Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-09-2005, 19.37.02   #11
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
2012 che tra l'altro è già arrivato, se consideriamo gli errori di calcolo che furono compiuti nel determinare l'anno zero.
ancient is offline  
Vecchio 30-09-2005, 19.43.04   #12
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Governare mediante la paura. E' un metodo di controllo sociale. Creare emergenze per distogliere l'attenzione da altri tipi di problemi o per spingere un governo o uno stato nella direzione di un maggior autoritarismo (vedi la strategia della tensione in Italia negli anni 70, con le bombe sui treni, le stragi senza colpevoli, ecc)
bside is offline  
Vecchio 01-10-2005, 10.41.58   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: La fine del mondo è vicina ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi


Salve,
il mondo finirà esattamente il 21 Dicembre del 2012.
Sta scritto :
1 : Nel calendario dei Maya.
2 : Nella tomba di Tutankhamon.
3 : Nell'Apocalisse di Giovanni se completata dal calendario maya.

ma c'è un problema:cosa intendevano i Maya,gli Egiziani e S.Giovanni con la frase:"Fine del mondo"?
Boh!
Qualcuno prevede"solo" tre miliardi di morti.

Kantai.




Bhe oggi ci sono i giornali che possono scatenare l'ansia nella gente ... per il fatto che sia una tendenza apocalittica pensoche sia vero che si sia ma metti che hanno ragione ....


cmq se i dinosauri che erano ben piu inteligenti dell'essere umano si sono estinti con un meteore noi potremmo estiguerci con una piuma di gallina ... non è una grossa soddisfazione ....
bomber is offline  
Vecchio 01-10-2005, 10.54.56   #14
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: Re: La fine del mondo è vicina ...

Citazione:
[i]
cmq se i dinosauri che erano ben piu inteligenti dell'essere umano si sono estinti [/b]

...che stai a di'...
klara is offline  
Vecchio 01-10-2005, 11.10.58   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: La fine del mondo è vicina ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...che stai a di'...



quello che ho scritto ....



escludendo errori ortografici e grammaticali ...
bomber is offline  
Vecchio 01-10-2005, 12.22.17   #16
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
io credo che, se veniamo contagiati da certi pensieri catastrofisti oltre una certa misura, non guasterebbe un bel lavoro d'autoanalisi, per prendere coscienza delle nostre frustrazioni e insoddisfazioni (tra le altre cose)... Ma, si sa, è più facile proiettare l'ombra all'esterno...
ancient is offline  
Vecchio 01-10-2005, 14.27.48   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
io credo che, se veniamo contagiati da certi pensieri catastrofisti oltre una certa misura, non guasterebbe un bel lavoro d'autoanalisi, per prendere coscienza delle nostre frustrazioni e insoddisfazioni (tra le altre cose)... Ma, si sa, è più facile proiettare l'ombra all'esterno...



a che centra il castrofismo con la frustrarzione ???
bomber is offline  
Vecchio 01-10-2005, 15.28.39   #18
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
a che centra il castrofismo con la frustrarzione ???

vedi che un po' di autoanalisi non guasta? se ti senti scontento, frustrato, e non affronti queste sensazioni, una parte di te, inconsciamente, proverà una sorta di sottile piacere nel vedere le cose andare male nel mondo esterno.
Se sei un fallito (non dico tu, è un esempio) quale migliore soddisfazione di vedere 'fallire' (autodistruggersi) il pianeta, assumendosi in più il ruolo di profeta di sventura e ponendoci (o cercando di porci) al centro dell'attenzione?

Se, al contrario, sei in armonia con te stesso, non starai lì a lagnarti, ma ti rimboccherai le maniche, e farai del tuo meglio, a cominciare dalle piccole cose.
ancient is offline  
Vecchio 01-10-2005, 15.38.39   #19
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
Se, al contrario, sei in armonia con te stesso, non starai lì a lagnarti, ma ti rimboccherai le maniche, e farai del tuo meglio, a cominciare dalle piccole cose.

--- mhh ---
--- se ho ben capito, la frase citata sottintende : "Ce la possiamo fare!" ---

--- mah ---
Marco_532 is offline  
Vecchio 01-10-2005, 15.44.28   #20
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[Il contadino per seminare osservava la luna,le nuvole,il sole. ecc..Adesso il contadino non sa più cosa osservare...perchè la natura è un pò impazzita...I punti di riferimenti non ci sono più!]

Stai dicendo che la luna e le nuvole sono sparite?

[Anche noi abbiamo perso alcuni punti di riferimento...Non c'è più fiducia nel prossimo e neanche sulla "gallina" che mangiamo.]

Pensi che un antico romano si fidasse cecamente di un altro antico romano?Pensi che un antico greco si fidava cecamente di un altro antico greco?
Io oggi mi sono mangiato un pollo arrosto...Il problema è che se voglio mangiare ho due soluzioni
1)Comprare il pollo,l'insalata,la bistecca e sperare che il tizio che me l'ha venduta sia abbastanza terrorizzato dal fatto che la legge lo punisce nel caso mi faccia avere carne scaduta(Interesse/paura).
2)Mettere su una fattoria e mangiare ciò che produco.
Non ho voglia di mettere su una fattoria allora scelgo la prima opzione...
In conclusione noi ci fidiamo anche troppo l'uno dell'altro...

[La colpa è del mangime che tutte le povere bestie stanno mangiando.]
Di cosa è fatto il mangime?

[Hanno avvelenato la "NATURA" ,ERA LA MADRE DELLA TERRA!
Chi e con cosa la natura è stata avvelenata?

[Il nostro corpo si è nutrito di "veleni" per tanti anni...sono arrivate malattie fisiche e anche psichiche.]
Di quali veleni mi nutro ogni giorno?Le malattie fisiche sono sempre quelle di una volta con delle variazioni.
Dalla scoperta della pennicillina in poi le malattie sono diminuite drasticamente...
Che poi cene siano di nuove probabilmente è da attribuire all'evoluzione dei virus e dei batteri che si abituano alle varie cure mediche...
Le malattie psichiche ci sono sempre state ma sono state +- catalogate da quando è arrivato freud(o come cavolo si scrive)...
Inevitabilmente la statistica dice che se fino a ieri non esistevano malattie psichiche c'erano lo 0% di ammalati(probabilmente perchè non erano catalogate...) oggi sono state scoperte tantissime "malattie psichiche" che probabilmente affliggono il 99% della popolazione.
Insomma un impennata del 99%...

[Con le pazze stagioni anche gli animali ne risentono..e poi ne risentiamo anche noi]
Il clima cambia da secoli...Anche da prima che l'uomo fosse sulla terra...

[Siamo più turbati,meno coscienti di quello che facciamo e diciamo.]
Conosci tutte le persone che leggono il tuo post e avendo fatto una statistica temporale deduci che da ieri queste persone sono più turbate e meno coscenti...
Se invece la tua supposizione nasce dal nulla e se il plurale che hai usato non è plurale majestis allora ti chiedo di non parlare per me...

[Non c'è bisogno di guardare il Dio televisore per vedere che la gente e la natura sta male.Basta OSSERVARE il nostro quartiere...]
Ho dato un occhiata fuori dalla finestra e ho visto 4 persone che conversavano hai tavolini del bar con una bibita due delle quali si stavano fumando una sigaretta...
Nemo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it