Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-10-2005, 11.20.06   #31
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
dico la mia...

1. il punto di rottura è vicino. La fine dell'uomo mi sembra inevitabile e negli ultimi tempi sembra che vi sia un'accelerazione in tal senso: 80% poveri, 20% ricchi, aumento della popolazione, inquinamento globale a tutti i livelli e poi la globalizzazione: esportazione del nostro modello ultraconsumistico al restante 80% dei poveri = fine delle risorse; mi pare dunque che l'uomo sarà l'artefice della sua prossima (in quanto vicina) catastrofe.

2. io morirò, voi morirete, essi moriranno? E dunque? Dunque voglio vedere la catastrofe, la fine, perchè questa fortuna dovrà capitare ai miei pronipoti? Perchè la futura catastrofe (che diventerà l'evento più importante dell'umanità) la vedete come un qualcosa di orrendo? Vi credete di essere immortali? Magari la nostra fine porterà a nuove organizzazioni di vita, così come è stato in passato e probabilmente sarà in futuro.

Siete dispiaciuti per i poveri dinosauri? Beh... se non si fossero estinti noi non saremmo nemmeno qui a blablare.

Non prendetemi troppo sul serio...
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 11.29.10   #32
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
1) 20 % ricchi - 80 % poveri......e secondo te al tempo dei romani stavano meglio ?

2) Io personalmente mi ritengo e non mi ritengo immortale...ma questo vale per il mio pensiero e concezione di morte....ma io penso che il mondo intero abbia paura di soffrire e vedere la sua fine.....Il tuo discorso non ha molto senso, perchè allora il condannato a morte dovrebbe gioire...Tanto non vivrà per sempre...quindi perchè lamentarsi ?

Haloa
Aristippo is offline  
Vecchio 03-10-2005, 11.34.07   #33
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
1) 20 % ricchi - 80 % poveri......e secondo te al tempo dei romani stavano meglio ?

il paragone regge poco; io ho messo l'accento sulla fine delle risorse.


Citazione:
2) Io personalmente mi ritengo e non mi ritengo immortale...ma questo vale per il mio pensiero e concezione di morte....ma io penso che il mondo intero abbia paura di soffrire e vedere la sua fine.....Il tuo discorso non ha molto senso, perchè allora il condannato a morte dovrebbe gioire...Tanto non vivrà per sempre...quindi perchè lamentarsi ?

Haloa
io sinceramente non avrei paura di vedere la fine dell'umanità... certo vi sarebbe angoscia ecc... ma alla fine direi: bah... questa è la fine, stop, capolinea, basta, fine... e lo vedrei come un qualcosa di consolante...
e poi il fatto del condannato a morte è un altro paragone che non regge... farebbe lo stesso se sapesse che tutta l'umanità morirebbe con lui... io penso di no.
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 11.52.12   #34
Digitalgothic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2005
Messaggi: 40
la fine del mondo... possiamo star qui a parlarne per ore ed ore... ma tanto l'armageddon è iniziato molto molto molto tempo fa... è solo questione di tempo. Realisticamente parlando mi curerei maggiormente della mia vita e delle persone che mi stanno accanto... che pensare ai mali del mondo. Su quelli non possiamo agire, ma sulla vita quotidiana sì... e se riusciamo a far pace con una tale persona, o a renderne felice un'altra... ben venga. nel nostro piccolo abbiamo sconfitto il nostro armageddon
Digitalgothic is offline  
Vecchio 03-10-2005, 11.55.54   #35
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bè secondo me invece qualcosina farebbe, anzi se fossi io il condannato a morte magari sarei anche più "tranquillo"......perchè come dici tu, il condannato a morte potrebbe pensare...bè siccome tutto il mondo sta morendo e chissà come, forse va meglio a me che con un iniezione e senza troppa sofferenza me ne vado all'altro mondo....tanto poi gli altri mi raggiungono.... sta di fatto che la morte fa paura comunque...

Per quanto riguarda le risorse su quello posso darti ragione....le stiamo esaurendo....però ti pongo una domanda....staimo esaurendo le risorse, ma quelle conosciute e che crediamo siano indispensabili....legno, petrolio.....ma forse....in un futuro, queste cose non verranno più considerate risorse o ne verranno trovate delle altre in altri pianeti.....dico una scemeza, ma mettiamo che su marte vi sia la sostanza X e che con 1 grammi di tale sostanza si riesca a produrre energia sufficiente a far funzionare tutto il pianeta per un anno....in tal caso ci sarebbero risorse per altri 50 milioni di anni....so che è un discorso fantascientifico...ma se penso che all'epoca non si usava il petrolio per l'energia elettrica e che adessosembra essere indispensabile...bè posso sperar che venga trovata un altra sostanza simile al petrolio...no ?

Ciao
Aristippo is offline  
Vecchio 03-10-2005, 12.03.19   #36
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

Per quanto riguarda le risorse su quello posso darti ragione....le stiamo esaurendo....però ti pongo una domanda....staimo esaurendo le risorse, ma quelle conosciute e che crediamo siano indispensabili....legno, petrolio.....ma forse....in un futuro, queste cose non verranno più considerate risorse o ne verranno trovate delle altre in altri pianeti.....dico una scemeza, ma mettiamo che su marte vi sia la sostanza X e che con 1 grammi di tale sostanza si riesca a produrre energia sufficiente a far funzionare tutto il pianeta per un anno....in tal caso ci sarebbero risorse per altri 50 milioni di anni....so che è un discorso fantascientifico...ma se penso che all'epoca non si usava il petrolio per l'energia elettrica e che adessosembra essere indispensabile...bè posso sperar che venga trovata un altra sostanza simile al petrolio...no ?

Ciao

Beh... questo è possibile.
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 12.05.36   #37
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
anzi sarebbe l'unica ancora di salvezza...
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 12.19.44   #38
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Egoisticamente spero di non esserci o per lo meno di non accorgermi....ho visto una persona a me molto cara morire di malattia e sinceramente non so quanto sia facile aspettare la morte coscienti di questa cosa.....senza impazzire...

Auguriamoci che di ancore ve ne siano a migliaia....

Saludos
Aristippo is offline  
Vecchio 03-10-2005, 12.44.56   #39
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Egoisticamente spero di non esserci o per lo meno di non accorgermi....ho visto una persona a me molto cara morire di malattia e sinceramente non so quanto sia facile aspettare la morte coscienti di questa cosa.....senza impazzire...

Auguriamoci che di ancore ve ne siano a migliaia....

Saludos
anch'io ho visto persone care morire, l'angoscia nei loro volti, la paura, sembra quasi che vedano la Morte...

però non so la fine dell'umanità è qualcosa di diverso dalla singola morte...
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 13.09.19   #40
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: La fine del mondo è vicina ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Che bello ogni volta che sento le notizie al tg o su internet sul mondo mi viee sempre da piagere ... vedo catastrofii maree tuzanmi tempese sempre piu grosse l'ambiente che soffre l'inquinamento che sale ecc...
avranno ragione i TDG che il mondo sta per finre???
Beh, questo è un pensiero che hanno in molti e non solo i TdG. Il mondo si avvia verso l'autodistuzione.
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it