Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-08-2005, 20.34.30   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Il governo tace quello che ....

Il governo tace e dice di non sapere nulla dell'operazione della CRI sulle azioni usate per salvare le due simonette ... mah l'ex dirigente della Croce rossa ha affermato che tutti sapevono ...

mi sembra un gioco di ombre cinesi io sapevo tu sapevi lui non sapeva io non so tu ha visto essi ha sentio ecc...



ma cosa sarà successoo??
la mia opinione è che il governo ha accettato questa operazione di buon grado per far bella figura sul governo ma visto che non voleva fare una brutta figura ha fatto si che nessuno dicesse nulla di compromettente ....
o che bella figura adesso ci abbiamo fatto con gli americani e con gli stessi italiani presi per i fondelli dal silenzio ...
bomber is offline  
Vecchio 05-09-2005, 12.54.41   #2
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bomber, ti consiglio su questo argomento di sfogliare l'ultimo libro di Bruno vespa. La storia di Italia da Mussolini e Berlusconi, in merito a questo topic.
La risposta al tua domanda la trovi verso la fine del libro.

Nel libro si parla delel telfonate tra Scelli e Letta. La cosa che mi ha sbalordito è che dalla televisione ciò che passava per scandaloso io già la conoscevo e non sono mica Beppe Grillo.
Quindi mi son posto una domanda :

O nessuno di qusti politici ha letto il libro di vespa ( compresa l'opposizione ) o Vespa è un veggente oppure si fa tanto rumore per nulla. Cmq il libro è uscito l'inverno scorso, quindi.......facciamo riferire in Parlamento Vespa.


se sei con gli americani ti tirano le pietre
se sei contro ti tirano le pietre
se salvi le due simone ti tirano le pietre
se non le salvi ti tirano le pietre

Prorpio un mondo difficile...
Saludos
Aristippo is offline  
Vecchio 06-09-2005, 01.32.08   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Bomber, ti consiglio su questo argomento di sfogliare l'ultimo libro di Bruno vespa. La storia di Italia da Mussolini e Berlusconi, in merito a questo topic.
La risposta al tua domanda la trovi verso la fine del libro.

Nel libro si parla delel telfonate tra Scelli e Letta. La cosa che mi ha sbalordito è che dalla televisione ciò che passava per scandaloso io già la conoscevo e non sono mica Beppe Grillo.
Quindi mi son posto una domanda :

O nessuno di qusti politici ha letto il libro di vespa ( compresa l'opposizione ) o Vespa è un veggente oppure si fa tanto rumore per nulla. Cmq il libro è uscito l'inverno scorso, quindi.......facciamo riferire in Parlamento Vespa.


se sei con gli americani ti tirano le pietre
se sei contro ti tirano le pietre
se salvi le due simone ti tirano le pietre
se non le salvi ti tirano le pietre

Prorpio un mondo difficile...
Saludos


nessuno dice che hanno fatto male ... pero di certo possiamo dire che alla fine il governo sapeva è ovvio non capisco come mai stia negando ora ....
il libro di vespa non ho letto .... pero mi piacerebbe leggerlo ...
bomber is offline  
Vecchio 06-09-2005, 09.42.28   #4
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Da quando c'è Scelli (che è di forza italia) la CRI è diventato il reparto "buone azioni" del governo.

Ovvio che spevano la CRI ha perso ogni autonomia da quando l'hanno riformata.

Purtroppo il ritorno mediatico non è stato positivo come sperato... ed hanno scaricato l'alleato cme capro espiatorio.

Scelli mi è semrpe stato antipatico ma poraccio l'hannno proprio maltrattato.

Comuque... CRI e protezione civile hanno sempre fatto bene il loro lavoro. Ma in questi anni la moda di "fare i VIPi in TV" dei diretori non l'apprezzo. Ogni vota che c'è una tragedia ci sono Bertolaso e Scelli che lottano per avere quanti minuti più possibile in TV.

Per fortuna questa moda è finita (proprio perchè il ritorno di popolarità non è stato soddisfaciente), la trovavo un po di cattivo gusto.

Sembrava un andar a caccia di popolarità con le disgrazie per aprirsi le porte ad uno sbarco in politica.

PS:
Senza che mi compero il libro di vespa puoi illustrare questa verità rivelata? Son curioso.
Chimera is offline  
Vecchio 06-09-2005, 15.22.19   #5
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ora sono in ufficio, ma appena ho il tempo, cerco sul libro di Vespa e poi lo trascrivo...cmq a grandi linee, Vespa diceva che Scelli parlando con Letta, aveva avuto il via libera a procedere con lo scambio di cure per alcuni guerriglieri e le due simone.
Inizialmente Letta si era rifiutato, ma siccome la situazione si faceva sempre più drastica, Letta ha acconsentito facendo presente di non dire una parola.E così le due Simone sono state liberate.

Ma in grandi linee...

Il libro di Vespa è davvero ben fatto. Almeno dal mio punto di vista. Può magari sco4aggiare per le sue 700 pagine e passa, ma è scritto molto bene e non ci si accorge nemmeno di stare a leggere la Storia di Italia.

Ve lo consiglio, sopratutto a chi dice che solo Craxi era con le mani sporche e che essendo amico di Berlusconi, allora anche il Berlusca è ome Craxi.

Saludos
Aristippo is offline  
Vecchio 06-09-2005, 16.47.22   #6
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
A me scoraggia il fatto che sia scritto da Vespa non per il fattoc he sia lungo
Chimera is offline  
Vecchio 07-09-2005, 12.35.53   #7
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Chimera, tipico pregiudizio anti berlusconi.

Ma vi rendete conto che Vespa è passato dall'essere definito Comunista ad Amico di Silvio....Per me è un grande grandissimo giornalista che ha ricevuto elogi persino dal Sano Padre ( nn che me ne freghi, ma non capita a lilly gruber, per fare un esempio, prendersi complimenti in diretta TV dal Papa ) .
Tra l'altro come scrive Vespa è fantastico e non ti fa pesare nemmeno una parola. Sicuramente leggendo Vespa e Bocca, ti dirò 100 volte meglio vespa che un giornalista di Parte come Bocca......Io da questo forum ho capito che chi va contro Berlusconi è un saggio, una persona da difendere, una persona che ha capito come funziona la vita....mentre che si azzarda ad elogiare minimamente Berlusconi, è un idiota, non capisce nulla, è di parte, sicuramente lo paga Berlusconi etc etc....ma vi sembra normale questo tipo di ragionamento ?

Ma ??

W Bertinotti e i soui gulag allora....adios
Aristippo is offline  
Vecchio 07-09-2005, 13.37.25   #8
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
O_o take it easy Aristippo.

Non o toccato il tuo sacro Berlusca.

Vittimismo, pregiudizi e psicosi da berlusconiano

A leggere troppi libri di vespa poi si finisce a trovare "prove" del fatto che a una eprsona che non conosci piacciano i Gulag che voto bertinotti e leggano Bocca in un solo post in cui dicono tutto altro....

A me vespa non piace perchè è incoerente.
Serve il potente di turno. Sempre e comuque.
Che sia berlusconiano adesso non me ne frega nulla.

Se alle prossime elezioni vince il centro sinistra tornerà ed essere di sinistra e lo reputerò inaffidabile ancora.

L'unica cosa che gli interessa e mantenere il suo programma e vendere i suoi libri.

I libri suoi li trovo dozzinali.
Sono fatti per far scalpore batendo su temi caldi.
Una specie di telenovela della letteratura.

Sul fatto che siano semplici e leggeri da leggere concordo.

Ma se vogli qualcosa di leggero per addormentarmi la sera mi leggo una favola piuttosto.

Se voglio informazioni ed analisi attendibili non leggo Vespa... e nemmeno Bocca.

PS:
Non voto Bertinotti non mi piacciono i gulag e non leggo Bocca, giusto per chairire chi ha pregiudizi...
Chimera is offline  
Vecchio 07-09-2005, 14.07.48   #9
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Chimera, mi hai interpretato male...non intendevo dire che voti bertinotti e ne che ti piacciano i gulag...dico semplicemnte che prima di criticare quel libro ( e solo quello ) bisognrerebbe leggerlo..tutto qui...e poi una piccola prova della sua conoscenza l'ho avuta proprio in merito al caso Scelli. Tutto qui...Poi scusami ma se per me i Dalema, i Prodi, i Rutelli sono persone ancora meno affidabili del Berlusca che ci posso fare....
Cmq sia ribadisco che non era rivolto a te il w Bertinotti e i gulag, ma se molti attaccano il berlusca perchè sta con la Lega, io posso anche "attaccare" coloro che votano il centro sinistra che sta con bertinotti...o no ?

Poi non so tu chi voti e se voti...tutto qui....

Tranquillo che non mi scaldo se mi critichi il Vespa di turno....

p.s. qeusto a titolo informativo, ma da chi prendi notize attendibili ? Almeno posso valutare altre fonti..
Aristippo is offline  
Vecchio 07-09-2005, 14.26.46   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Chimera, tipico pregiudizio anti berlusconi.

Ma vi rendete conto che Vespa è passato dall'essere definito Comunista ad Amico di Silvio....Per me è un grande grandissimo giornalista che ha ricevuto elogi persino dal Sano Padre ( nn che me ne freghi, ma non capita a lilly gruber, per fare un esempio, prendersi complimenti in diretta TV dal Papa ) .
Tra l'altro come scrive Vespa è fantastico e non ti fa pesare nemmeno una parola. Sicuramente leggendo Vespa e Bocca, ti dirò 100 volte meglio vespa che un giornalista di Parte come Bocca......Io da questo forum ho capito che chi va contro Berlusconi è un saggio, una persona da difendere, una persona che ha capito come funziona la vita....mentre che si azzarda ad elogiare minimamente Berlusconi, è un idiota, non capisce nulla, è di parte, sicuramente lo paga Berlusconi etc etc....ma vi sembra normale questo tipo di ragionamento ?

Ma ??

W Bertinotti e i soui gulag allora....adios




Chi è il sano Padre scherzo ....




beh il fatto che Vespa abbia cambiato parte non penso che sia una cosa strana ... d'altronde ... come si è visto nelle ultime elezioni ci sono stati almeno una decina di deputati/senatori che hanno cambiato parte dal centro Sx al Centro Dx perchè probabilmente vanno con i probabili vincitori .. e adesso sempre questi hanno annucciato che vogliono andare con il Centro Sx ,... direi grandi trasformisti ....

Esule dalll'essere un cretino ... anzi direi un gran Furbastro ... persona di ottimo ingenil il Berlusca ... mi domando come possa essere effettivamente una persona utile al paese uno che ha tanti interessi in Ballo ????


Cmq non centrerà nulla con questo argomento ma mi chiedo come mai Collina sia stato messo in dubbio nella sua posizione per un eventuale coflitto di interesse .... quando il calcio partendo da Galgliani (presidente del milan e amico intimo di Berlusconi e azionista della mediaset ) è stato nominato a capo della lega e nessuno ha detto mezza parola .. il mondo è strano
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it