Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-08-2005, 20.06.58   #1
titti
Ospite
 
Data registrazione: 21-01-2005
Messaggi: 38
Canone Televisivo

Sapete dirmi se negli altri paesi d'Europa si paga un canone televisivo? Perché la cosa non mi va mica tanto giù...
titti is offline  
Vecchio 26-08-2005, 20.30.01   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Canone Televisivo

Citazione:
Messaggio originale inviato da titti
Sapete dirmi se negli altri paesi d'Europa si paga un canone televisivo? Perché la cosa non mi va mica tanto giù...


Penso che nelle maggiori parte dell'europa non esista una tassa simile...
anche se è facile molto facile nn pagarla in modo particolare se si diventasse nuovi abbonati ...
per la cronoca e per tanti che non lo sanno non è una tassa per vedere la Rai ma una tassa per il possesso dell'apparecchio televisivo ...ciò è stato modificato poco tempo fa perchè si poteva nel caso si dichiarasse di non vedere la rai all'astensione di questa tassa .. e quando Bossi ha iniziato ad ineggiare i leghisti di non pagare questa assurda tassa il Governo ci ha messo una pezza sopra per non perdere introiti interessanti....
bomber is offline  
Vecchio 26-08-2005, 21.14.08   #3
titti
Ospite
 
Data registrazione: 21-01-2005
Messaggi: 38
vedi, non lo sapevo. Comunque a me quando ho acquistato il televisore nuovo nessuno ha chiesto un documento...come fanno in questo caso a dimostrare che ne ho almeno uno?
Per inciso io il canone lo pago...purtroppo!!!

titti is offline  
Vecchio 27-08-2005, 13.59.48   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da titti
vedi, non lo sapevo. Comunque a me quando ho acquistato il televisore nuovo nessuno ha chiesto un documento...come fanno in questo caso a dimostrare che ne ho almeno uno?
Per inciso io il canone lo pago...purtroppo!!!



teoricamene andrebbe segnalato l'acquisto di ogni televisore ...il problema che diverebbe un controllo troppo complicato ...
diciamo che anche se ggi come oggi aver piu di una Tv in casa è praticamente nella normalita di tutte le famiglie si fa finta di nulla e si fa pagare solo un apparecchio ....
bomber is offline  
Vecchio 29-08-2005, 12.00.32   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
se non ricordo male (ma le mie informazioni sono di un decennio fa) in Germania la tivu pubblica è gratis, mentre è a pagamento quella privata (via cavo).
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it