Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-08-2002, 14.55.06   #1
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Question Come fanno le malattie degli esseri umani a creare reddito?

Inizio questa discussione spinta da una ragione personale: sono medico A.S.L. e ora sono costretta a casa da un crollo legato al superlavoro per carenza di personale. Per la mia malattia un collega è stato costretto a ritirare le ferie. Io sarò costretta a rientrare prima di aver recuperato per non compromettere troppo le ferie del collega. E questo è quotidianità nelle A.S.L., in tutte: la sanità è in deficit, lo so, ma qualcuno mi vuole spiegare in che modo la sanità possa essere considerata "produttiva"? Come fanno le malattie degli esseri umani a creare reddito?

Aggiungo un ulteriore quesito: sono maggiori le spese che lo stato sostiene per la sanità pubblica o quelle che sostiene per la difesa militare? E queste ultime , che reddito creano?


Ygramul is offline  
Vecchio 25-08-2002, 19.59.04   #2
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Olà... questa sì che è una discussione appassionante... medito su e poi... pentitevi!!! Credo che potrei essere un pò prolisso (ma no... vedrete mi conterrò)


Ciao (ottimo tema... speriamo di trovare tante opinioni - rispettose - contrastanti)
visechi is offline  
Vecchio 25-08-2002, 22.41.50   #3
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Re: Come fanno le malattie degli esseri umani a creare reddito?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul