Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-04-2006, 16.46.11   #11
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Una buona notizia per Svirgola

Citazione:
Messaggio originale inviato da Maxim


...per rimanere in tema, vi informo che possiedo una sfera magica che già due settimane fa ha dato il suo responso...
Centro-destra 46,5%
Centro-sinistra 53,5%



Allora...in un mio recente post del 04.04.2006 alle ore 16.19 ho divulgato a tutti voi quanto svelato dalla mia sfera magica e che ho quotato qui sopra.
L'ho appena interpellata e mi ha rivelato altresì che questo governo, viste le multiformi posizioni al suo interno, non durerà oltre il 31.12.2006.

maxim is offline  
Vecchio 10-04-2006, 16.46.35   #12
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
elezioni

Prudenza...ancora prudenza...
klee is offline  
Vecchio 10-04-2006, 16.48.06   #13
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Parrebbe la sconfitta......

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Nel rammarico di non aver vinto , mi consola il futuro che ci , vi attende , state tranquilli che da queste righe non mancheranno i ricordi , vedremo cosa succederá , vedremo le innovazioni i cambiamenti con i sorrisi di Prodi , D'Alema , Fassino , Bertinotti , Scanio , Di Pietro , Boselli , Pannella , Diliberto , qualcun'altro? , ah non c'é che dire una bella "banda" , lo spettacolo tanto voluto comincerá prestissimo , gli italiani hanno avuto ció che meritano!. Torneremo a vedere la Bindi la Turco , la Bonino , le piú quotate miss per futuri ministeri , e altre , certo che con simili bellezze i successi in piano europeo non mancheranno! Auguri! Auguri! , e da adesso tutti a pagare le tasse! , comincia il ballo....bello!

Ad ogni elezione succede che chi perde dice all'altro: "hai voluto la bicicletta, adesso pedala"." Hai vinto, ora tutti vedranno chi sei veramente!".

La frustrazione di chi perde alimenta un atteggiamento politico che non porta progresso democratico, specie se chi perde non accetta la sconfitta e chi vince sa che eredita un lavoro (buono e/o cattivo) fatto dal suo predecessore che va "distrutto".

In quanto a innovazioni e cambiamenti penso che la cosiddetta Destra stia perdendo le elezioni proprio perchè non è riuscita e/o non ha voluto farli.

Facile vedere Sinistra / Destra, difficile ammettere le proprie mancanze e accettare le cose positive dell'altra parte.

Non vedo un futuro innovativo con la Sinistra, ma non vedo neppure un passato innovativo con la Destra.

Da quando in qua l' innovatività è il criterio politico per eccellenza?
Mi sembra che "il saper governare" debba essere la qualità migliore.

Il linguaggio e il pensiero politico devono essere preservati dall'invasione di schemi e categorie che non gli sono propri.

Un saluto
Ettore is offline  
Vecchio 10-04-2006, 16.53.10   #14
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
droite-gauche gauche-droite

volevo aggiungere:

Non esiste
la Destra
senza
la Sinistra

Per applaudire
ci vuole

la mano
destra
e
quella
sinistra




clelia 10.4.06
klee is offline  
Vecchio 10-04-2006, 16.54.51   #15
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Temo di no almeno non tutte anche perchè molte fanno comodo a loro come ad esempio la legge elettorale che per me è una vergogna.
Spero cmq di sbagliarmi e di sbagliarmi di molto

ciao
justinian is offline  
Vecchio 10-04-2006, 17.16.21   #16
Ulysses
Ospite
 
Data registrazione: 08-04-2006
Messaggi: 20
prendiamo gli exit polls: io in tutta sincerità in un intervista del genere avrei risposto il contrario di quello che in realtà votato. giuro che avrei fatto così; ora il mio ragionamento potrebbero averlo fatto in tanti.. e poi cosa mi assicura di questi sondaggi? io aspetto il voto definitivo.. ma anche là ho fortissime paure di brogli!
Ulysses is offline  
Vecchio 10-04-2006, 17.19.24   #17
alchimista_ribelle
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2005
Messaggi: 11
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ulysses
prendiamo gli exit polls: io in tutta sincerità in un intervista del genere avrei risposto il contrario di quello che in realtà votato. giuro che avrei fatto così; ora il mio ragionamento potrebbero averlo fatto in tanti.. e poi cosa mi assicura di questi sondaggi? io aspetto il voto definitivo.. ma anche là ho fortissime paure di brogli!

quindi secondo te l'elettore di destra (come sei tu) mente?
Mi potrebbe ricordare un certo premier...
alchimista_ribelle is offline  
Vecchio 10-04-2006, 17.33.07   #18
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Se vincerà il centrosx come credo e spero, desidero fin da ora stendere la mia mano verso gli amici del centrodx.

Non credo che la politica, oggi, meriti più di un contraddittorio. E ne ho ascoltati sin troppi...........

Stop all'astio!

Pensateci: è un bene per la democrazia che sulla poltrona di premier si siedano persone diverse. Così mani diverse aprono gli stessi cassetti. E' ossigeno.

Comunque vada, penso che noi tutti ne trarremo benefici.

Questo è il mio augurio più sincero. E adesso stringiamoci tutti intorno al nostro Paese. Cerchiamo di rilanciare l'economia, di creare unità laddove c'era divisione, di stare insieme.


freedom is offline  
Vecchio 10-04-2006, 17.33.50   #19
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: droite-gauche gauche-droite

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
volevo aggiungere:

Non esiste
la Destra
senza
la Sinistra

Per applaudire
ci vuole

la mano
destra
e
quella
sinistra




clelia 10.4.06

...Ecco qui un fiore che sboccia tra i rovi...
Ettore is offline  
Vecchio 10-04-2006, 17.50.40   #20
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Se vincerà il centrosx come credo e spero, desidero fin da ora stendere la mia mano verso gli amici del centrodx.

Non credo che la politica, oggi, meriti più di un contraddittorio. E ne ho ascoltati sin troppi...........

Stop all'astio!

Pensateci: è un bene per la democrazia che sulla poltrona di premier si siedano persone diverse. Così mani diverse aprono gli stessi cassetti. E' ossigeno.

Comunque vada, penso che noi tutti ne trarremo benefici.

Questo è il mio augurio più sincero. E adesso stringiamoci tutti intorno al nostro Paese. Cerchiamo di rilanciare l'economia, di creare unità laddove c'era divisione, di stare insieme.



sottoscrivo.
ancient is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it