Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-08-2005, 21.37.48   #11
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
per r.rubin.........

r.rubin , arrivi per ultimo anche come vicino , guarda che non è quella la mia posizione e il mio intendimento , appunto due messaggi sopra a Lunablu ho risposto e mi sono definito , perchè insistere a collocarmi dove non stò?? mi piace dire quello che penso , non mi piacciono le calunnie provocative , spero di meritare miglior considerazione , se così non fosse e tu pensassi veramente ciò che mi hai rivolto , al tuo posto non avrei degnato il mio tempo per un fanfarone simile. Io cerco il dialogo con chi se lo merita e apprezzo , o lascio perdere.........Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 08-08-2005, 21.44.12   #12
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: per r.rubin.........

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
r.rubin , arrivi per ultimo anche come vicino , guarda che non è quella la mia posizione e il mio intendimento , appunto due messaggi sopra a Lunablu ho risposto e mi sono definito , perchè insistere a collocarmi dove non stò?? mi piace dire quello che penso , non mi piacciono le calunnie provocative , spero di meritare miglior considerazione , se così non fosse e tu pensassi veramente ciò che mi hai rivolto , al tuo posto non avrei degnato il mio tempo per un fanfarone simile. Io cerco il dialogo con chi se lo merita e apprezzo , o lascio perdere.........Indigesto.


beh adesso non facciamo le vittime.. scherzo , solo mi sembrava di aver capito che la tua posizione sostiene la legittimità della pretesa usa di ergersi ad arbitro, super partes e quindi gerarchicamente superiore, del cosmo...

Citazione:
gli stati guida hanno l'obbligo di preservare un futuro disciplinato e giusto anche nelle diversità , ma non rispettarle quando queste minacciano l'altrui pace . Corea del Nord e Iran hanno i loro programmi perversi e vanno combattuti con altrettanti perversi provvedimenti


Citazione:
o forse dovremmo attendere che loro siano in condizione per farci temere quelle condizioni??.


Citazione:
Dalla diversità ci vengono progresso ed emancipazione , ma anche minacce e pericoli che debbono essere sconfitti sul nascere
r.rubin is offline  
Vecchio 09-08-2005, 23.51.15   #13
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
per r. rubin

Sono contento R.Rubin del chiarimento , gradirei sapere però come dalle citazioni da te riportate arrivi a conclusioni negative , le ho rilette e mi sembrano abbastanza logiche e pertinenti ad una real politic , che oggi l'ONU non riesce a portare avanti. È affascinante discuterne , abbiamo bisogno di tanta pace , ma c'è troppo disordine nel mondo come in casa nostra , e purtroppo non è facendo come gli struzzi che si può conseguirla!!. Indigesto
indigesto is offline  
Vecchio 10-08-2005, 00.04.45   #14
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: per r. rubin

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Sono contento R.Rubin del chiarimento , gradirei sapere però come dalle citazioni da te riportate arrivi a conclusioni negative , le ho rilette e mi sembrano abbastanza logiche e pertinenti ad una real politic , che oggi l'ONU non riesce a portare avanti. È affascinante discuterne , abbiamo bisogno di tanta pace , ma c'è troppo disordine nel mondo come in casa nostra , e purtroppo non è facendo come gli struzzi che si può conseguirla!!. Indigesto

la pace, secondo me, è quella situazione in cui un solo paese comanda, e tutti gli altri non possono che obbedire.
in questo modo non si da possibilità di conflitto, perchè il conflitto si da tra due forze contrapposte.. ma se di forza c'è n'è una sola..
alla fin fine poco cambia che la forza sia questa o quella, che poi storicamente c'è un'alternarsi continuo di forze... per me, in generale, resta migliore una forza almeno apparentemente democratica che una forza palesemente dittatoriale.
alla fine siamo realisticamente d'accordo, ma non mi schiererò orgogliosamente a fianco di presunti democratici sventolando le loro bandiere.
r.rubin is offline  
Vecchio 21-08-2005, 11.43.45   #15
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A R. Rubin.........e altri.

Questa è una vera e propria riesumazione su argomento interessante , Rubin è un po' difficile accettare quanto tu sostieni , cioè quello di una stato guida e agli altri tutti ubbidire , trovo invece giusto e imprescindibile che ogni Stato viva liberamente dentro nei suoi confini globalmente riconosciuti e che le sue leggi siano consone con la democraticità per poterne permettere il suo naturale ricambio socio economico. I confini sono o debbono essere i naturali che tutti riconosciamo e che le popolazioni autoctone rivendicano!! , territori conquistati o perduti negli ultimi 100 anni dovrebbero vanificare vittorie o perdite di conflitti che non avrebbero più ragione per giustificarsi , insomma ritornare il mal tolto siano terre o beni e pensare solo di vivere in pace!! e migliorare con quello che si ha!! , eh! che dici Rubin??.........e pure gli altri?? . Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 21-08-2005, 16.00.46   #16
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[Negli essere viventi siamo l'unica specie a poter disporre di una intelligenza applicabile a multiple funzioni e necessità ]
Ammesso che siano state scoperte tutte le specie di animali sul pianeta terra, chi ti dice che loro non siano più intelligenti di noi e che un cane reciti solo la parte del cane?Tutte le specie viventi esistenti a questo mondo a quanto si dice sono sopravvissute per migliaia di anni adattandosi alle multiple funzioni e necessità che via via si sono presentate...
[La diversità impone l'uso della forza non quella della persuasione della logica]
Secondo me L'interesse e la paura avvolte impongono l'uso della forza e della persuasione logica e illogica...
[quando capiremo che ancora non siamo pronti per una pace mondiale??, ]
Secondo me l'unico che non è pronto alla pace sei tu...non credo che tu abbia mai fatto il militare e non credo che sei mai stato in zone di guerra...Se ipotizziamo la stupidaggine che hai detto per teoria allora possiamo ragionarci sù,se invece ragionassi con la pratica,immaginati di non poter sfamare tuo figlio perchè non c'è lavoro oppure immaginati di essere un padre di un bambino che ha le gambe dilaniate dalle bombe o se ti fà più piacere immaginati di essere il bambino...e poi immaginati uno che arriva dall'italia in smoking ti guarda e ti dice:"TU NON SEI PRONTO PER LA PACE!!!!!"...Cosa gli faresti?
[quando capiremo che dalla storia ci vengono solo insegnamenti e moniti dove i buon samaritani non ne hanno mai fatto parte!!]
Voglio i nomi e i cognomi di tutti quelli che tu consideri buon samaritani e quelli che non consideri buon samaritani poi possiamo ragionarci su...
[Dalla diversità ci vengono progresso ed emancipazione , ma anche minacce e pericoli che debbono essere sconfitti sul nascere per il rispetto che dobbiamo al nostro futuro e a quello dei nostri figli. Diversi si ma nel rispetto del proprio prossimo come a quello degli altri.]
Come il tuo ultimo post sui gay?
[bombe giuste nei posti giusti ai momenti giusti....chiaro??]
Non è CHIARO quali siano i posti e i momenti GIUSTI...Per una volta voglio giudicare io...Tu parli sempre per generalità e non fai mai esempi pratici...
[ Tu , mi pare , continui a non capire che qui nessuno vol comandare e tanto meno gli Americani... ]
e su questo punto ci possiamo fare un libro...si potrebbe intitolare:"DEMAGOCRAZIE"
[...tanto meno gli Americani ,lo si vuole impedire appunto di farlo a chi armandosi lo vuole fare , è chiaro questo concetto?? ]
Personalmente credo che che sia un conflitto di potere alternato...Un cattivo fà comodo alla stabilità della demagocrazia perchè distrae la gente da quello che succede a casa loro permettendo così al maggiore potere di turno di durare il più a lungo possibile.
dalla discussione:"Lui con lui , lui in lui , che schifo!!"
messaggio di indigesto per "fallibile"
[[[Sono proprio i menefreghisti come te che stanno permettendo cambiamenti nella società più dovuti all'incoscienza giovanile che continua a trascinarsi dietro di voi anche nell'eta adulta.]]]
...e ritornando a questo post...
[chi se ne frega della Corea del Nord , di come vivono , di come mangiano , di come muoiono ,]
...
[ma me ne frega quando produce l'atomica che serve per offendere e non per difendersi!! ]
Paradossalmente e probabilmente la 3a guerra mondiale non è scoppiata propio perchè esistevano tantissime armi atomiche quando circa 40 bastano per distruggere la terra...
Con questo voglio dire che le armi atomiche servono anche per scoraggiare un eventuale attacco esterno,altresì non giustifico il fatto che regimi dittatoriali e fondamentalisti abbiano armi atomiche e anzi concordo sul fatto che sarebbe meglio se questi stati non le avessero e sarebbe meglio non le avesse nessuno...o forse no ,cmq quando fai una guerra devi considerare SEMPRE la parte pratica e cioè sofferenza e dolore che a sua volta chiama sofferenza e dolore che a sua volta si trasforma nell 11 Settembre.
[la tua filosofia di amicizia , baci a abbracci con questa marmaglia umana non mi piace e io avrei colpito prima o lo farei ora perchè se la ingoiasse lei , la Corea la sua atomica!! ]
Dalle tue parole sono più che convinto che quando gli americani o i giapponesi o gli italiani o i cinesi o i russi dichiareranno guerra alla corea tu sarai là in prima fila a massacrare quella schifosa marmaglia umana col nostro AR70/90(un fucile d'assalto italiano)IVANOEEEE IVANOEEEE!!!!....(adesso mi immagino indigesto con la mitragliatrice pesante tutto muscoloso che spara tipo rambo e dice :"crepate bastardi musi giallii!!!!")
[punti di vista differenti ma che per raggiungere il medesimo fine io preferisco le scorcitoie sicure e collaudate per raggiungerlo]
Ma perchè non ti vai a fare sei mesi in Iraq come volontario?
[ abbiamo bisogno di tanta pace , ma c'è troppo disordine nel mondo come in casa nostra , e purtroppo non è facendo come gli struzzi che si può conseguirla!!.]
O divino! Ti prego illuminami su quale sia il tuo pensiero di disordine e come intendi guarici dal caos...
Nemo is offline  
Vecchio 21-08-2005, 16.21.50   #17
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Per Nemo .

Dunque , cominciamo 1º) Il tuo spirito di contraddizione ad oltranza mi stà bene , non mi stà bene quando dici che dico stupidaggini , 2º) peccato ci sarebbe stato molto altro da dire ma con te non ne vedo l'utilità!! Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 21-08-2005, 17.27.58   #18
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Se non vuoi che ti critichi scrivi cose che non possano essere criticate.
[quando capiremo che ancora non siamo pronti per una pace mondiale?]
Ma tu sei mai stato in guerra?Hai mai visto un bambino morire?un bambino con una gamba dilaniata da una bomba?Una madre che non ha niente da mangiare per il propio figlio?
Come ti permetti di affermare che non siamo pronti per la pace?Di chi parli?Per chi parli?Chi sei?Il rappresentate di una setta religiosa?E soprattutto abbi il coraggio delle tue idee vai in una zona di guerra guarda in faccia la madre che ha perso il figlio sotto i bombardamenti mentre il marito non ha più un braccio perchè gli è andato in cancrena e ha dovuto amputarlo con l'ausilio di un potentissimo anestetico che si chiama liquore...Vallò a dire a loro che non sono pronti per la pace...
PS Stupidaggine lo ritiro e ti dico che la frase di cui sopra è insensata.
Nemo is offline  
Vecchio 21-08-2005, 19.57.15   #19
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Nemo ....

Visto che insisti , alle critiche rispondo con piacere e se ne è il caso da falco divento colomba , ma alla sgangherata critica non oso ribattere per le rime per il male che potrei causare!! , sei in una fase di apprendimento e le tue domande devono essere fatte per chiarirti le idee , non per dare dell'insensato o peggio a chi espone le proprie opinioni . La politica è una gran brutta bestia e specialmente nei giovani ne stravolge facilmente principi e intendimenti , non mi va di fare il professore e preferisco lasciarti nel tuo brodo........Indigesto.
indigesto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it