Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-08-2005, 23.21.13   #11
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Fra un PERA e un Pirla.....nessuna differenza??........

La inclinazione politica è importantissima per interpretare da ciò , ciò che si dice o ascolta , perchè sempre vi sono due aspetti!! . Quelli del Proff. PERA sono concetti di una semplicità , di una verità , così appropriati che pare quasi impossibile trarne sgradevoli significati. Eppure senza ritegno qui quattro sbarbatelli (in tutti i sensi!!) ne vogliono travisare l'indirizzo come fosse un coglione qualsiasi!! , non è forse un po' troppo parlando della seconda autorità del nostro paese?? , dalle mie parti si dice di costoro che sono dei "senza vergogna". Analizzate altri punti di vista , concedendo credito a chi proprio stupido non è , e così sempre nella vita , date pregio e non un inappellabile spregio!!. Io di certo non sono un PERA , forse sarò un po' Pirla , ma comunque godo delle stesse "attenzioni". Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 24-08-2005, 12.57.34   #12
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
be' a giudicare da chi lo apprezza il pera va da se' che proprio una brava persona non lo puo' essere
La_viandante is offline  
Vecchio 24-08-2005, 13.04.58   #13
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Scusa indigesto ma la prima autorità è Berlusconi o sbaglio? Signori della giuria, non ho altro da aggiungere.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 24-08-2005, 19.36.39   #14
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
CHE TESTA DI PERA !

Visto che si parla di quel "limitato " di Pera, vi dico la mia.

Pera era alla Sorbona a Parigi, io sono entrato come giornalista (amateur).

Fece un bel discroso sulla bontà della Costituzione italiana.

Alla fine gli chiesi: "Lei ha detto che, dopo tanti anni, non si é riusciti ad applicarla pienamente. Io noto che le leggi non sono applicate sempre e nei riguardi di tutti indistintamente. Profess., non ci sarà un problema di cultura, non adeguata all' Europa , ma arretrata ?".

Mi rispose, distorcendo il ragionamento e andando fuori campo. In pratica non rispose sul contenuto della mia domanda. Davanti ad un' assemblea con giornalisti e studenti....

Saluti da Parigi. Noi emigrati vediamo delle cose in Italia, un po' strane per l' Europa.

Antonio Greco
antonio greco is offline  
Vecchio 24-08-2005, 19.40.03   #15
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ma non la fa apposta e' proprio che ha le idee confuse, ad esempio all'epoca di mani pulite si scagliava contro chiunque colpevolizzasse i magistrati, chiedigli ora cosa pensa dei magistrati, esattamente il contrario, tra qlk mese se glie lo richiedi immagino non sapra' piu' che rispondere, e' difficile si capisca da solo, figuriamoci a dire qualcosa di sensato, insomma c'e' da capirlo pure
La_viandante is offline  
Vecchio 24-08-2005, 19.40.06   #16
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Scusate ma pera che ha detto?
PS CIAO Indi...
Nemo is offline  
Vecchio 24-08-2005, 19.51.28   #17
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
«In Europa la popolazione diminuisce, si apre la porta all'immigrazione incontrollata, e si diventa "meticci" (...). Non c'è altra strada: o ci impegnamo ad integrare gli altri facendoli diventare cittadini della nostra civiltà - con la nostra educazione, la nostra lingua, la conoscenza della nostra storia, la condivisione dei nostri princìpi e valori - oppure la partita dell'integrazione è perduta».

«In Europa la popolazione diminuisce, si apre la porta all'immigrazione incontrollata, e si diventa "meticci"» ammicca invece Pera ai ciellini il 21 agosto del 2005 domandandosi incredulo come sia possibile che in Europa si sia diffusa «l'idea relativistica che tutte le culture hanno la stessa dignità etica, nessuna è migliore di un'altra, tutte sono buone e giuste».
ma se ancora non ti sembrano abbastanza orrende devi andare qui per capire meglio a quale ideologia filosofoide vuole fare riferimento
http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=44251
capito perche' l'innominabile difendeva il razzismo?

speriamo ivo non mi faccia sparire pure sto post

Ultima modifica di La_viandante : 24-08-2005 alle ore 19.53.05.
La_viandante is offline  
Vecchio 25-08-2005, 00.41.26   #18
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
come come? Ivo fa sparire i post? Avverte prima? Argomenta?
M'interessa davvero saperne qualcosa di più. Grazie
lobelia is offline  
Vecchio 25-08-2005, 00.51.23   #19
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[In Europa la popolazione diminuisce, si apre la porta all'immigrazione incontrollata, e si diventa "meticci" (...). Non c'è altra strada: o ci impegnamo ad integrare gli altri facendoli diventare cittadini della nostra civiltà - con la nostra educazione, la nostra lingua, la conoscenza della nostra storia, la condivisione dei nostri princìpi e valori - oppure la partita dell'integrazione è perduta]
Si bè...un opinione come un altra...non vedo dove è lo scandalo...
L'importante è che si condivida e che nessuno,ne dall'interno ne dall'esterno,imponga qualcosa...
Cioè un musulmano resti musulmano sensa pretendere di avere 7 mogli in italia...
In ogni caso io spero che tra 300 anni saremo tutti meticci almeno così saremo una razza sola e le scuse delle guerre di razza finiranno...Ciò non significa dimenticare il nostro passato...
Nemo is offline  
Vecchio 25-08-2005, 01.04.21   #20
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
come come? Ivo fa sparire i post? Avverte prima? Argomenta?
M'interessa davvero saperne qualcosa di più. Grazie
Regolamento e aggiungo Netiquette
Per informazioni scrivetemi usando i messaggi privati,
grazie
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it