Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-03-2006, 16.49.19   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Cosa significa: - la cui durata è un'incognita? -

significa che non siamo così sicuri, purtroppo, che il governo di centrosinistra duri 5 anni.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 16-03-2006, 16.50.57   #12
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Ma gli altri due non lo vogliono abbandonare, lo vogliono proprio fare fuori! Hanno ottenuto quello che volevano: uno dei due, si è fatto sdoganare l'ex MSI al governo, cosa che in italia, dopo la caduta del regime fascista, non era mai successa, l'altro è riuscito a ricostituire la DC. E adesso vogliono correre da soli! Il fatto è che non so bene se avere più paura di una altro governo berlusconi o di un governo Fini!!!
Fragola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 16.53.12   #13
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
significa che non siamo così sicuri, purtroppo, che il governo di centrosinistra duri 5 anni.

Perchè non dovrebbe? Visti i presupposti, mi sebra più soluda l'unità del centrosinistra di quella della destra!
Fragola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 16.54.49   #14
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
I dati riferiti sono avallati dalla corte dei conti e dall'istat e da qualche altra istituzione , Beppe Grillo? , scusa Ancient , a me quando lo ricordo mi fá ridere I dati del Premier sono documentati e sempre citati per la loro origine , non dimenticarlo. Ciao. Devo assentarmi se risponderai continueremo piú tardi.

ti assicuro che ho verificato: quelli citati dal premier sono, almeno in parte, sballati.

Riguardo Grillo, mi fa piacere che ti faccia ridere, evidentemente tu non hai mai vissuto i problemi che i suoi lettori hanno raccontato nei commenti al post.

buona serata

Ultima modifica di ancient : 16-03-2006 alle ore 16.59.07.
ancient is offline  
Vecchio 16-03-2006, 16.57.34   #15
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
significa che non siamo così sicuri, purtroppo, che il governo di centrosinistra duri 5 anni.
Il governo precedente, (l’unico (mi pare), che dal dopo guerra ha avuto per ministri persone dell’ex P.C.), non mi sembra che abbia agito male nei confronti del paese, anche se è vero che non ha certo eccelso.
La più grande cappella è stata quella di continuare con la logica democristiana di non mettersi d’accordo al suo stesso interno e di fare cadere i suoi stessi governi, ma credo che ora abbiano capito….. e questo rischio non dovrebbe più esserci.

VanLag is offline  
Vecchio 16-03-2006, 22.58.18   #16
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
ti assicuro che ho verificato: quelli citati dal premier sono, almeno in parte, sballati.

Riguardo Grillo, mi fa piacere che ti faccia ridere, evidentemente tu non hai mai vissuto i problemi che i suoi lettori hanno raccontato nei commenti al post.

buona serata
Buona sera. Sul buco di 36 miliardi di euro Berlusconi ha zittito tutti , fievoli rimostranze di protesta e nulla piú da parte della sinistra. Credo nelle tue parole , non credo nelle tue fonti , ma non solo non ho dubbi in quello che si dice , é che a grandi linee il centrodestra lo ha fatto. Molte cose sono state fatte , tutte negate , impossibile negare ció che sono evidenze , ho motivo di criticare il gioco diciamo cosí , sporco della sinistra , ostruzionismo su ostruzionismo , scioperi , pessimismo , squadraccie di scalmanati dei social forum , dei blak-blok , l'italiano fa presto a dimenticare , solo una mentalitá comunista pretende , lavoro , casa , benessere alle spese dello stato , utopie su utopie , gli incantatori di serpenti della sinistra da abili seminatori di pessimismo quali sono promettono ció che non hanno mai saputo fare quando erano al governo. La diffusione clientelare in tutte le risorse dello stato fanno da eco alle loro trombate , quando l'Italia aveva bisogno di lavorare , intervenivano i sindacati con scioperi e disprezzi in innumerevoli comunicati stampa , é provato che l'85%della stampa é stata sempre favorevole alla sinistra , quel 15% favorevole al centrodestra era quasi insistente . Io non seguo ne giornali , ne dettami , ne deleghe di partito , analizzo e mi fido solo del mio intuito , del mio ragionevole raziocinio , osservo , indago , e giudico . Potrei essere truffato dal Berlusca? , é possibile! , ma il suo stile , la sua personalitá , il suo ogoglio di apparire compunto e pulito , decisione , rinfoltirsi i capelli da menefreghista alla faccia delle piú puerili critiche , dimostrano una forza , un carattere a dimostrare che il suo rappresentato , Italia compresa , é di qualitá!. Dó fiducia al Berlusca , ho imparato a nuotare contro corrente , ti capisco Ancient , credo nella tua buona fede , é troppo tardi per perdere la mia.......vedremo cosa ci riserva il futuro , auguri , vinca chi meglio fará gli interessi degli italiani . Ciao. n. b. Beppe Grillo non mi fa testo , lo conosco come comico , apprezzato e seguito , ma come filosofo non mi interessa .

Ultima modifica di svirgola : 16-03-2006 alle ore 23.02.31.
svirgola is offline  
Vecchio 17-03-2006, 00.00.18   #17
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ma gli altri due non lo vogliono abbandonare, lo vogliono proprio fare fuori! Hanno ottenuto quello che volevano: uno dei due, si è fatto sdoganare l'ex MSI al governo, cosa che in italia, dopo la caduta del regime fascista, non era mai successa, l'altro è riuscito a ricostituire la DC. E adesso vogliono correre da soli! Il fatto è che non so bene se avere più paura di una altro governo berlusconi o di un governo Fini!!!

..quoto al 100%...
... ed infatti hanno cambiato la legge elettorale maggioritaria in proporzionale con premio di maggioranza e nel frattempo hanno pure fatto fuori l'unica persona seria della casa delle libertà, un certo Follini...

Spaceboy is offline  
Vecchio 17-03-2006, 00.52.28   #18
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
solo una mentalitá comunista pretende , lavoro , casa , benessere alle spese dello stato

Ma lo stato siamo noi!!!!!!! Se il governo non governa in modo tale che tutti abbiano, come minimo, una casa, un lavoro e una vita decorosa, a che serve il governo?

... l'italia è una repubblica (res publica! Cosa di tutti!) fondata sul lavoro! Sul lavoro di tutti e per il benessere di tutti. Non sul lavoro di molti per il benessere di pochi. E' il governo che è al nostro servizio, non noi al servizio di una classe dirigente che vive alle nostre spalle. Perchè i soldi che il governo ha a disposizione, vengono dalle tasse che io, lavoratrice dipendente, e tanti altri come me, paghiamo profumatamente! Mi pare il minimo che li spenda per far stare bene gli italiani!!!!!! E per cosa altro li dovrebbe spendere?

Ultima modifica di Fragola : 17-03-2006 alle ore 00.53.33.
Fragola is offline  
Vecchio 17-03-2006, 01.05.48   #19
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
affettuosità votiva

[quote]Messaggio originale inviato da svirgola
Potrei essere truffato dal Berlusca? , é possibile! , ma il suo stile , la sua personalitá , il suo ogoglio di apparire compunto e pulito , decisione , rinfoltirsi i capelli da menefreghista alla faccia delle piú puerili critiche , dimostrano una forza , un carattere a dimostrare che il suo rappresentato , Italia compresa , é di qualitá!.


Queste parole mi fanno pensare ad una variante della sindrome di Stoccolma. Salvo che tu non sia ironico, avendo assimilato un certo consiglio attribuito a Mao Tse Tung: di accettare che il nemico ti freghi, ma senza agitarti per non fare il suo gioco.
romolo is offline  
Vecchio 17-03-2006, 01.12.03   #20
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: affettuosità votiva

[quote]Messaggio originale inviato da romolo
Citazione:
[i]
Queste parole mi fanno pensare ad una variante della sindrome di Stoccolma.

Non ricordo più in che discussione si parlava della psicologia di chi vota berlusconi. ... questa potrebbe essere un'idea. Anche se comunque, stento lo stesso a capire!
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it