotta in molti. Mi vengono in mente i vari balck block (o come si scrive) che in passato hanno sporcato pacifici scioperi e manifestazioni, per innescare le azioni repressive delle forze dell'ordine e attirare le antipatie dell'opinione pubblica.

In termini di costi non so esprimere un giudizio competente purtroppo, ma il buon senso mi mette qualche pulce nell'orecchio.
Mi chiedo se le due successive guerre hanno portato, in termini economici, più spese o più guadagni.
Per ciò che riguarda la ricostruzione.....non capisco cosa si intenda: mica le ricostruiscono le torri. Tutt'al più i costi per portare via le macerie, ma non credo fossero di entità tale da far fare bancarotta agli USA.

Quanto alle famiglie e ai loro lutti....la storia insegna.
L'insicurezza sociale è la strada maestra per il controllo e per il consenso.

Qualcuno, citando einstein, diceva che la stupidità umana è senza limiti. mi sento di dire in tutta franchezza che anche la mancanza di scrupoli, lo scetticismo, l'opportunismo....forse non sono illimitati, ma di sicuro hanno orizzonti molto, molto vasti.
odissea is offline  
Vecchio 31-03-2006, 22.46.03   #27
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Per quanto riguarda i soldi, il fatto è che il costo delle guerre è a carico dei contribuenti. SE sono stati "loro" - come nelle teorie complottiste - ci guadagnano qualcosa questo è ovvio. Noi non dobbiamo fornire queste risposte. Anch'io la prima reazione che ho avuto è stata di rifuto. Non potevo credere che "gli amerciani" avessero fatto qulcosa contro sé stessi. Ma qui si parla di un'amministraziione corrotta che avrebbe fatto qualcosa contro i suoi cittadini. I filmati, se li hai visti Spaceboy, i dubbi li fanno sorgere.
Lord Kellian is offline  
Vecchio 31-03-2006, 23.24.52   #28
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Io ho premesso che per me è una fantasia perché non amo indulgere in supposizioni, anzi credo, il farlo, sia sbagliato soprattutto verso noi stessi.
Non mi sono piaciuti Bush, Rumsfeld, la Condoleeza e lo staff in genere, ai tempi della guerra con l’Iraq perché dai pochi flash che ho visto in televisione quei giorni, si sentiva una determinazione surreale troppo simile all’invasamento, (non so come descriverla), ma era come se l’America avesse levato la sua maschera dialogativa ed avesse assunto il determinismo tipico delle dittature ed il popolo li ha seguiti e li ha lasciati fare perché era stato preparato da una campagna mediatica che aveva seminato il terrore.
Lo so perché ai tempi avevo modo di confrontarmi e di parlare con diversi americani da diverse parti di America e concordemente erano spaventati e convinti di essere in costante pericolo, la loro percezione di quella guerra era diversa dalla nostra.


Ultima modifica di VanLag : 31-03-2006 alle ore 23.26.18.
VanLag is offline  
Vecchio 31-03-2006, 23.51.44   #29
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Messaggio originale inviato da VanLag
Io ho premesso che per me è una fantasia perché non amo indulgere in supposizioni, anzi credo, il farlo, sia sbagliato soprattutto verso noi stessi.

Non limiterei il tutto a semplici supposizioni..ma al porsi degli interrogativi e avere ragionevoli dubbi in base a delle prove...o non prove che confuterebbero quello che ci è stato detto sia accaduto.
E' un pò contorto ma spero si capisca cosa ho inteso..
amidar is offline  
Vecchio 01-04-2006, 00.21.21   #30
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Non limiterei il tutto a semplici supposizioni..ma al porsi degli interrogativi e avere ragionevoli dubbi in base a delle prove...o non prove che confuterebbero quello che ci è stato detto sia accaduto.
E' un pò contorto ma spero si capisca cosa ho inteso..
Si ma per me il dubbio deve rimanere tale finché non esista una ragionevole certezza che è così.

Mi scuso se tocco la sensibilità dei credenti ma per me, riempire i nostri “non so” con delle supposizioni alimenta l’indulgenza alle fantasie la più grande delle quali è Dio. La gente crede in lui senza avere nelle mani uno straccio di prova e per quel credo è disposta a scannarsi ed a scannare. E’ la loro supposizione che hanno fatto per riempire un vuoto, ma io quel vuoto non posso violentarlo…….

Sono O.T. punto .

VanLag is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it