Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-02-2006, 11.34.39   #1
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Giochi Olimpici, Bertinotti, No global...

Riporto un artcolo del corriere della sera di oggi 07/02/2006 :
Minaccia dei centri sociali Il piano anti-Olimpiade. Lite tra il sindaco e Rifondazione Bertinotti a Chiamparino: non si comanda alle masse...

TORINO — Dopo il dietrofront della fiaccola in Val di Susa, la protesta si sposta ora nella Torino capitale dei Giochi. Nuove azioni di boicottaggio e di dissenso saranno oggi annunciate dal popolo che ha detto «no» alla tregua olimpica: autonomi e disobbedienti, squatter e no-Tav, pezzi di sindacato e di partito. Come Rifondazione che, insieme a un «giù le mani dalla fiaccola», ribadirà in una conferenza stampa comune il suo «sì a ogni manifestazione pacifica contro i Giochi». Parole del segretario provinciale Gianni Favaro. Difficili da digerire per i vertici politici della città. In primis per in sindaco Sergio Chiamparino, che punta il dito contro la conferenza stampa anti- olimpica e fa un botta e risposta con Bertinotti. «Quella di Chiamparino è una idea strana della politica, pensa a una politica che comanda e alle masse che obbediscono», ha detto Bertinotti. E il sindaco: «Diteci che cosa pensate delle Olimpiadi: se sono utili e importanti per l'Italia, oltre che per Torino, oppure no». E il presidente della Regione Bresso: «Che si facciano iniziative contro le Olimpiadi è davvero stupefacente».

Saranno giornate calde quelle a venire. Con la fiaccola e i vip in arrivo da tutto il mondo a fare da bersaglio: in prima fila Laura Bush, attesa al rettorato dell'università proprio il giorno dell'inaugurazione dei Giochi. La torcia olimpica domani tornerà nella parte più bassa della valle di Susa: punto critico il passaggio da Avigliana. Poi sfilerà per le vie di Torino. «Giovedì la saluteremo con un presidio in via Sabotino, venerdì l'appuntamento è a Palazzo Nuovo», anticipa Andrea del centro Askatasuna. «Scippare la torcia? No, lo escludo. Ma useremo ogni mezzo per farci sentire. Seminari e...», aggiunge Claudio, del Gabrio. «Quasi ogni giorno succederà qualcosa». Perché, come dice Lele (sempre di Askatasuna) «è arrivato il momento di forzare la mano». Parole sante anche per tante voci sparse che parlano di blocchi della fiamma e di «oscuramento dei marchi olimpici» (dai cerchi a Coca Cola) a colpi di vernice spray. Mentre Mario, anima squatter torinese, dà a tutti l'appuntamento il giorno del via ai Giochi per una contro- carovana che toccherà tutte le case «sgomberate da Chiamparino» proprio per fare spazio ai giochi. Per il Toroc, dopo Susa «si è aperta una ferita, ma ci sono margini di recupero». Dice il capo della Digos Giuseppe Petronzi: «Escludo che non ci sia uno spazio compatibile per la sicurezza e le manifestazioni di dissenso».
Alessandra Mangiarotti
07 febbraio 2006
Le notizie del Corriere via SMS: invia NEWS al 48436.


Bè signori se queste sono le persone ( Bertinotti ) che rischiano di andare al governo con l'unione...bè...ditemi voi.........Bertinotti dice che non si comandano le masse ? Sarete certo contrari a questa affermazione, altrimenti che senso avrebbe discutere sulle manisfestazioni Islamiche contro le vignette satiriche ? Che senso avrebbe cercare di evitare gli espropri proletari ? Che senso avrebbe una legge se tanto le masse comandano ? Ma la domanda che advvero mi pongo, ma queste masse chi sono ?? Sono qulle 3-4 mila persone su un paese di 58 MILIONI di persone....e queste le chiama masse ? Io mi sento in ostaggio di 4 imbecilli ....

Saluti...

p.s. che figuraccie che facciamo nel mondo.......( e pensate un pò, mica per colpa di Berlusconi..ma tu gauarda... )
Aristippo is offline  
Vecchio 07-02-2006, 12.08.47   #2
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
non so se sei al corrente, ma la FIGURACCIA con la TAV l'abbiamo già fatta da lungo tempo nei confronti di tutta Europa.

La figuraccia, l'ennesima di questo governo di INCAPACI, è dovuta al fatto che, come sempre accade in itaGlia e, a maggior ragione con questo governo, una SOLUZIONE per il paese non viene presentata e discussa con le popolazioni locali (come avviene nel resto d'Europa) ma viene IMPOSTA.

Quindi, lasciamo perdere il concetto di FIGURACCE o meno, che rischi di farti male...
bluemax is offline  
Vecchio 07-02-2006, 17.07.52   #3
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Oh Blue,
forse non hai capito che io e gli altri 56 milioni di abitanti, di quei 4 contadinelli ignoranti e ipnotizzati dai vari no global e verdi, non ci facciamo prendere in ostaggio per ogni capriccio.
Forse tu non viaggi, forse tu non hai a che fare con il mercato internazionale e parli come un paesanello di qualsiasi montagnuzza . E la cosa bella è che credi che gli altri vivano in un matrix quando non ti accorgi che fra qualche anno i tuoi figli piangeranno perchè ridotti al pari dell'Africa.
Dai tagliamoci fuori dall'Europa, dai boicottiamo i mondiali di calcio, dai bruciamo gli stati uniti........MA DOVE VIVI ??
Tu sei uno di quelli che grida w l'Iran senza mai aver conosciuto nessun iraniano. Sei quello che grida la pace e intanto appoggia Hamas, sei quello che odia gli americani e poi beve coca cola o fuma marlboro o compra nike...sei , secondo me ovviamente, il classico contro senso...

E poi, ancora non rispondi alle domande e al post che ho messo...Quello che vuoi è che Berlusconi cada ? Benissimo, e chi dovrebbe prendere il suo posto per te ?? Prodi ? Con bertinotti ? Sai che fo, dammi il tuo indirizzo che vengo a casa tua e sposo la teoria del Fausto..No proprietà privata, e già che ci sono un bel esproprio proletario, che ti porto via il PC

Ciao Ciao
Aristippo is offline  
Vecchio 07-02-2006, 20.34.14   #4
Heva
Ospite
 
Data registrazione: 31-12-2005
Messaggi: 13
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Oh Blue,
forse non hai capito che io e gli altri 56 milioni di abitanti, di quei 4 contadinelli ignoranti e ipnotizzati dai vari no global e verdi, non ci facciamo prendere in ostaggio per ogni capriccio.
Forse tu non viaggi, forse tu non hai a che fare con il mercato internazionale e parli come un paesanello di qualsiasi montagnuzza . E la cosa bella è che credi che gli altri vivano in un matrix quando non ti accorgi che fra qualche anno i tuoi figli piangeranno perchè ridotti al pari dell'Africa.
Dai tagliamoci fuori dall'Europa, dai boicottiamo i mondiali di calcio, dai bruciamo gli stati uniti........MA DOVE VIVI ??
Tu sei uno di quelli che grida w l'Iran senza mai aver conosciuto nessun iraniano. Sei quello che grida la pace e intanto appoggia Hamas, sei quello che odia gli americani e poi beve coca cola o fuma marlboro o compra nike...sei , secondo me ovviamente, il classico contro senso...

E poi, ancora non rispondi alle domande e al post che ho messo...Quello che vuoi è che Berlusconi cada ? Benissimo, e chi dovrebbe prendere il suo posto per te ?? Prodi ? Con bertinotti ? Sai che fo, dammi il tuo indirizzo che vengo a casa tua e sposo la teoria del Fausto..No proprietà privata, e già che ci sono un bel esproprio proletario, che ti porto via il PC

Ciao Ciao
Heva is offline  
Vecchio 07-02-2006, 20.49.00   #5
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
mi pare che ci siano voci di dissenso anche in area di centrodestra... non c'è bisogno di scomodare Bertinotti:

http://www.padania.to.it/Olimpiadi/Farsa.htm
ancient is offline  
Vecchio 07-02-2006, 20.49.23   #6
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Aristippo, ma conosci così bene Bluemax

Comunque la questione delle olimpiadi come quella del TAV c'è poco da discutere: ogniuno fa i suoi interessi...

Alcuni vedono le olimpiadi come evento sportivo e come tale un opportunità di fratellanza tra nazioni, altri come un qualsiasi mercato, altri come propaganda di prodotti disumani.

E credo le olimpiadi rappresentino tutte queste tre cose. Le olimpiadi come tutto a questo mondo ha pregi e difetti...

Possiamo cercare di rendere le olimpiadi migliori, senza discutere se seguirle o boicottarle.

Ultima modifica di winged_red_tear : 07-02-2006 alle ore 20.51.02.
winged_red_tear is offline  
Vecchio 07-02-2006, 20.50.55   #7
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Forse tu non viaggi, forse tu non hai a che fare con il mercato internazionale e parli come un paesanello di qualsiasi montagnuzza . E la cosa bella è che credi che gli altri vivano in un matrix quando non ti accorgi che fra qualche anno i tuoi figli piangeranno perchè ridotti al pari dell'Africa.

[...]

E poi, ancora non rispondi alle domande e al post che ho messo...Quello che vuoi è che Berlusconi cada ? Benissimo, e chi dovrebbe prendere il suo posto per te ?? Prodi ? Con bertinotti ?

"I paesanelli di montagnuzza" purtroppo siedono in parlamento e nei ministeri, i paesanelli di montagnuzza sono i Castelli che si sposano con rito celtico davanti a un druido e rivendicano le radici cristiane dell'europa, sono i Calderoli che definiscono la giornalista Rula Jebreal "quella signora abbronzata" e propongono la castrazione fisica e la pena di morte, sono i Berlusconi che raccontano barzellette di cattivo gusto sui malati di AIDS, e sono gli stessi che hanno messo il nostro paese in mano alla mafia e alla massoneria, sono quelli che hanno usato il parlamento per i loro sporchi fini privati, quelli sono i "paesanelli di montagnuzza", siedono in parlamento e non sanno neanche chi sia Thoreau, non hanno mai letto un libro di Orwell e non hanno mai sentito parlare di Malatesta.
Se permetti preferisco Prodi e Bertinotti.
Rael86 is offline  
Vecchio 07-02-2006, 21.25.47   #8
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Eddaie con sto berlusconi....ma mi dite che centrano le olimpiadi con tutto quello che avete scritto ora ??

Possibile che se anche il presidente della repubblica, tanto osannato dai vostri eroi, chiede che le olimpiadi si svolgano nella pace e nella coerenza di quello che dovrebbe essere lo spirito delle olimpiadi...mi dite come fate a giustificare i bertinotti ??
E poi, se vogliamo parlare di TAv, che centra castelli ?
E poi, non è possibile che io debba essere preso in osteggio da 3 mila persone quando nel mio paese vi sono 52 milioni di abitanti....e voi questa cosa la chiamate democrazia ???

Ditemi, con parole spicce senza cadere nel Berlusconismo, se siete daccordo o no col boicottaggio delle olimpiadi...questa era la mia domanda...

Saluti

p.s. tenetvi pure i bertinotti..e i prodi, perchè oramai ho capito che uno è Peter Pan e l'altro winnie the phoo...saluti e baci

dimenticavo, come siete ripetitivi e ciechi, ogni qual volta che c'è una bandira rossa he sventola, vi buttate a spada tratta..complimenti per i ragionamenti fatti sui giochi mettendoci dentro delle cose che nessuno voleva e intendeva dire.....rispondere ad una domanda così facile, vi è così difficle ?? Ora capisco tutto.


Un'altra cosa...ma mi spiegate cosa centrano i giochi con l'aids ??

Allora io che devo dire di un Bertinotti, che continua a pensare che il comunismo sia la cura di tutti i mali dopo che sono morte più di 80 milioni di persone nei vari stati in cui si è provato ad attuarlo ?
E poi, mi parlano di dittatura di Berlusconi e stringono la mano a Fidel Castro... ?? ma che dite ??

Ultima modifica di Aristippo : 07-02-2006 alle ore 21.28.05.
Aristippo is offline  
Vecchio 07-02-2006, 21.47.56   #9
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Un'altra cosa...ma mi spiegate cosa centrano i giochi con l'aids ??

Fammi il favore di non decontestualizzare quello che scrivo, era evidente che non era in riferimento ai giochi, ma l'hai letto tutto il post?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
E poi, non è possibile che io debba essere preso in osteggio da 3 mila persone quando nel mio paese vi sono 52 milioni di abitanti....e voi questa cosa la chiamate democrazia ???

Questo lo vedremo alle elezioni.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Ditemi, con parole spicce senza cadere nel Berlusconismo, se siete daccordo o no col boicottaggio delle olimpiadi...questa era la mia domanda...

Non ho risposto alla tua domanda perchè la mia risposta era solo al passo che ho citato, ad ogni modo non me ne frega niente del boicottaggio delle olimpiadi, ritengo che ora come ora in Italia i problemi siano altri.
Rael86 is offline  
Vecchio 08-02-2006, 10.49.26   #10
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
fatto rimane che tanto le destre quanto le sinistre sono ipocrite e pronte solamente a fare i propri interessi. una volta che sei sulla poltrona non sei più realmente dalla parte dei borghesi o dalla parte dei proletari: sei solamente dalla tua parte e da chi alimenta i tuoi interessi.. in politica non esistono borghesi o proletari ma solamente la "classe politica". classe politica?! da quando in qua esistono le classi o le caste o quant'altro? hanno i loro privilegi di casta e tanti bei soldini pagati dai contribuenti. paghiamo persone (di destra o sinistra che siano) per farci comandare perché l'autorità le detiene la classe politica, paghiamo perché dalla loro lontana sede di Roma scelgano dove costruire e cosa per farsi belli davanti all'Europa (in cui credo tantissimo) senza migliorare effettivamente i servizi sul territorio (reti ferroviarie di mussoliniana memoria.. un po' come i patti lateranensi che il fascismo va eliminato ma non i suoi prodotti (sottoparentesi: tra cui tantissimi intellettuali di sinistra che son passati con facilità disarmante dal bruciar ebrei al sostenere il comunismo)). prima di pensare al TAV o alle Olimpiadi, creiamo un paese capace di organizzare simili opere concretamente e non metter in piedi facciate patetiche per renderci belli agli occhi del mondo che alle nostre spalle ci dileggia per un certo gnomo che ci governa con scettro ad antenna televisiva.. cambiamo sistema, via partiti, avanti rappresentanti dei terriotori e dei popoli che ci abitano! a che servono la destra e la sinistra se entramb sono incapaci di garantire i diritti minimi al popolo nella corsa e chi lecca più a fondo il deretano della nostra beneamata Papessa Ratzinger?
SebastianoTV83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it