Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-04-2006, 00.05.18   #1
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Tommaso

Non so se è permesso dall'amministrazione del forum...però...ciò che abiamo appreso dai telegiornali questa sera è spaventoso e orribile...
Volevo soltanto salutare questa creatura innocente...chiedendomi come possa un genitore trovare consolazione nella vita,dopo tutto questo...

Ultima modifica di amidar : 02-04-2006 alle ore 00.09.52.
amidar is offline  
Vecchio 02-04-2006, 00.32.40   #2
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Poichè non posso

trovare parole, nè sentimenti che si adeguino a tanta squallida e incosciente ferocia, intravvedo in me stesso solo azioni, istinti ed impulsi.
E mi chiedo se questo sia giusto: ossia se la mia pura rabbia e la violenza che si sprigiona da me stesso di fronte a tanta tracotante e selvaggia brutalità, sia l'unica possibile forma di adeguatezza a questo crimine.
Perchè, se così è, allora è sciocco parare gli occhi di fronte alla "giustezza" della pena di morte di fronte ad alcuni, disumani, atti dell'uomo.
Quelle bestie meritano la morte: questo è l'impulso che mi travolge.
Chiedo a ciascuno di voi, non sapendo come sondaggiare la questione, cosa ne pensiate, o sentiate.
Weyl is offline  
Vecchio 02-04-2006, 02.25.39   #3
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re: Poichè non posso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
trovare parole, nè sentimenti che si adeguino a tanta squallida e incosciente ferocia, intravvedo in me stesso solo azioni, istinti ed impulsi.
E mi chiedo se questo sia giusto: ossia se la mia pura rabbia e la violenza che si sprigiona da me stesso di fronte a tanta tracotante e selvaggia brutalità, sia l'unica possibile forma di adeguatezza a questo crimine.
Perchè, se così è, allora è sciocco parare gli occhi di fronte alla "giustezza" della pena di morte di fronte ad alcuni, disumani, atti dell'uomo.
Quelle bestie meritano la morte: questo è l'impulso che mi travolge.
Chiedo a ciascuno di voi, non sapendo come sondaggiare la questione, cosa ne pensiate, o sentiate.

Non saprei come fondare a tavolino la "giustezza" istituzionale della pena di morte. Ma so che ad autori di crimini come questo sparerei in fronte in qualunque momento.
romolo is offline  
Vecchio 02-04-2006, 12.26.11   #4
Aly81
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 1
La speranza di un epilogo diverso di questa drammatica vicenda è purtroppo svanita. Quotidianamente i telegiornali ci informano di fatti di violenza e quando questi colpiscono creature innocenti quali sono i bambini, la crudeltà di questi eventi ci colpisce maggiormente. Non sono madre, posso solo immaginare il dolore che quella madre sta provando in questo momento.

Una rosa per te, piccolo Tommaso, che sicuramente stai già camminando verso la porta del Paradiso, sempre che tu non l'abbia già raggiunta.

Non ho parole per chi ha commesso questo ignobile crimine. Da quando ho appreso questa drammatica notizia, sto pensando quale sia stato il motivo di così tanta crudeltà. Non lo trovo, non capisco. Ma forse una spiegazione reale e plausibile di tutto questo non c'è.

A.
Aly81 is offline  
Vecchio 02-04-2006, 13.30.11   #5
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Re: Poichè non posso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
trovare parole, nè sentimenti che si adeguino a tanta squallida e incosciente ferocia, intravvedo in me stesso solo azioni, istinti ed impulsi.
E mi chiedo se questo sia giusto: ossia se la mia pura rabbia e la violenza che si sprigiona da me stesso di fronte a tanta tracotante e selvaggia brutalità, sia l'unica possibile forma di adeguatezza a questo crimine.
Perchè, se così è, allora è sciocco parare gli occhi di fronte alla "giustezza" della pena di morte di fronte ad alcuni, disumani, atti dell'uomo.
Quelle bestie meritano la morte: questo è l'impulso che mi travolge.
Chiedo a ciascuno di voi, non sapendo come sondaggiare la questione, cosa ne pensiate, o sentiate.

Assolutamente d'accordo.
E chiedo col cuore a chiunque abbia intenzioni politicamente corrette di astenersi dall'avanzare teorie sulla dignità umana. Almeno in questo caso.

Qui la dignità umana non ha fermato queste ******* (mi autocensuro da sola, non trovando una definizione adatta) dall'ammazzare un bambino come non si farebbe con un cane.
cannella is offline  
Vecchio 02-04-2006, 14.51.56   #6
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Tutto ciò conferma la mia pessima considerazione sulla razza umana...

...unica nel regno animale a commettere una gamma infinità di bestialità nei confronti dei propri simili e nei confronti dell'ambiente che la circonda...

...siamo un'anomalia della natura....

...speriamo di estinguerci presto...



Spaceboy is offline  
Vecchio 02-04-2006, 15.47.44   #7
Salin
Ospite
 
L'avatar di Salin
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 35
Ciao, angioletto...
Salin is offline  
Vecchio 02-04-2006, 15.51.59   #8
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Non ci sono parole , l'uomo e un mostro senza coscienza. Addio piccolo angioletto, li troverai un mondo migliore.
iudichetta is offline  
Vecchio 02-04-2006, 16.28.13   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Poichè non posso

Messaggio originale inviato da Weyl
trovare parole, nè sentimenti che si adeguino a tanta squallida e incosciente ferocia, intravvedo in me stesso solo azioni, istinti ed impulsi.
E mi chiedo se questo sia giusto: ossia se la mia pura rabbia e la violenza che si sprigiona da me stesso di fronte a tanta tracotante e selvaggia brutalità, sia l'unica possibile forma di adeguatezza a questo crimine.
Perchè, se così è, allora è sciocco parare gli occhi di fronte alla "giustezza" della pena di morte di fronte ad alcuni, disumani, atti dell'uomo.
Quelle bestie meritano la morte: questo è l'impulso che mi travolge.
Chiedo a ciascuno di voi, non sapendo come sondaggiare la questione, cosa ne pensiate, o sentiate.

Sono con te, Weyl, ma non solo rabbia per uomini che non oso definire uomini ma "bestie" ma anche tanta tristezza dentro per Tommaso e per una madre che non so come potra' affrontare un altro giorno, forse perche' sono mamma...ma anche chi non lo e' penso che possa provare le stesse sensazioni

Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 02-04-2006 alle ore 16.32.26.
Vaniglia is offline  
Vecchio 02-04-2006, 16.34.32   #10
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Bestie?

Bestie...?le bestie non si comportono cosi...si sta scherzando?
Le bestie sono animali
Gli animali sono la natura
La natura è la Terra




le bestie seguono il loro istinto...se ammazzano è per mangiare..unicamente per mangiare...

Molti secoli fa...anche noi eravamo Primitivi..ci comportavamo come delle bestie ...ammazavamo per mangiare..

klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it