Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-02-2006, 18.34.46   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Vergine

"LEGO VIOLENZA MENO GRAVE SE LA MINORE NON E' vergine....



Incroyable mais vrai...
Incredibile ma vero...!
klee is offline  
Vecchio 18-02-2006, 19.27.11   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Si, l'ho sentita al telegiornale...è terribile quella sentenza! fra un po' giusto per darci comunque la colpa, renderanno possibile incolparci solo per il fatto di essere donne! che tristezza.....e meno male che siamo nel nuovo millennio!!!!

Kim is offline  
Vecchio 18-02-2006, 21.34.58   #3
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Semplicemente sconcertante!
Mi dilungo dopo.


Melany is offline  
Vecchio 18-02-2006, 22.30.32   #4
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
...somiglia alla questione di qualche anno fa dei jeans come alibi per stupro,se ricordate...un'altra assurdità...dal punto di vista di una ragazza vergine,forse l'impatto psicologico potrebbe essere ancora più forte, perchè oltre alla violenza si aggiunge il fatto che è qualcosa di totalmente sconosciuto, per cui ignoto+violenza potrebbe essere un fattore in più di shock, però non so, bisognerebbe sentire uno psicologo...e varierà da persona a persona...in ogni caso la violenza è violenza,su chiunque,perchè l'intenzionalità di chi la compie è la stessa, cosa ne sa lui?mica una va in giro con un cartello "sono vergine"...
sarpina is offline  
Vecchio 18-02-2006, 23.50.23   #5
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Nel caso specifico non di tratta di una ragazza ma si una bambina! 13 anni. E l'abusante era il compagno della madre. Una figura paterna. Quindi, all'abuso sessuale si aggiunge il tradimento della fiducia. La persona che dovrebbe proteggerti è proprio quella che ti fa del male. Vergine o non vergine, impatto psicologico è enorme.

Fragola is offline  
Vecchio 19-02-2006, 09.02.40   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Come ho già detto in un altro post, io sostengo (e non trovo altra spiegazione) che il giudice, i giudici, fossero in odore di pedofilia.

Solo un pedofilo può concepire come non aberrante la violenza su una tredicenne. Pare che avesse tredici anni al momento della violenza.

Che consenso si può dare a quell'età di fare sesso? e con un adulto?!

Solo i pedofili giustificano i rapporti sessuali sui bambini.

Fino a che non saremo diventati più maturi, tali processi andrebbero affidati esclusivamente a giudici di sesso femminile.

I barbari quando violentevano, sapevano di violentare.
Oggi, popoli civili, si cerca di fare peggio dei barbari: giustificare ed assolvere chi violenta.

Ribadisco come ho fatto troppe volte, che la nostra epoca è fatta per i più forti, per i carnefici, i ladri, i truffatori, i disonesti in generale. La legge, oggi, non è certo in favore dei più deboli.

E se mai sulla carta ci dovesse essere qualcosa per la vittima, ci sono poi i giudici a porvi rimedio.

Come detto in altro post, stiamo vivendo la decadenza.
Spero che finisca presto.

ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 20-02-2006, 12.47.01   #7
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
è assurdo!
e vi ricordate la storia dei jeans anni fa?
mha...
Joolee is offline  
Vecchio 20-02-2006, 13.38.41   #8
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
sentenza 6329

Non sembra anche a voi che la sentenza della III sez. penale della Cassazione legittimi, almeno implicitamente, la violenza nei confronti delle prostitute? Boh!
romolo is offline  
Vecchio 20-02-2006, 14.54.54   #9
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ieri sera, se non ho sbagliato a capire, pare abbiano fatto marcia indietro...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-02-2006, 15.41.40   #10
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
concordo con i vostri commenti. la sentenza e' assurda e direi "razzista" ! mi chiedo da dove venga fuori una decisione simile... vorrei sapere poi da chi ha saputo il tribunale che la ragazza aveva già avuto altri rapporti! Penso che lo stupratore avrebbe dovuto avere una pena ancora più severa, altro che attenuata, visto che era addirittura il patrigno, ed era quindi una persona vicina alla ragazza di cui avrebbe dovuto avere cura!..
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it