Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-02-2006, 17.18.01   #21
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Red face LA VISIONARIETA' DEL PREMIER.

Il Berlusconi uomo, secondo me, è sull'orlo del collasso; è ossessionato dalla sua immagine, è ossessionato dai sondaggi che lo vedono sconfitto, è ossessionato da chiunque lo attacchi o semplicemente gli faccia una domanda non precedentemente concordata, è ossessionato dal mito delle "toghe rosse", è ossessionato dal comunismo, è fantascientifico tendente al visionario delirante (in confronto Philip Dick e Ray Bradbury sono dei realisti di bassa lega...).

Con ferocia inverosimile attacca tutti, in primis i suoi alleati e poi in modo incredibilmente denigratorio la magistratura; le accuse di "insabbiamento" sono, a mio parere, gravissime da chiunque vengano fatte, ma addirittura da un premier, che scredita così uno degli organismi più importanti dello Stato.... non so voi, ma io lo trovo semplicemente intollerabile.

E' un uomo innegabilmente in crisi, la sua barca sta affondando e i topi iniziano a scappare; non sa più che pesci pigliare... addirittura si precipita volontariamente in tribunale, senza dare ascolto ai consigli dei suoi alleati... volontariamente! Avete capito chi? Berlusconi va volontariamente in tribunale.... mah... mala tempora currunt...

Poi è profondamente arrogante, di quel tipo di arroganza che le parole non sono sufficienti a descrivere; da Mentana, qualche tempo fa, si è permesso pure di attaccare duramente il pubblico, che abbastanza imparzialmente ha applaudito entrambi i politici (lui e Rutelli), con frasi sprezzanti ed offensive quali: "Ma voi non sapete quello che fate!", "Ma state applaudendo delle falsità!" e via discorrendo; è sull'orlo del baratro psichico, non si rende nemmeno più conto della furia mediatica che l'ha travolto.

"Io dico la verità, loro dicono falsità"...... si è autoproclamato infallibile?

"In questi anni non mi sono mai fatto vedere in TV"...... ci prende forse per dei citrulli? Quale amabile visionarietà quest'uomo! Vive in una realtà parallela, forse.

E la destra dov'è finita? La vera destra, intendo. Fini è poco più che un fantasma che ha smarrito la sua identità e questo gli uomini di destra l'hanno percepito fortemente.

Berlusconi è la destra? No, Berlusconi è Berlusconi; non ha ideologie..... se non la preoccupazione di finire nelle mani delle toghe rosse...
E' un uomo che polarizza, che disgrega, che riduce tutto ad un ammasso amorfo, dal quale spunta solo lui con il suo sorriso stampato a 452 denti.

E la sinistra com'è ridotta? Prodi mi sembra un chierichetto appena uscito dalla Santa Messa, che Dio lo benedica.... non potrebbe fare il leader nemmeno di una mandria di vacche... ma lasciamo stare...


Appoggiando l'uomo Berlusconi non ci si affida ad una certa idea di Stato di destra, ma ci si affida alla visionarietà delirante di una persona sull'orlo di una crisi di nervi, ci si affida ad un uomo senza alcun rispetto dello Stato e dunque senza alcun rispetto dei cittadini, che violenta ogni giorno con i suoi racconti di bassa fantascienza.

Io di visionario preferisco leggere Asimov, Dick e pure Bradbury anche se a volte mi manda in paranoia.


Tutto ciò secondo me chiaramente.
nexus6 is offline  
Vecchio 01-02-2006, 18.28.33   #22
Arco
Ospite
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 29
E' triste non credere in niente e nessuno.
Nessuno, credo, abbia le idee chiare, ma questo scontento generalizzato mi sembra altrettanto delirante.
Non si fanno le analisi...così. Leggo, scusa, una serie di lamentele infinite in cui affiora una nebulosa indistinta di personaggi inquietanti, folli e mascalzoni.
Troppo facile.
Banale.
Possibile?
Non sono berlusconiana, ma questo accanimento nazionale di persone che lo considerano la summa di tutti i mali ( ma poi chi lo vota ogni volta?) mi irrita.
L'ho già detto, non so aggiungere granchè d'altro: mi sembra più un modo per scaricare le tensioni che ci derivano dalla fatica del vivere...è difficile trovare un lavoro, certo...alcuni non riescono ad arrivare alla fine del mese...le ferrovie non funzionano...le autostrade...
Ma non mi sembrano problematiche nate con berlusconi...e comunque . se dovessi considerare il campione del luogo dove vivo, nel sud!, dovrei concludere che questa catastrofe incombente non esiste nei termini che "contesto"...il livello socio/economico è medio/alto, una riconversione economoca dell'economia ha prodotto una serie di opportunità lavorative che fino a ieri non esistevano.
Bisogna, appunto, considerare una nuova concezione del lavoro ( per dirne una) , legata alle attività produttive e non all'assistenzialismo. Che ci piaccia o meno, questa è la direzione che si è intrapresa...difficile ripetere lo sconcio dei "lavoratori/socilmente/utili, per capirci...

Non mi dispiacerebbe un avvicendamento al governo, però. Credo nella forza della" scommessa": faccio meglio.
Credo negli uomini.
Arco is offline  
Vecchio 01-02-2006, 18.43.30   #23
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma non mi sembrano problematiche nate con berlusconi...

La riforma Biagi per il mercato del lavoro e di conseguenza il "lavoro" interinale è un fiore all'occhiello del premier....

Credi! per le donne i giovani ed i disoccupati è una bella problematica!...poi l' hanno girata sulla recessione...ma c'è da far fuori 20.000 scottex dal pianto, visti i danni che ha promosso!...

Ultima modifica di Kim : 01-02-2006 alle ore 18.54.24.
Kim is offline  
Vecchio 01-02-2006, 19.22.25   #24
Arco
Ospite
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 29
Scusa, ho dei figli da sistemare anch'io...beh, non subito...diciamo tra un po'...
Non mi voglio piangere addosso, mi fa specie...
Leggevo...se non dobbiamo credere a nulla, allora è meglio progettare un colpo di stato o agitare la fiaccola dell'anarchia, di dati diffusi dal governo secondo i quali gran parte dei lavori a termine, si sono trasformati in lavori a tempo determinato...BUGIE? Giochiamo a rimpiattino con le fobie, uno a proposito delle "persecuzioni", gli altri delle "bugie" a ogni piè sospinto...Qualche dato sarà pur vero...un po'...?
La riforma Biagi mi pare, risponde all'esigenza dei tempi di adeguare la rigidità del mercato del lavoro italiano ai ritmi della flessibilità...come in tutta Europa...
Dal 60 ad oggi è cambiata l'economia e i relativi processi produttivi, non si può negare questo.
Ora.... è difficile riconvertire tutta la macchina. Il prossimo governo dovrà occuparsene, sia guidato da destra che da sinistra...
Speriamo da sinistra, va bene?
...Scusa, ma...se non ricordo male...la Riforma biagi non fu una prosecuzione del discorso cominciato da Treu, ministro prodiano...a cui seguirono le sterili pagine bassoliniane e salviane?
I sindacati, dici?
E se facessero meno plitica e si occupassero di più dei 20.000 scottex di cui parli?
Arco is offline  
Vecchio 01-02-2006, 19.33.20   #25
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Infatti io non faccio politica e non mi piango addosso! ma vedi io sono una 40 disoccupata...con due figli e sola! dimmi c'è qualche governo che gli freghi di occuparsi pure di me?...non credo socialmente sono un "fantasma"...ma respiro sai! e vivo...questo almeno fichè buon Dio vorrà, se fosse per i politicanti politica compresa sarei già morta!....io non faccio politica porto i fatti di persone come me...credi non sono la sola a far la fame.

Vai tu per me ad un interinare a chiede lavoro? si...vai tu? no ci vado io, allora sono io che ti dico come puo' essere la sventurata vita di chi ha creduto nel suo prossimo!!!

Ciao non ti ho ancora salutata...benvenuta!
Kim is offline  
Vecchio 01-02-2006, 19.45.42   #26
Arco
Ospite
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 29
Scusa, mia amica
hai ragione. Non avrei voglia neanch'io a parlare di politica, ad aver dei problemi così.
Non voglio offenderti con la retorica di chi non potrebbe capire...ma credo veramente che in politica , oltre a persone in malafede. ce ne siano altre che si vogliono occupare veramente dei problemi della gente
Nè voglio fare la fatalista, ma i nodi vengono al pettine: ci sono epoche terribili durante le quali bisogna affrontare dei trapassi ai danni di persone con problemi e sofferenze...
Hai 40 anni, come me...il tuo problema viene da lontano...nello sviluppo che non c'è stato...nei cambiamenti...
Ma non vogliocontinuare, nn voglio fare la professoressa...non m'interessa berlusconi...ma neanche prodi, nella fattispecie.
vVrrei capire
Ti offro la mia amicizia, ti va?
E' poco, ma più di niente, da parte mia.
Arco is offline  
Vecchio 01-02-2006, 20.06.35   #27
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Stai tranquilla l'amicizia credo che sia una delle cose piu' importanti in una vita e quindi l'accetto, anche se non era neppure da chiedere visto che questo è senza dubbio un forum di discussioni animate, ma non privo d'accoglienza, sostegno e comprensione! e se partecipi non puoi che essere adeguata!scusami tu anzi e con questo chiedo scusa a tutti quanti. i miei fatti personali non centrano con i 3D di cultura e società!....ma sai ogni tanto mi faccio prendere la mano....

Ma credi! è terribile voler partecipare alla vita...e capire di non poterlo fare

Un sorriso


Ultima modifica di Kim : 01-02-2006 alle ore 20.10.01.
Kim is offline  
Vecchio 01-02-2006, 23.15.03   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: LA VISIONARIETA' DEL PREMIER.

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Il Berlusconi uomo, secondo me, è sull'orlo del collasso; è ossessionato dalla sua immagine, è ossessionato dai sondaggi che lo vedono sconfitto, è ossessionato da chiunque lo attacchi o semplicemente gli faccia una domanda non precedentemente concordata, è ossessionato dal mito delle "toghe rosse", è ossessionato dal comunismo, è fantascientifico tendente al visionario delirante (in confronto Philip Dick e Ray Bradbury sono dei realisti di bassa lega...).

Con ferocia inverosimile attacca tutti, in primis i suoi alleati e poi in modo incredibilmente denigratorio la magistratura; le accuse di "insabbiamento" sono, a mio parere, gravissime da chiunque vengano fatte, ma addirittura da un premier, che scredita così uno degli organismi più importanti dello Stato.... non so voi, ma io lo trovo semplicemente intollerabile.

E' un uomo innegabilmente in crisi, la sua barca sta affondando e i topi iniziano a scappare; non sa più che pesci pigliare... addirittura si precipita volontariamente in tribunale, senza dare ascolto ai consigli dei suoi alleati... volontariamente! Avete capito chi? Berlusconi va volontariamente in tribunale.... mah... mala tempora currunt...

Poi è profondamente arrogante, di quel tipo di arroganza che le parole non sono sufficienti a descrivere; da Mentana, qualche tempo fa, si è permesso pure di attaccare duramente il pubblico, che abbastanza imparzialmente ha applaudito entrambi i politici (lui e Rutelli), con frasi sprezzanti ed offensive quali: "Ma voi non sapete quello che fate!", "Ma state applaudendo delle falsità!" e via discorrendo; è sull'orlo del baratro psichico, non si rende nemmeno più conto della furia mediatica che l'ha travolto.

"Io dico la verità, loro dicono falsità"...... si è autoproclamato infallibile?

"In questi anni non mi sono mai fatto vedere in TV"...... ci prende forse per dei citrulli? Quale amabile visionarietà quest'uomo! Vive in una realtà parallela, forse.

E la destra dov'è finita? La vera destra, intendo. Fini è poco più che un fantasma che ha smarrito la sua identità e questo gli uomini di destra l'hanno percepito fortemente.

Berlusconi è la destra? No, Berlusconi è Berlusconi; non ha ideologie..... se non la preoccupazione di finire nelle mani delle toghe rosse...
E' un uomo che polarizza, che disgrega, che riduce tutto ad un ammasso amorfo, dal quale spunta solo lui con il suo sorriso stampato a 452 denti.

E la sinistra com'è ridotta? Prodi mi sembra un chierichetto appena uscito dalla Santa Messa, che Dio lo benedica.... non potrebbe fare il leader nemmeno di una mandria di vacche... ma lasciamo stare...


Appoggiando l'uomo Berlusconi non ci si affida ad una certa idea di Stato di destra, ma ci si affida alla visionarietà delirante di una persona sull'orlo di una crisi di nervi, ci si affida ad un uomo senza alcun rispetto dello Stato e dunque senza alcun rispetto dei cittadini, che violenta ogni giorno con i suoi racconti di bassa fantascienza.

Io di visionario preferisco leggere Asimov, Dick e pure Bradbury anche se a volte mi manda in paranoia.


Tutto ciò secondo me chiaramente.






mamma mia mi pare che più una sua ossessione la manovra che stà facendo è quello di mettere in atto una campagna adeguata per persone con poca cultura ma che nello stesso tempo possono convertire la loro idea proprio secondo questa campagna da 4 soldi ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it