Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-03-2006, 15.23.55   #21
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: Re: Re: segue..Madonnale

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
ma suvvia.... qual'è il problema se una donna è più aggressiva di un uomo?

... il problema è che quella donna non sta bene. E se è aggressivo un uomo? ... idem! Aggressività non è forza! Mia madre era aggressiva (come lo sono stato io), mia moglie è forte. Difatti mia madre è sepre stata infelice ad eccezione dei suoi ultimi giorni da me (ripresa da mia sorella che non ce la faceva più, col consenso di moglie e figli).

... basta litigi oggi, seppur virtuali! Una Mimosa Pudica Virtuale per te Odissea: t'è arrivato il profumo pudico?

Pudicoizzzzzzzz
oizirbaf is offline  
Vecchio 08-03-2006, 15.24.01   #22
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Re: Re: Re: segue..Madonnale

Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... ... sul superamento del burka siamo tutti d'accordo ma le "chiappe al vento" ... non son diritti nè eguaglianza ma "consumo" maschilista che nulla ha a che fare col fascino dell'erotismo nell'Amore!


grazie mille dell'omaggio.

sono perfettamente d'accordo con quello che riguarda le chiappe al vento: certo che è ad uso e consumo del maschio.

però io, che le chiappe al vento non le ho mai esposte se non al mare con un bikini più che normale,mi sento più femminile di quando mia nonna aveva la mia età....che aveva già sfornato almeno 3 figli, ma non si lavava mai, non è mai andata dal parrucchiere in vita sua, non si è mai depilata in vita sua, non ha mai potuto curarsi, coccolarsi. Ha sempre lavorato come una bestia, la sua considerazione di donna era pari o inferiore a quella della mula che tenevano nella stalla a pian terreno.

per me le donne ora sono più femminili, e non centrano le chiappe al vento, centra l'essere consapevoli della propria avvenenza e del proprio fascino di donna e poterlo esprimere.....sempre nei limiti del decoro. centra il poter ragionare con la nostra testa e poter esprimere progetti di vita autonomi e senza le costrizioni sociali di un tempo, che ti facevano sposare a 19 anni e restare incinta il giorno dopo.
odissea is offline  
Vecchio 08-03-2006, 15.28.24   #23
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: Re: Re: segue..Madonnale

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
...c'entra l'essere consapevoli della propria avvenenza e del proprio fascino di donna e poterlo esprimere.....sempre nei limiti del decoro. c'entra il poter ragionare con la nostra testa e poter esprimere progetti di vita autonomi e senza le costrizioni sociali di un tempo, che ti facevano sposare a 19 anni e restare incinta il giorno dopo.

... d'accordo con klee e con te: sembra tesi ed antitesi, ma forse è una sintesi.
oizirbaf is offline  
Vecchio 08-03-2006, 15.29.38   #24
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Re: Re: Re: Re: Re: segue..Madonnale

Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... il problema è che quella donna non sta bene. E se è aggressivo un uomo? ... idem! Aggressività non è forza! Mia madre era aggressiva (come lo sono stato io), mia moglie è forte. Difatti mia madre è sepre stata infelice ad eccezione dei suoi ultimi giorni da me (ripresa da mia sorella che non ce la faceva più, col consenso di moglie e figli).

... basta litigi oggi, seppur virtuali! Una Mimosa Pudica Virtuale per te Odissea: t'è arrivato il profumo pudico?

Pudicoizzzzzzzz

ma chi sta litigando scusa?

forza non è aggressività, perfetto.
ma il perchè una donna aggressiva venga per forza tacciata di essere femminista.....per me non è una logica conseguenza, c'è qualcosa nel mezzo, un passaggio in più.

ci sono sempre state le donne aggressive; ci sono sempre state le donne forti, così come gli uomini.

ma le donne aggressive non sono il frutto marcio di un femminismo dilagante.

secondo me no.
odissea is offline  
Vecchio 08-03-2006, 16.14.11   #25
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Brava Odissea: non se ne può più delle etichette, del come si deve essere, dolci o aggressive, questo è femminile, questo non lo è.

Prima ci pensava la cultura tramandata, poi ci hanno pensato le mode: sempre a suggerire costumi, modi di agire, di vestire, di mostrarsi.

Che ogni persona possa davvero esprimere quello che è, nel bene e nel male, ma che sia frutto di esperienze personali, non di come altri dettano.

Anche la donna "forte"non ha bisogno di dimostrare niente, è così e basta.

E se una donna è o è diventata aggressiva o si mostra tale per difesa, auguri a questa donna di trovare comprensione.
cannella is offline  
Vecchio 08-03-2006, 20.11.25   #26
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
donna è bello

La donna è il tema della vita. Della vita maschile (trasversalità a parte). Purché non sia una virago: mi somiglierebbe e mi darebbe la nostalgia della castità perenne.
Benvenuto al giorno della donna, alla festa della donna, alle minose e a tutto il bello della vita.

Ultima modifica di romolo : 08-03-2006 alle ore 20.13.44.
romolo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it