Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-02-2006, 17.53.00   #31
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking guardate qui

o poveri polli!
Immagini allegate
Tipo file: jpg horror_movie.jpg (22.7 KB, 68 visite)
tammy is offline  
Vecchio 23-02-2006, 17.54.57   #32
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287

non mangio la carne in genere dei volatili, comprese faraone, anatre, fagiani, polli e galline ma solo perchè non mi piace il sapore della loro carne
tammy is offline  
Vecchio 23-02-2006, 19.33.40   #33
nin.kin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-06-2005
Messaggi: 115
Re: nò

Ma sono scomparsi dei post?
nin.kin is offline  
Vecchio 23-02-2006, 19.48.01   #34
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Re: Re: nò

Citazione:
Messaggio originale inviato da nin.kin
Ma sono scomparsi dei post?
Non mi risulta.
webmaster is offline  
Vecchio 23-02-2006, 20.09.53   #35
nin.kin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-06-2005
Messaggi: 115
Re: Re: Re: nò

Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Non mi risulta.

Veramente ricordavo di avere postato, divisi in due post, degli articoli da Le Monde. Mi sbaglio?
nin.kin is offline  
Vecchio 23-02-2006, 21.17.22   #36
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Re: Re: Re: Re: nò

Citazione:
Messaggio originale inviato da nin.kin
Veramente ricordavo di avere postato, divisi in due post, degli articoli da Le Monde. Mi sbaglio?
Probabilmente sbaglia forum, ho visto che partecipa a diversi forum nel web e può succedere, le confermo che non sono stati eliminati post e la invito per la prossima volta a porre domande di questo tipo solo attraverso i messaggi privati, come da regolamento.
Grazie
webmaster is offline  
Vecchio 23-02-2006, 21.42.28   #37
nin.kin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-06-2005
Messaggi: 115
Re: Re: Re: Re: Re: nò

Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Probabilmente sbaglia forum, ho visto che partecipa a diversi forum nel web e può succedere, le confermo che non sono stati eliminati post e la invito per la prossima volta a porre domande di questo tipo solo attraverso i messaggi privati, come da regolamento.
Grazie
Va bene. Non ho sbagliato forum, ho sbagliato thread
https://www.riflessioni.it/forum/show...0&pagenumber=2
nin.kin is offline  
Vecchio 23-02-2006, 22.19.21   #38
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Veramente non l'ho capito molto bene tutta la questione della "pandemia" aviaria. Voglio dire, certo, le malattie esistono. Ma nessuno dice, ad esempio, quali potrebbero essere i sitomi sull'uomo e quali sono le possibilità di cura.
Per il momento le pochissime vittime umane del contagio, sono persone che vivevano in paesi molto poveri dove l'accesso alle cure mediche non è certo agevole. Core succederebbe se si ammalasse qualcunoche invece ha accesso a cure mediche più efficenti? Davvero la malattia sarebbe mortale?
C'è già stata una epidemia di influenza aviaria in europa, la famosa spagnola. Ci sono stati parecchi morti, ma eravamo nell'immediato dopoguerra e la popolazione eruropea era, appunto, debilitata dalla guerra. E ancora non c'era il vaccino antinfluenzale e i farmaci antivirali. Probabilmente adesso sarebbe tutto meno grave.
Sinceramente il tutto mi sembra veramente un po' troppo gonfiato, compresa la megacrisi del settore solo pochi giorni dopo i decessi dei poveri cigni. Ci vogliono poche settimane di calo del consumo a mandare in cassa intergrazione i lavoratori del settore avicolo? Tenedo conto che, a compensare il calo del consumo italiano, c'è stato un aumento delle esportazioni? Boh... mi pare tutto eccessivo.

Poi, comunque, aviaria o non aviaria, di qualcosa prima o poi si deve pur morire. Se dovessi non mangiare e non bere tutto quello che potrebbe farmi male, non mangerei e non berrei più e morirei di fame. Preferisco morire sazia
Fragola is offline  
Vecchio 24-02-2006, 11.23.44   #39
nin.kin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-06-2005
Messaggi: 115
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
[b] Ma nessuno dice, ad esempio, quali potrebbero essere i sitomi sull'uomo e quali sono le possibilità di cura.
Ma se ne hanno parlato fino alla nausea! I sintomi sono quelli di una comune influenza che però poi si aggrava.

Citazione:
Per il momento le pochissime vittime umane del contagio, sono persone che vivevano in paesi molto poveri dove l'accesso alle cure mediche non è certo agevole. Core succederebbe se si ammalasse qualcunoche invece ha accesso a cure mediche più efficenti? Davvero la malattia sarebbe mortale?

La maggior parte di queste persone è stata ricoverata in ospedale, parte sono guariti, ma la maggior parte sono morti, anche se curati con antivirali come il Tamiflu. Vivevano tutte a stretto contatto con i polli (ammalati) e in modo antiigienico.

Un vaccino contro l'attuale virus aviario per gli esseri umani non c'è, tanto meno contro un virus "umanizzato".
nin.kin is offline  
Vecchio 25-02-2006, 09.20.49   #40
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Forse dobbiamo fare un'altra riflessione.

Il fatto che tanta gente abbia cambiato abitudini alimentari così rapidamente e all'unisono non è cosa buona.

Vuol dire che tanta gente vive senza usare quella cosa che si chiama cervello.

E' sempre stato detto con estrema chiarezza che il contagio avviene tra coloro che vivono a stretto contatto con i polli in modo assolutamente non igienico.

Penso che la gente stia riversando la propria paura del mondo in cui vive sul quel povero pollo.

Dovremmo temere ben altro. L'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo (credete che la minerale in bottiglie di plastica sia benefica?) l'insalata ai pesticidi, i biscotti alle uova marce, i cibi transgenici che ci propinano senza il nostro consenso ecc. ecc.ecc.

Non è ora di cominciare a riflettere un poco di più?

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it