Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-04-2006, 17.03.08   #31
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Conferma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...Rudello l' unico che strumentalizza politicamente la questione sei Tu....

...continua a sfuggirmi il nesso tra pedolfilia e politica, forse i preti pedofili sono di destra, o viceversa?
Boh...secondo me sono semplicemente malati...

...comunque avevo riportato due articoli interessanti da leggere, forse Ti sono sfuggiti....


Per correttezza intellettuale sono andato a visitare gli articoli ed i due siti che dottamente citi.

Confermo la mia impressione: penso che tu sappia esattamente di cosa si parli ed intenda fare propaganda contro la Chiesa Cattolica.

Se può essere utile, in privato posso fornirti altri link di siti dove non si fa altro che accanirsi contro cattolici, Vaticano ecc.
Chissà, ti possono essere fonte di nuove ispirazioni!...

ciao
Lucio Musto is offline  
Vecchio 07-04-2006, 20.42.33   #32
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Re: Conferma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rudello
Per correttezza intellettuale sono andato a visitare gli articoli ed i due siti che dottamente citi.

Confermo la mia impressione: penso che tu sappia esattamente di cosa si parli ed intenda fare propaganda contro la Chiesa Cattolica.

Se può essere utile, in privato posso fornirti altri link di siti dove non si fa altro che accanirsi contro cattolici, Vaticano ecc.
Chissà, ti possono essere fonte di nuove ispirazioni!...

ciao

...tante cose si possono dire, Tu hai scelto la più banale, senza entrare nel merito....

...capisco che difendere l' indifendibile, nel contesto specifico, il problema pedofilia nella chiesa cattolica, ma orientare la discussione su posizioni pretestuose e preconcette, è davvero biasimevole, oltre che fuori luogo.

... ma vabbè, ognuno ha i suoi metri di giudizio e rispetto la Tua analisi.

Spaceboy is offline  
Vecchio 08-04-2006, 10.10.58   #33
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
vedi Mary, io avevo 6 anni quando fui messo in un istituto a causa della mia situazione fisica e dell'impreparazione incolpevole dei miei genitori. Mentre ero là, nacque mio fratello. Anche questa è stata una forma di violenza (anche se non sul corpo e anche se "a fin di bene"). Anch'io ho sofferto. Oggi, per fortuna, gli istituti fanno quasi esclusivamente servizi ambulatoriali, riguardo alla rieducazione motoria.
Io credo che, proprio a causa della vergogna, chi subisce violenza, la reprima. Solo che a reprimere non si risolve nulla. Prima o poi, se non si agisce correttamente, questa violenza riaffiorerà ed esploderà. Due sono le possibilità: verso l'interno o verso l'esterno della persona. Occorre avere intorno persone amorevoli che ti aiutino veramente. Invece ho l'impressione che per far finta che certi episodi non siano accaduti, ci si mette a compiere ogni azione, ogni attività, a svolgere compiti gravosi, a tenere impegnata la mente, insomma, per far in modo che quell'episodio sia sostituio da altri più piacevoli. Però, nonostante siano passati 40 anni, io ho ancora davanti a me "quel bambino che innonda di lacrime un cuscino di un letto che non sente suo". Perciò la penso così anche sui casi di pedofilia. Chi violenta è stato violentato. Il carnefice di oggi è la vittima di ieri e questa è potenzialmente il carnefice di domani. Occorre spezzare la catena!

Non so come si possa spezzare questa catena, visto che i pedofili, preti o non preti, continuano indisturbati e troppe volte AIUTATI nei loro crimini.

Troppe volte i bambini vengono trattati e percepiti come cose, come oggetti privi di sentimenti, emozioni. Vengono considerati contenitori vuoti su cui puoi fare di tutto.... tanto sono piccoli!

Vengono percepiti come qualcosa senz'anima, senza emozioni e sentimenti. Solo perchè i loro pensieri e la loro voce non può andare al di là dell'amore verso le persone che dovrebbero proteggerli e oltre il pianto o un orribile silenzio.

Ogni violenza nei confronti di un bambino o di chi non è in grado di difendersi è la peggiore esperienza karmica che un individuo possa fare.

Tornando ai preti pedofili.
Non è il prete in se stesso, essere umano perverso il principale imputato lo sono le persone che lo coprono, lo comprendono, lo aiutano a continuare nella loro opera.

Rabbrividisco al pensiero di quante anime innocenti sono state violate senza che il mondo lo sappia. E che i loro carnefici stanno continuando anche in questo stesso momento nella loro opera.

Io non condanno la chiesa per i suoi errori, la condanno per la persistenza negli errori.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 08-04-2006, 10.23.05   #34
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: Conferma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rudello
....
.Confermo la mia impressione: penso che tu sappia esattamente di cosa si parli ed intenda fare propaganda contro la Chiesa Cattolica.
!...

ciao

Non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ed io aggiungo peggior cieco di chi non vuol vedere.

Stiamo parlando di fatti non di propaganda.
In questa discussione la politica mi sembra un'ospite indesiderata.

Si parla di preti pedofili. E ritengo che un prete pedofilo sia mille volte peggiore di un pedofilo laico.

Dall'orco ti puoi difendere scappando, riconoscendolo. E quando griderai all'orco tutti ti presteranno attenzione.

Ma dall'orco travestito da servo di Dio, NO.
Non hai alcuna possibilità di difesa.
Vai in un luogo che dovrebbe essere sacro. Vai fra gente che dovrebbe difenderti con la propria vita dal male. Vai dove Dio dovrebbe essere pronto ad accoglierti e mostrarsi con la sua amorevole accoglienza.

Dire ad un ladro colto sul fatto che è un ladro è propaganda politica?

Ed è questa ipocrita e crudele e stupida volontà di mantere L'IMMAGINE, LA FACCIATA pulita e immacolata a far crescere il marcio.

Gesù l'ha detto: ..... SIETE SIMILI A SEPOLCRI IMBIANCATI..
puliti fuori e putridi dentro.

Se TUTTI e dico tutti quelli che stanno dentro ed intorno ad una chiesa si prendessero la briga di mettersi in un angolino e leggersi ATTENTAMENTE
Mary is offline  
Vecchio 08-04-2006, 10.24.30   #35
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: Re: Conferma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ed io aggiungo peggior cieco di chi non vuol vedere.

Stiamo parlando di fatti non di propaganda.
In questa discussione la politica mi sembra un'ospite indesiderata.

Si parla di preti pedofili. E ritengo che un prete pedofilo sia mille volte peggiore di un pedofilo laico.

Dall'orco ti puoi difendere scappando, riconoscendolo. E quando griderai all'orco tutti ti presteranno attenzione.

Ma dall'orco travestito da servo di Dio, NO.
Non hai alcuna possibilità di difesa.
Vai in un luogo che dovrebbe essere sacro. Vai fra gente che dovrebbe difenderti con la propria vita dal male. Vai dove Dio dovrebbe essere pronto ad accoglierti e mostrarsi con la sua amorevole accoglienza.

Dire ad un ladro colto sul fatto che è un ladro è propaganda politica?

Ed è questa ipocrita e crudele e stupida volontà di mantere L'IMMAGINE, LA FACCIATA pulita e immacolata a far crescere il marcio.

Gesù l'ha detto: ..... SIETE SIMILI A SEPOLCRI IMBIANCATI..
puliti fuori e putridi dentro.

Se TUTTI e dico tutti quelli che stanno dentro ed intorno ad una chiesa si prendessero la briga di mettersi in un angolino e leggersi ATTENTAMENTE

(scusatemi non avevo finito di scrivere)

dicevo se tutti riprendessero il Vangelo, uno qualsiasi e lo leggessero con cuore aperto e occhi puliti il mondo sarebbe un paradiso terrestre, qui ed ora.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 08-04-2006, 11.51.27   #36
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Re: Re: Conferma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ed io aggiungo peggior cieco di chi non vuol vedere.

Stiamo parlando di fatti non di propaganda.
In questa discussione la politica mi sembra un'ospite indesiderata.

Si parla di preti pedofili. E ritengo che un prete pedofilo sia mille volte peggiore di un pedofilo laico.

Dall'orco ti puoi difendere scappando, riconoscendolo. E quando griderai all'orco tutti ti presteranno attenzione.

Ma dall'orco travestito da servo di Dio, NO.
Non hai alcuna possibilità di difesa.
Vai in un luogo che dovrebbe essere sacro. Vai fra gente che dovrebbe difenderti con la propria vita dal male. Vai dove Dio dovrebbe essere pronto ad accoglierti e mostrarsi con la sua amorevole accoglienza.

Dire ad un ladro colto sul fatto che è un ladro è propaganda politica?

Ed è questa ipocrita e crudele e stupida volontà di mantere L'IMMAGINE, LA FACCIATA pulita e immacolata a far crescere il marcio.

Gesù l'ha detto: ..... SIETE SIMILI A SEPOLCRI IMBIANCATI..
puliti fuori e putridi dentro.

Se TUTTI e dico tutti quelli che stanno dentro ed intorno ad una chiesa si prendessero la briga di mettersi in un angolino e leggersi ATTENTAMENTE

hai ragione, scusa
Lucio Musto is offline  
Vecchio 08-04-2006, 12.43.30   #37
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697


Mi sembra che questa discussione sia diventata un po' confusa..

Mi dispiacerebbe che venisse trascinata via anche quella parte buona della chiesa che, come individui che hanno bisogno di scambiare sul piano spirituale con qualcuno, forse vorremmo vedere migliore e integra, ma non scomparire.

Altro problema è l'abuso dell'infanzia, chiunque sia il pepretratore, con le conseguenze sulla via futura delle vittime.

Provo a aprire dunque una nuova discussione sul foro "psicologia"
Monica 3 is offline  
Vecchio 09-04-2006, 14.17.50   #38
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
mi spiace molto ma non posso considerare questo prete pedofilo. un ragazzino di 16 anni può essere certamente circuito ecc., dopo i diciotto forse ci provavano anche gusto (non capisco bene dai dati se ci fosse violenza o altro). ad ogni modo ragazzi di 15-16 anni sono già al di fuori del target di un pedofilo per lo sviluppo di determinate caratteristiche sessuali che segnano la fine dell'infanza. il prete era semplicemente un omosessuale molto ipocrita e molto incontinente che è stato denunciato probabilmente da ragazzi che prima ci sono andati a letto senza troppi scrupoli e poi hanno voluto passare per innocenti, magari per allontanare da sè sospetti di omosessualità. è una cosa comune.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 12-04-2006, 17.58.41   #39
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
mi spiace molto ma non posso considerare questo prete pedofilo. un ragazzino di 16 anni può essere certamente circuito ecc., dopo i diciotto forse ci provavano anche gusto (non capisco bene dai dati se ci fosse violenza o altro). ad ogni modo ragazzi di 15-16 anni sono già al di fuori del target di un pedofilo per lo sviluppo di determinate caratteristiche sessuali che segnano la fine dell'infanza. il prete era semplicemente un omosessuale molto ipocrita e molto incontinente che è stato denunciato probabilmente da ragazzi che prima ci sono andati a letto senza troppi scrupoli e poi hanno voluto passare per innocenti, magari per allontanare da sè sospetti di omosessualità. è una cosa comune.

Non sono un uomo e non conosco nell'intimo le loro aspirazioni e desideri.

Ma me ne guarderei bene dal dare una minima colpa ai ragazzini.
Se fosse accaduto a mio figlio quindicenne sarei andato dal prete e lo avrei menato di santa ragione. Sono una donna ma posso essere molto feroce quando occorre.

La sessualità non è un bene di consumo e tantomeno in chiesa.

E non dimentichiamo che si parlava anche di ragazzini di dodici tredici anni.
Ma credete VERAMENTE che l'età sia uno steccato che delimita "certe cose"?

Qualcuno crede che una donna violentata a 40 anni sia ben protetta da qualsiasi ferita?

I preti dovrebbero potersi sposare, o anche frequentare donne consenzienti. Ce ne sono tante che sarebbero entusiaste di andare con loro.
E se poi sono profondamente pedofili dovrebbero semplicemente marcire in prigione.

L'ipocrisia è un nemico insidioso e pericoloso, Gesù ci aveva messo in guardia duemila anni fa.

Attenti ai sepolcri imbiancati. Non so in altre epoche ma nella nostra ce ne sono davvero troppi.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it