Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-01-2006, 21.10.26   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Ci prende per sfinimento ...

Che bello quel soggigno con la faccia tirata di nuovo presente su tutte le reti e su tutti i prorammi ...
si vede che silvio ha preso lezioni da Jovannotti per la sua campagna elettorale ...
lo vedi in tutte le salte e tutti i gusti ... a fare il polmeico, il ricco, il giusto, l'inocente, l'accsatore ma anche il buffone e il simpatico ... ormai e dentro a tutte le trasmissioni .... cavoli che stress ...una volta la politca era una cosa seria ora sembra piu un prodotto da venere e la copertina e la faccia di Silvio ... accidenti ci vuole prendere per sfinimento ....
come possiamo fuggire a questa campagna dell'orrore ...????
bomber is offline  
Vecchio 26-01-2006, 23.14.05   #2
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Sottoscrivo.

Non so come potremmo sfuggirne, credo però che per ora l'unica soluzione sia andare a votare, poi dobbiamo assicurarci di non essere presi in giro anche da quelli che voteremo.
Rael86 is offline  
Vecchio 27-01-2006, 01.43.37   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
Sottoscrivo.

Non so come potremmo sfuggirne, credo però che per ora l'unica soluzione sia andare a votare, poi dobbiamo assicurarci di non essere presi in giro anche da quelli che voteremo.



Non so cosa intendi per essere presi in giro ma penso che in ongi schieramento un po di presa in giro ce sempre ...
diciamo che ce chi lo fa maggiormanete e chi un po meno... mah quella è una cosa secondaria ...
a proposito mi ricordo Fini di AN che parlava ai giornali e diceva che in effetti i parlamentari non dovevano avere quegli aumenti che erano stati proposti e che sarebbbe stato lui e il suo partito a votare contro infatti era davanti al parlamento che stava andando a votare la legge proprio in quel momento.....
belle parole solo che quegli aumenti li poi sonmo stati votati a tutti nessuno escluso ... in tal caso senza trarre frettate concluisioni penso che le opzioni possono essere solo due ..
o Fini e tutti i deputati e senatori di AN sono svenuti mentre compievono quei venti metri che li separava dal parlamento e sono rimasti li fino alla votazione o Fini in quel momento mentiva e sapeva di mentie per cui prendeva per il culo tutte le persone che lo stavano ad ascoltare ma in generale tutti i cittadini italiani ... insomma uno puo anche pensare che il proprio lavoro da Senatore debba essere maggiormnete pagato ma che ammmetta una cosa qundo dopo 20 secondi fa esattamente l'opposto ..questo è veramente il colmo ....



beh tralasciando Fini oggi il Silvio era in ordine ad affari tuoi in un intervista, poi al congresso per il ricordo dei martiri Ebrei e poi nella comunità di non so che genere ... tutti interventi sbattuti in prima pagina nei giornali o Tg.....
non ne posso piu basta ........
bomber is offline  
Vecchio 27-01-2006, 06.32.16   #4
Arco
Ospite
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 29
Basta?
NELLA SOCIETà DELLA COMUNICAZIONE.
Nell'era mediale.
Vogliamo far esercizio di luoghi comuni. E' terapeutico, ci può far bene.
Ma improbabile asserire di credervi veramente.
Arco is offline  
Vecchio 27-01-2006, 07.12.34   #5
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Perché, Rutelli non c'è in tutte le trasmissioni?
Guccia is offline  
Vecchio 27-01-2006, 08.36.06   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
scusate, ma... che concorrenza ha Silvio nazionale? Il centrosinistra non brila certo, se vuole fare l'antiberlusconi. In politica si va per risolvere i problemi dei propri concittadini e non per fare il catenaccio!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-01-2006, 20.06.45   #7
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Davvero, ma ci vedete Rutelli o Prodi a rappresentare l'Italia, a me non convincono!
Guccia is offline  
Vecchio 27-01-2006, 20.32.04   #8
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
personalmente, non posso votare per uno col curriculum giudiziario di Berlusconi, e per un centrodestra che su troppe questioni è stato assolutamente contrario al mio modo di intendere il buongoverno.
Né sono convinto dell'attuale sinistra, che mi ha deluso su molti punti nell'ultima occasione che è stata al governo, e che necessita (come i forzisti) di un bel repulisti tra le sue fila.

Allo stato attuale, ci sono ottime probabilità che io faccia come nel '94, quando a fronteggiarsi erano il Berlusca e Occhetto ( ) : me ne starò ben lontano dai seggi.
ancient is offline  
Vecchio 27-01-2006, 21.47.28   #9
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Nel 2001

io li ho votati tutti, dal primo all'ultimo.
Non volevo fare torto a nessuno.
Ora, però, sono un po' preoccupato di questo centrosinistra, mi sembra un'accozzaglia confusa di rattoppamenti ad uso "fronte comune".
Ieri sera assistevo, a Porta a Porta, al penoso tentativo di Diliberto di contenere la veemenza di Di Pietro (peraltro, una persona a mio parere dotata di un sanguigno buon senso): ma, di fatto, era troppo evidente che lòe loro posizioni erano assai più inconciliabili di quanto non fossero quelle di Di Pietro con La Russa.
Due giorni prima, a Matrix, Bertinotti ed Alemanno sono riusciti a dialogare in modo assai civile e corretto: ma Bertinotti, sulle questioni attinenti ai rapporti finanza-economia-politica, pareva francamente molto più vicino ad Alemanno che non a Fassino, D'Alema e compagnia DS.
Rutelli sembra il solito Albertone della politica.
Prodi è quasi impresentabile, con la sua aria di sacrestia e il tono millenaristico con cui propugna tesi il cui senso è sempre talmente contorto da rendersi quasi imperscrutabile: talvolta ho l'impressione che, semplicemente, non abbia idee.

Dall'altra parte, vabbè, è cosa risaputa: Berlusconi è una patologia tutta italiana e, presto o tardi, ce ne faremo gli anticorpi.
Ma, bene o male, ha governato continuativamente per cinque anni, e questo è un fatto unico e nuovo nello scenario politico di questo paese.
I cinque anni precedenti furono una collezione di ribaltoni e di velenosi siluramenti, nello scontro sotterraneo e costante di fazioni, gruppi, partiti e correnti: esattamente come accadeva nella prima repubblica.
E' meglio un governo mediocre e stabile, oppure un governo confuso e imprevedibile?
Se in questo paese la politica non fosse intesa in termini di tifoseria calcistica, io credo che Berlusconi vincerebbe sicuramente di nuovo.
Weyl is offline  
Vecchio 27-01-2006, 23.08.21   #10
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
ALMENO

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Se in questo paese la politica non fosse intesa in termini di tifoseria calcistica, io credo che Berlusconi vincerebbe sicuramente di nuovo.

Se in questo Paese non si scendesse in campo come delle pop-star ... se ...

... ma la cronaca italiota racconta, ahinoi, di un patron del Milan sceso in campo, tifoserìa aziendal-calcistica al seguito: da quì l'espressione su cui ironizzava Benigni (intendendola come suo padre contadino che andava appunto a farla ... giù nel campo)!


Quanto al "fronte comune" del centrosinistra come darti torto, amico Weyl? ... c'è odor d'incenso e di zolfo insieme!

L'Armata Brancaleone - dal compagno Mastella al black-block Bertinotti - è giusto figlia di quell'anomalìa che noti: il minino comun denominatore dell'Armata Rossa è la legge eguale per tutti di Di Pietro, re del congiuntivo!
A questo programma minimo di democrazia s'è ridotto, più che la "sinistra", il Belpaese! Ci accontentiamo che torni la normalità democratica, per ora.

"I cinque anni precedenti furono una collezione di ribaltoni e di velenosi siluramenti, nello scontro sotterraneo e costante di fazioni, gruppi, partiti e correnti: esattamente come accadeva nella prima repubblica" ... epperò con coltello tra i denti, le cosche l'un contro l'altra armate, riuscirono ALMENO ad entrare nell'Euro, risparmiandoci un destino sudamericano che gli scandali finanziari dei "capitani coraggiosi" del capitalismo rampante avrebbero prefigurato, oltre far risparmiare - almeno a quelli che pagano le tasse - qualcosa sugli interessi del debito pubblico demo-craxiano, all'ombra del quale l'imprenditore mr. B cresceva e non si lamentava.

"Ma, bene o male, ha governato continuativamente per cinque anni, e questo è un fatto unico e nuovo nello scenario politico di questo paese": in effetti dopo il ventennio è stato il governo più duraturo, salvo piccoli lifting - hai perfettamente ragione, amico Weyl!

... inoltre in ambedue i casi si riuscì a partare a casa ALMENO una guerra vittoriosa!

ciauzzzzzzzoiz

Ultima modifica di oizirbaf : 27-01-2006 alle ore 23.09.39.
oizirbaf is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it