Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-03-2006, 19.59.11   #11
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Re: Re: Re: Re: Re: Allarmi attentati (mi sembra che si giochi a tennis...)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
..sbagli Bean, gli USA sono un paese meraviglioso, con gente aperta e cordiale e merita sicuramente di essere conosciuto.

Purtroppo il problema è il loro governo, con delle scelte e una politica scellerata.

Mai penso come oggi, con Bush ai minimi storici come apprezzamento dei suoi concittadini (35%), vi è uno scollamento così forte tra il governo e la popolazione.

X l'allarme lanciato è forse esagerato, ma il dovere di un governo è anke dare degli avvertimenti x cautelare i propri concittadini.

Ma come al solito, in Italia, si è ingigantita la cosa x pura strumentalizzazione elettorale


Confermo. GLi americani sono pervasi da un fastidiosissimo senso di superiorità ed onnipotenza, hanno molti difetti...
Ma sono molto cordiali ed aperti.

Un esempio: un mio amico a NY ha aperto la cartina per cercare di orientarsi. Tempo 30 secondo in 4 si son fermati ad aiutarlo ed uno di loro ha detto "L'accompagno io sono in pausa pranzo ho un po di tempo.".

In italia se mai succedesse una roba del genere bisogna stare attenti che potrebbe essere un rapinatore.

Sono le leggi ed il governo che da tempo ha superato ogni limite di un paese democratico.
Con il Patriotic Act gli americani hanno dato carta bianca al "grande fratello" ed un "non americano" puo essere espulso o incarcerato senza prove e senza processo solo per "sospetto".
Così solo perchè sei arabo ti puoi ritrovare incarcerato e torturato a guantanamo...
Chimera is offline  
Vecchio 24-03-2006, 20.09.36   #12
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Ps:
COmuque Hanno rieletto Bush. L'america e grande... gli americani delle città e dei quartiri a bene nono cordiali.

I cosidetti TeoCon delle campagne non sono latrettanto aperti... e quelli non partecipano ai sondaggi ma votano.
Chimera is offline  
Vecchio 24-03-2006, 20.54.37   #13
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Allarmi attentati (mi sembra che si giochi a tennis...)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Così solo perchè sei arabo ti puoi ritrovare incarcerato e torturato a guantanamo...
... a meno che non sei un petrolire saudita della famiglia Bin Laden, socio in affari di Bush Sr e Jr: allora puoi esser nell'unico aereo civile che volava l'11 Settembre, uscendo tranquillamente dallo spazio aereo degli States.
oizirbaf is offline  
Vecchio 24-03-2006, 22.07.33   #14
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Re: Re: Re: Allarmi attentati (mi sembra che si giochi a tennis...)

Citazione:
Messaggio originale inviato da nin.kin
Che cosa fosse formalmente è irrilevante, nella sostanza è una ingerenza (indebita) negli affari interni di un altro stato.


D'accordo!, assolutissimamente d'accordo!
Ma non è certamente l'unica, ne converrà!...

Perché di "ingerenze indebite" le dà fastidio giusto questa?
Lucio Musto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it